Vivere a Bray

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Stefano
00venerdì 9 gennaio 2004 00:09
ho 26 anni, torno da un'esperienza di 4 mesi a Bray..che dire assolutamente fantastico.
ho lavorato presso nypro un'azienda che produce le cover dei cellulari, e' abbastanza conosciuta dagli italiani e dagli spagnoli perche' tantissimi stranieri lavorano li, soprattutto in inverno quando e' piu' difficile trovare lavoro nei ristoranti.
la cosa più bella è tenere piegato in tasca il tuo certificato di laurea e darti da fare per spostare scatoloni, suddividere materiali, pitturare telefonini, accanto a persone umili.

..e anche se non dici mai una parola sulla tua vita..hai come l'impressione che gli altri sanno che vali molto di piu' di quello cha fai.

ora sto valutando un po' di proposte in italia ma se non trovo nulla di interessante ritorno presto, a dublino o a cork.

vorrei parlare con un po' di gente che è stata a bray, ma il saluto va a tutti gli altrirlandesi.
fabio pg
00venerdì 9 gennaio 2004 07:05
"..e anche se non dici mai una parola sulla tua vita..hai come l'impressione che gli altri sanno che vali molto di piu' di quello cha fai."

ciao questa frase mi è piaciuta moltissimo e mi fa tagionare tantissimo..
anche io sono stato in irlanda a dublino, se vuoi leggere la mia esperienza puoi andare sul topic "4 chiacchere 4 info", comunque volevo avere informazioni su questo lavoro e se sia difficile lavorarci..
a presto..ciao ragazzi![SM=g27811]
Stefano
00venerdì 9 gennaio 2004 15:25
Di solito in Nypro ci finiscono tutti gli italiani e gli spagnoli che si rivolgono all'agenzia di dun laoghaire LIVING ENGLISH. Il manager e' una certa Anne.
La signora Anne si dimostra cordiale e ti chiede cosa ti piacerebbe fare nell'ambito di un lavoro qualificato. Tu le rispondi che ti piace stare in mezzo alla gente, parlare, conoscere..e lei manda tutti in questa azienda dove non hai molta possibilità di parlare inglese. Se ad Anne chiedi di cambiare, lei ti dice "Sorry, I did not find any other job, good luck!" - ha fatto così con tutti!

comunque dopo i primi giorni le cose sono migliorate, dipende molto da che reparto stai, alcuni sono costretti ad ascoltare il walkman tutto il giorno per il rumore delle macchine, io invece dopo una settimana mi sono ritrovato in una zona abbastanza silenziosa tra una ragazza spagnola e un irlandese.

nel turno di giorno guadagni 270 euro a settimana. questo e' l'indirizzo:
Corke Abbey
Bray
Co. Dublin
Telefono +353-1-2043300

Ora deve uscire il nuovo telefonino della Nokia quindi stanno assumendo tantissimo. Se vuoi altre informazioni la mia mail e' step9@libero.it

Ciao a tutti!
p.s: non mi sono ancora presentato nel forum ma lo faro' al più presto


admin/moris
00venerdì 9 gennaio 2004 16:18
Grazie Stefano.
Tutti i neo arrivati sono i benvenuti.
Chi esordisce esprimendo opinioni o dando consigli utili lo è a maggior ragione [SM=g27811]

fabio pg
00domenica 11 gennaio 2004 02:18
ciao e grazie per le info...lunedi ti contatto via mail per sapere altre cose!

ciaooooo
Roberta
00lunedì 12 gennaio 2004 10:06
Io ho seguito un corso d'inglese di tre mesi a Bray ma abitavo in Dublin18. Mi sono trovata molto bene, Bray e' tranquilla, servita bene dalla DART e quando non andavo a scuola (il venerdi' mattina) facevo delle belle camminate nelle zone costiere vicine. Mi manca molto questa bella abitudine, camminare in spiaggia o sulle scogliere. Il punto d'incontro serale era il Porter House, poi si decideva cosa fare. La maggior parte del tempo pero' lo passavo a Dublino e nei fine settimana in giro per l'Irlanda. e tu? ti sei trovato bene? ciao Rob
Stefano-step9
00martedì 13 gennaio 2004 01:32
forse andavi anche tu all'ATC School, l'organizzatore era un certo Andrew Currew. Li mi sono trovato molto bene, anche se fare lezione in una classe che dà sul mare non è l'ideale per concentrarsi..[SM=g27823] Ho passato un agosto bellissimo, poi a settembre - causa lavoro - ho cambiato scuola PACE INSTITUTE, molto meno conversazione, più grammatica..forse meglio per chi deve superare un esame ma meno utile per imparare l'ingl.
Anch'io ricordo Porter House, Martello, Harbour Bar e le innumerevoli passeggiate sulla spiaggia e su Bray Head. D'altra parte ho scartato londra e scelto l'Irlanda perchè amo il verde e la quiete e non mi preoccupo affatto se - quando entro in un pub - vedo tavoli vuoti e un po' di tranquillità, un po' di spazio per parlare...
ma tu dove sei adesso?

Aggiungo uno step9 al mio nome causa probabili omonimie. FABIO, aspetto la tua mail, se hai bisogno informazioni..
Roberta
00martedì 13 gennaio 2004 09:46
ciao Stefano, anch'io ero iscritta al Pace Institute, ero nella classe di Miriam. E' vero, c'era molta grammatica pero' si facevano anche belle conversazioni visto che eravamo pochi in classe. Ora sono a Milano, vediamo un po' per quanto....! Harbour Pub (c'e' ancora la testa d'alce appesa al muro?), Bray Head, che bei ricordi! Io ero la' nel 2000. La domenica quando non avevamo programmato fine settimana lontano da casa mi piaceva andare a Howth - a nord di Dublino - e camminare sulle piccole Cliffs. bello!! Vabbe', purtroppo la realta' mi chiama.... buona giornata! ci risentiamo, ciao Rob
Stefano-step9
00martedì 13 gennaio 2004 23:44
si, c'è ancora l'alce appeso al muro, nella parte più moderna di harbour bar. Nell'altra invece ci sono sempre le stesse persone che probabilmente hai visto tu tre anni fa..così mi hanno detto..è diventato quasi un luogo di culto per i brayniani.
Dicono che è il terzo pub più vecchio di irlanda. Non so quali siano i più vecchi, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nulla.
cavolo se mi manca...
ste-llina
00lunedì 12 aprile 2004 18:54
Ciao!!!!!
Ciao a tutti!
Sono una nuova utente e anch'io volevo dire che sono stata a Bray quest'estate per 5 settimane all'ATC della mitica Pia Greevy!!!!!!!!!!Io adoro quel posto, ci sono stata per la prima volta quando avevo 13 anni, poi a 14 e quest'anno che ne ho compiuti 18!!!E' uno di quesi posti che mi hanno dato sempre grandissime emozioni perchè x me è come un mondo parallelo, dove stacchi la spina e ti senti veramente libera. Se qualcuno di voi è stato a Bray in giugno e in luglio 2003 si faccia sentire perchè mi farebbe piacere risentire qualcuno...un saluto a tutti. Ste.
fabio pg
00lunedì 12 aprile 2004 20:19
Re: Ciao!!!!!

Scritto da: ste-llina 12/04/2004 18.54
......dove stacchi la spina..........



come stacca?dai attacca...intendo la spina della guinness!!!!! [SM=g27827] [SM=g27828]

ciao ste-llina benvenuta! [SM=g27811]
admin/moris
00lunedì 12 aprile 2004 20:58
Re: Ciao!!!!!

Scritto da: ste-llina 12/04/2004 18.54
Ciao a tutti!
Sono una nuova utente



Innanzitutto grazie per esserti registrata.
Benvenuta a bordo [SM=g27811]

Se ti va, questo è il nostro "angolo delle presentazioni"
www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=98

In passato si è parlato di Bray anche in altre discussioni : solo che siamo arrivati quasi a quota 10.000 interventi e mi diventa difficile trovare dove lo abbiamo fatto [SM=g27825] [SM=g27824]

Poco male, repetita juvant (la squadra a strisce non c'entra nulla) [SM=g27823]
step9
00martedì 13 aprile 2004 09:47
foto e informazioni su Bray
a proposito di Bray..presto metterò online alcune foto e un po' di informazioni utili. Quando l'anno scorso dovevo partire ero un po' perplesso perchè non sapevo che tipo di città, se era isolata, se era troppo lontana da dublino, ecc..
Spero perciò che dare alcune informazioni sia utile a qualcuno.
Per chi fosse stato a Bray (stellina..Roberta..poi non ricordo più) e volesse raccontare di un po' di posti e di alcune esperienze utili..scrivetemi a step9@libero.it
[SM=g27823]
Ciao!

Stefano
Roberta.
00martedì 13 aprile 2004 10:20
Re: foto e informazioni su Bray

Scritto da: step9 13/04/2004 9.47
a proposito di Bray..presto metterò online alcune foto e un po' di informazioni utili. Quando l'anno scorso dovevo partire ero un po' perplesso perchè non sapevo che tipo di città, se era isolata, se era troppo lontana da dublino, ecc..
Spero perciò che dare alcune informazioni sia utile a qualcuno.
Per chi fosse stato a Bray (stellina..Roberta..poi non ricordo più) e volesse raccontare di un po' di posti e di alcune esperienze utili..scrivetemi a step9@libero.it
[SM=g27823]
Ciao!

Stefano



ciao Stefano! Molto volentieri!

questa sera cerco il mio 'diario di viaggio' irlandese e se c'e' qualche informazione interessante te lo faccio sapere! Quando viaggio mi piace annotare le mie impressioni cosi' posso tenerle vive anche nel tempo!

Prima di partire avevo cercato qualche notizia su Bray ed un paio di guide l'avevano descritta come squallida cittadina dormitorio poco distante da Dublino. Definizione che non le fa di certo onore... magari fossero tutte cosi' le squallide cittadine dormitorio...

ciao ciao Rob[SM=g27823]
Stefania (ste-llina)
00martedì 13 aprile 2004 19:50
!!!!
Ciao a tutti di nuovo...
non pensavo foste così rapidi nel rispondere...Ieri mi sono fatta un giretto nel sito ed è veramente carino...
Cmq volevo dire a Step che sarebbe veramente bello scivevere qualcosa in + (e soprattutto di + positivo...)su Bray delle poche e squallide parole della guida Lonely Planet[SM=g27826] (che a quanto ho vosto ha letto anche Roberta...).Posti veramente carini di Bray dove stare oltre ai pubs della Strand Road non ce ne sono anche se meno frequentati da turisti.Per es. c'era qualche locale in Vevay Road (quella del Tesco) ma sempre affollato e frequentato da gente + grande (x es. la mia famiglia ospitante)però Irish purosangue. E poi uno che si chiama Clancy's bar dove suonano musica irlandese, molto piccolo ma caratteristico(vedi che non stacco la spina io con la Guinness????solo che a me piace con il black currant che, secondo gli irlandesi, "inquina ciò che è già perfetto"...).
Comunque io credo che Bray sia stupenda semplicemente per il paesaggio, per il mare che si vede dalle finestre dell'atc, per i bambini scalzi sul prato del lungo mare, per la sera in cui sembra non faccia mai buio e per tanti ricordi bellissimi. Non è x mulla uno squallido dormitorio!!!!!![SM=g27811]
Beh, vi saluto e grazie x l'accoglienza a tutti!
Ste.
ste-llina
00martedì 13 aprile 2004 20:06
ah, dimenticavo...
ah, dimenticavo...perchè non parlare poi del carretto che vende fedine celtiche e orecchini in Main Street...Quel tipo è lì da quando avevo 13 anni e penso ci rimarrà...Qualcuno lo conosce? E' uno dei miti della mia vacanza (e lo dico da sana...)[SM=g27818]
beh, vado (questa volta davvero!). Ciao!!!!
admin/moris
00martedì 13 aprile 2004 20:47
x ste
ste, scusami [SM=g27825]
Ho dovuto cancellare la foto che hai pubblicato perchè inspiegabilmente bloccava l'apertura del thread...

se vuoi riprovare domani...

ciao, moris
cybermatrix
00mercoledì 14 aprile 2004 08:39
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] www.bray.ie[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Io ci sono stato solo una mezza giornata,ma è un simpaticissimo paesino... Altro che squallida periferia urbana di Dublino[SM=g27818]
Martina
00mercoledì 14 aprile 2004 10:00
Tecnicamente parlando non è neppure dublino ma è Co. Wicklow. Eppoi ci hanno girato The Miracle [SM=g27819]
Concordo con il Porter House... gran bel pubbino. Ci fanno ancora i lunch?
Ho delle bei ricordi di soleggiate domeniche invernali a passeggiare sul lungomare con i bambini. C'è ancora l'acquario? Era molto carino.
Ah, i ricordi...
[SM=g27823]
Roberta.
00mercoledì 14 aprile 2004 10:14
Re: !!!!

Scritto da: Stefania (ste-llina) 13/04/2004 19.50
E poi uno che si chiama Clancy's bar dove suonano musica irlandese,

Comunque io credo che Bray sia stupenda semplicemente per il paesaggio, per il mare che si vede dalle finestre dell'atc, per i bambini scalzi sul prato del lungo mare, per la sera in cui sembra non faccia mai buio e per tanti ricordi bellissimi. Non è x mulla uno squallido dormitorio!!!!!![SM=g27811]
Beh, vi saluto e grazie x l'accoglienza a tutti!
Ste.



Bray e' una cittadina carina che offre un po' di tutto, si e' a 4 passi da Dun Laoghaire e Dublino, e con la DART si va praticamente ovunque. Dire di preciso cosa ci sia di cosi' brayniano (?) non saprei...C'era una mia insegnante nata e cresciuta a Dublino che aveva deciso di vivere con la famiglia in co.Wicklow, poco fuori Bray. Aveva scartato Dublino un po' per il caos ed un po' per i prezzi improponibili delle case .

Anch'io sono stata alcune volte al Clancy's, una sera hanno offerto sandwiches a tutti... non so se offerti dalla casa o dai musicisti! Ed al Porter House andavo spesso a mangiare irish stew.

adesso devo scappare, ci sentiamo dopo, ciaooo Rob
dublin77
00mercoledì 14 aprile 2004 11:03
e il Quasar?

C'è ancora il Quasar a Bray?[SM=g27818] il primo anno di vacanza-studio abbiamo scoperto queto gioco, tamarrissimo ma da scompisciarsi dalle risate, eravamo tutti dei novelli "Rambo" !!

Purtroppo gli altri anni era chiuso per ristrutturazione, ora ha riaperto? mi sembra ci fosse anche una bowling...[SM=g27818] [SM=g27833]

step9
00mercoledì 14 aprile 2004 17:34

Scritto da: dublin77 14/04/2004 11.03

Purtroppo gli altri anni era chiuso per ristrutturazione, ora ha riaperto? mi sembra ci fosse anche una bowling...[SM=g27818] [SM=g27833]




si il bowling c'è ancora..mi sorprendeva perchè tutti tutti quelli che giocavano erano sportivissimi, applausi, pacche sulle spalle ai concorrenti..da noi ci si lincia se si può [SM=g27828] [SM=g27828]

c'è una bella sala biliardo sopra!

il clancy è molto irish già dalla vetrina..dentro è molto rustico..forse fin troppo, ma mi ricordo che appena l'avevo adocchiato non ero riuscito a non fotografarlo :-)
step9
00mercoledì 14 aprile 2004 17:42
pierpaolospa
00mercoledì 14 aprile 2004 19:05
PACE Insitute
C'è qualcuno che ha già frequentato i corsi al PACE? Commenti?
Notavo che i prezzi sono molto convenienti, con lo stesso importo del solo corso da altre parti, al PACE si usufruisce anche della host family.
Se volete parlatemene[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Roberta.
00giovedì 15 aprile 2004 09:22
Re: PACE Insitute

Scritto da: pierpaolospa 14/04/2004 19.05
C'è qualcuno che ha già frequentato i corsi al PACE? Commenti?
Notavo che i prezzi sono molto convenienti, con lo stesso importo del solo corso da altre parti, al PACE si usufruisce anche della host family.
Se volete parlatemene[SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]



Io ho frequentato il corso nel 2000. Mi sono trovata molto bene!Gli insegnanti erano validi e simpatici. La scuola e' piccola e quindi avrai modo di stringere amicizie senza nessun problema. Buona scelta!

ciao Rob
pierpaolospa
00sabato 8 maggio 2004 00:02
Ciao a tutti
domenica arrivo a Bray dove starò per almeno tre settimane, il tempo della mia scuola di inglese all'ATC.
Se c'è qualche irlandiano che vive già a Bray, ci potremo incontrare: offro io la prima pinta[SM=g27828] [SM=g27828]
Ciao Pier Paolo
Marty74
00mercoledì 12 maggio 2004 23:20
com'è Bray
Ciao pierpaolo
io sto pensando di venire a Bray per 2/3 mesi..partenza prevista per il 20 giugno (tu sarai già rientrato..peccato)...non è che potresti dirmi com'è Bray...non ho trovato molte informazioni [SM=g27833] e visto che sono ancora in fase decisionale magari mi puoi aiutare!!! Come si sta lì..il paese è carino???!!!

Ciao marta[SM=g27823] [SM=g27823]
pierpaolospa
00giovedì 13 maggio 2004 17:30
bray
Ciao Martina
io sono arrivato domenica sera e lunedi' ho iniziato la scuola all'ATC School.
Che dire? e' un po' presto per esprimere un giudizio ma bray e' carina, non e' una grande citta' quindi mi sembra molto calma.
Se preferisci le grandi citta', forse dublino e' meglio, ma bray mi pare piu' a misura d'uomo e poi dista solo mezz'ora di treno dal centro di dublino.
la scuola per ora mi pare buona e anche la hostfamily che mi hanno trovato.
magari fra due settimane provo a raccontarti qualcosa di piu' approfondito.
Pier Paolo[SM=g27823]
Marty74
00venerdì 14 maggio 2004 14:13
Ciao Pier

grazie per le info [SM=g27824] ...in effetti poi muovendomi nel forum con i consigli di Moris (thanks)ho trovato diversi giudizi positivi su Bray..tutti più che soddisfatti di questo ridente [SM=g27828] e tranquillo paesino!!
Sono ancora indecisa tra Bray e Dublino ma entro settimana prossima devo decidermi anche perchè ho una gran di voglia di partire...da quando poi ho trovato questo forum ancora di più [SM=g27811] !!!

A presto...ciaooooooo
dublin77
00venerdì 14 maggio 2004 17:46
bray o Dublino?

beh non è un gran dilemma [SM=g27828]

Da Bray con la DART ci vuole 20min mezzoretta per arrivare a Dublino Centro (Pearse o Tara Station).

Diciamo che se preferisci la tranquillità e la pace Bray è magnifica e comunque ben fornita di Pubs (a fare una media direi che in Irlanda un paesino di 10 anime avrà almeno un paio di Pub [SM=g27822] )

Se preferisci il casino (anche turistico!!!) beh, vai a Dublino[SM=g27824]

[SM=g27827] [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com