Irlandiani che lavorano in Siemens

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kangala
00mercoledì 10 novembre 2004 20:05
ciao.. sono a dublino ma voglio trasferirimi a cork.. sto considerando di fare domanda o a siemens o a apple perche' mi interessa il supporto tecnico.. qualcuno sa darmi i pro e i contro dei due posti?

ciao

K
admin/moris
00mercoledì 10 novembre 2004 21:05
se guardi i topic dedicati ad Apple e Siemens troverai diverse opinioni di chi ci ha lavorato (soprattutto "quelli della mela")

Non voglio scoraggiarti, ma ci sono tante testimonianze anche di chi non ce l'ha fatta, la concorrenza è fortissima e la precedenza ce l'ha chi ha esperienza nel settore e una buona padronanza dell'inglese (come sottolineato più volte : anche se si lavora per il call center italiano, l'inglese è indispensabile per seguire il training e per altre ragioni spiegate più volte)
kangala
00mercoledì 10 novembre 2004 21:37
Ho trovato il post su apple ma niente su siemens.. consigli?
Bafometto75
00domenica 14 novembre 2004 02:42
Vanno bene tutti e due
Ho conosciuto persone che hanno lavorato in entrambi e mi hanno detto che come ambiente sono tutti e due validi, ho "assaggiato" l'ambiente Apple per qualche giorno è mi ha fatto un'impressione positiva. Scegli magari in base alla retribuzione.
Zao, D.

WyrdWulf
00sabato 20 novembre 2004 12:44
siemens
ciao,

a dire la verita' non conosco il call center di apple ma lavoro in siemens, e nei miei post passati dissi che mi stava piacendo molto il posto, e il fatto che dopo qualche mese ancora mi entusiasmi e non esco dalla porta alle 5.30 pensando "che palle domani sono ancora qui" mi rincuora.
Purtroppo siemens non e' famosa tra i call center perche' da quanto vedo e ho visto qui ci lavorano 10 italiani per volta, il training e' molto tecnico e tutto in inglese e non c'e' tutto sto viavai di persone, nel senso che comunque molte delle persone sono qui da anni, logicamente non c'e' molta richiesta.
In special modo ora sembra che il team sia abbastanza consolidato, c'e' qualcuno che pensa di andarsene, ma non a tempi brevi... in poche parole spero di incontrarti qui ma non so quante possiblita' ci siano ora, io sono stato fortunato quando m'hanno preso, perche' il training partiva il lunedi' successivo alla mia interview e ancora erano a corto di persone.
Per quanto riguarda i pro e i contro di siemens, beh da novellino di contro a dire il vero ancora non ne ho visti fatta eccezione la paga da call center che non e' male, ma naturalmente piu' di un tot non sale... per il resto e' un bell'ambiente, belle persone durante il training, il team italiano e' tutto fatto di persone intelligenti e competenti, e c'e' anche un minimo di possiblita' di avanzamento se hai un po' di cervello e iniziativa.
Slan go foill
bdaniel
00domenica 5 dicembre 2004 12:52
siemens..o altro
confermo ciò che admin/morris ha detto riguardo alle difficoltà di inserimento in aziende di quelle dimensioni.
Io sono stato selezionato per Progetto Leonardo ITACA e partirò a Gennaio per rimanere in Irlanda almeno i 3 mesi del progetto.
La mia idea (sogno) è di riuscire ad entrare in Siemens a Cork oppure IBM/Oracle in Dublin come Industrial Automation Programmer o Network Engineering...ma la concorrenza (soprattutto linguistica è enorme...)..chissà, vedremo.
ciao Daniele
screttiu
00sabato 27 gennaio 2007 19:41
come da topic [SM=g27811]

posizione è cust advisor

ps: ho gia letto i topic sul forum per cui non ditemi "ecco il link" LOL

[Modificato da screttiu 27/01/2007 19.50]

LillaGumman
00lunedì 29 gennaio 2007 14:49
si guadagnano 8,40 euro/ora. Non so se e' previsto un aumento(dato che il minimum wage e'salito a 8.30) ma ne dubito... [SM=g27825] [SM=g27826]
sham81
00lunedì 29 gennaio 2007 16:04
Qust'estate ho conosciuto 2 persone che ci lavoravano e ne parlavano benissimo....
screttiu
00lunedì 29 gennaio 2007 21:09
Re:

Scritto da: sham81 29/01/2007 16.04
Qust'estate ho conosciuto 2 persone che ci lavoravano e ne parlavano benissimo....



bene bene.....ditemi di piu sususu
sham81
00martedì 30 gennaio 2007 19:17
Per quanto riguarda lo stipendio non so dirti, ma dicevano che si tratta di un bell'ambiente, non c'è troppa pressione (come pare sia all' RCI invece) e si respirava un'aria abbastanza familiare...
Ma hai già fatto il colloquio screttiu?...o meglio i colloqui e le prove?
screttiu
00martedì 30 gennaio 2007 20:37
Re:

Scritto da: sham81 30/01/2007 19.17
Per quanto riguarda lo stipendio non so dirti, ma dicevano che si tratta di un bell'ambiente, non c'è troppa pressione (come pare sia all' RCI invece) e si respirava un'aria abbastanza familiare...
Ma hai già fatto il colloquio screttiu?...o meglio i colloqui e le prove?



yes, tutto fatto.
Mimmo.Cosenza
00mercoledì 31 gennaio 2007 16:42
10 mesi
ho lavorato lì per 10 mesi l'ambiente era positivo adesso non
so.. lo stipendio nella norma... i clienti sono un pò
troppo lamentosi all'epoca erano così poi...

Hai già conosciuto qualcuno che lavora lì:?:?:?:?


:?
screttiu
00mercoledì 31 gennaio 2007 21:19
Re: 10 mesi

Scritto da: Mimmo.Cosenza 31/01/2007 16.42
ho lavorato lì per 10 mesi l'ambiente era positivo adesso non
so.. lo stipendio nella norma... i clienti sono un pò
troppo lamentosi all'epoca erano così poi...

Hai già conosciuto qualcuno che lavora lì:?:?:?:?


:?




no....dai dammi piu notizie se puoi ;)
JeMeNeFutt
00mercoledì 21 marzo 2007 01:11
Ciao Mimmo.Cosenza, come va? Spero ti ricordi ancora di me.

Io ho sostituito Mimmo.Cosenza dopo le sue dimissioni.
Io lavorato per poco tempo. In Siemens non è male, da tenere in conto che si tratta sempre di un lavoro in Call Center, però per quello che mi è sembrato di capire è molto meglio di altri sia per stipendio che per ambiente. Non ti stressano con i target da raggiungere e hai lo stipendio fisso, non c'è nessuno incentivo su vendite visto che non si vende niente; avere lo stipendio fisso potrebbe essere un vantaggio o uno svantaggio dipende dalla personalità; io sentito che alcuni guadagnano benissimo con gli incentivi in altri call center perchè sanno vendere. Per chi è più interessato all'IT Siemens è interessante.

Comunque per rimane un lavoro da call center.
=ergiandu=
00domenica 1 aprile 2007 19:51
Ciao a tutti voi irlandiani o aspiranti tali...
anche io finalmente vedo avvicinarsi uno dei sogni della mia vita ossia quello di poter immergermi nell'atmosfera e nella vita irlandese!!
E' da tanto tempo che leggo i vostri racconti, i vostri suggerimenti, le vostre delusioni e le vostre vittorie quotidiane e non sapete quanto vi invidio sia per la scelta coraggiosa che avete fatto di lasciare mamma Italia per andare all'avventura nella verde Irlanda sia per la fortuna e le capacità che avete avuto per trovare un lavoro e adattarvi!

Ebbene questo momento si avvicina anche per me, o almeno è più vicino rispetto a qualche giorno fa [SM=g27823] !!

Domani avrò la prima interview con la Siemens divisione communications per un ruolo di senior Network consultant... sono davvero eccitato all'idea ma anche abbastanza teso... i colloqui telefonici li odio in italiano figuriamoci in inglese [SM=g27825]
Pensate che questa settimana il recruiter mi ha tempestato di telefonate per preparare al meglio il CV da dare alla Siemens ma è stato un dramma parlare con lui: un pò balbettava, un pò tossiva... oddio è stata una tortura capire quello che mi diceva, ma ora è arrivato il grande momento!!

E qui chiedo il vostro aiuto: c'è qualcuno di voi che lavora o a lavorato per Siemens nel settore in cui mi stanno selezionando ?? Mi piacerebbe poter avere qualche info in merito all'ambiente di lavoro in base ad esperienze vissute.

Spero davvero che qualcuno di voi mi possa dare qualche dritta, comunque vi farò sapere come sarà andata domani...

Grazie a tutti [SM=x145468] ... SIETE GRANDI!!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811]
=Donegal=
00domenica 1 aprile 2007 23:48
Prova a guardare >>qui<<
=ergiandu=
00mercoledì 4 aprile 2007 20:57
Ciao a tutti...
non vedevo l'ora di arrivare a casa per poter scrivere sul forum quello che mi è accaduto oggi per poterlo condividere con tutti voi!!!

La farò breve in quanto non sono un bravo oratore [SM=g27824]

Ecco cosa mi è successo in una sola settimana:
- Ho inviato il CV rispondendo ad un annuncio su monster.ie relativo ad un Network Senior Consultant ( non riponendoci troppa fiducia )

- Dopo un giorno mi chiama l'omino dell'agenzia per la classica interview conoscitiva ( anche qui non ci ho dato troppa importanza ) del tipo perchè vuoi trasferirti, quanto guadagni, quanto vorresti e [SM=x145487]

- Il giorno dopo mi chiama una manager dell'agenzia per approfondire la conoscenza e andare un pò più nel dettaglio sul mio CV e mi ha introdotto il nome della società...( che svelerò dopo... un pò di suspance no ?? [SM=g27832] ). Qui ho incominciato a essere più attento alla cosa ...

- Il giorno sucessivo mi richiamano per rivedere insieme il CV da mandare alla company e mi dicono che mi avrebbero fatto sapere qualcosa a breve. I penso tra me e me... ok ora chi li sente più questi ???

- E invece... il pomeriggio stesso mi ricontattano dicendo che Lunedi ( quello appena passato ) mi avevano fissato la mia prima interview con il loro cliente ( e qui emozionato come non mai ho incominciato a farmela sotto dalla felicità !!!)

- Il week end trascorre tra mille pensieri preoccupazioni ( tra cui non ultima quella del mio english non fluently sicuramente ) e telefonate a amici ecc.... e arriva il fatidico giorno

- Lunedi, puntuali come svizzeri, mi chiamano non una ma ben 3 persone ( in viva voce ...non vi dico che delirio capirli ) tra cui: Senior Consultant, HR, Project Manager ( oddio penso, qui mi fanno il terzo grado e io cosa rispondo ?? In inglese poi....al telefono !!! ) All'inizio ero realmente agitato e confuso, ma devo dire che, nonostante i miei inceppamenti linguistici, i 40 minuti di colloquio sono volati anche grazie a loro che mi hanno messo a mio agio.
Al termine dell'interview mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere a breve... ( e qui penso " E' stato bello ma ora che mi hanno sentito.... basta sognare " )

- E invece.... OGGI MERCOLEDI 4 APRILE ricevo una telefonata che mi dice: We would like to invite you in Dublin next Tuesday !!!
Cosaaaaa??? [SM=x145460] Penso io, ma avranno chiamato la persona giusta ??? In un nulla ho dovuto chiedere ferie e capire come arrivare a Dublino senza spendere un capitale; ma qui la seconda sorpresa: mi rimborsano volo e hotel ( ovviamente abbiamo cercato una soluzione abbastanza economica 480 euro ) . SONO DEI GRANDI [SM=g27811] [SM=g27811] In Italia ce lo scordiamo un trattamento così!!!

Non riesco davvero ancora a crederci, sono frastornato ma contento come non mai!! Sembra un sogno e voglio vivermelo tutto comunque vada! Per me è già stato un successo arrivare fino a qui !

Il mio sogno di seguire i passi di tanti di voi che hanno vissuto questa esperienza prima di me forse si realizzerà, ma comunque vada lascerà un segnoindelebile nei miei ricordi!!!

Ah, dimenticavo... la società in cui andrò è la Siemens ( un sogno anche questo per me )

Chissà che non verrò anche io a infoltire il nutrito gruppo di Irlandiani!!

Un abbraccio a tutti e spero di non avervi annoiato con questo mio " sfogo " di gioia.


Ciao
Marco
OConnor
00giovedì 5 aprile 2007 00:29
Grandioso, complimenti!

Come dicevo altre volte, se hai un lavoro qualificato (come un network engineer), qui per fortuna il lavoro si trova ancora e sono sicuro avrai le tue soddisfazioni in quel di Cork.

Siemens Business Services e' un'azienda seria ed affidabile, uno dei miei ragazzi ci ha lavorato per anni.

Congratulazioni e ben fatto! Ci si vede in Irlanda!
=ergiandu=
00giovedì 5 aprile 2007 09:18
Grazie....
Grazie Oconnor,
non è ancora finita l'avventura però sono davvero felice!
Non appena tornerò dall'interview vi racconterò tutto!

Speriamo bene ( sono un pò preoccupato a dire il vero [SM=x145462] )
Buona giornata a tutti

Ciao
MArco
Antongiu
00giovedì 5 aprile 2007 11:20
Re:

Scritto da: =ergiandu= 04/04/2007 20.57
Ciao a tutti...
non vedevo l'ora di arrivare a casa per poter scrivere sul forum quello che mi è accaduto oggi per poterlo condividere con tutti voi!!!

La farò breve in quanto non sono un bravo oratore [SM=g27824]

Ecco cosa mi è successo in una sola settimana:
- Ho inviato il CV rispondendo ad un annuncio su monster.ie relativo ad un Network Senior Consultant ( non riponendoci troppa fiducia )

- Dopo un giorno mi chiama l'omino dell'agenzia per la classica interview conoscitiva ( anche qui non ci ho dato troppa importanza ) del tipo perchè vuoi trasferirti, quanto guadagni, quanto vorresti e [SM=x145487]

- Il giorno dopo mi chiama una manager dell'agenzia per approfondire la conoscenza e andare un pò più nel dettaglio sul mio CV e mi ha introdotto il nome della società...( che svelerò dopo... un pò di suspance no ?? [SM=g27832] ). Qui ho incominciato a essere più attento alla cosa ...

- Il giorno sucessivo mi richiamano per rivedere insieme il CV da mandare alla company e mi dicono che mi avrebbero fatto sapere qualcosa a breve. I penso tra me e me... ok ora chi li sente più questi ???

- E invece... il pomeriggio stesso mi ricontattano dicendo che Lunedi ( quello appena passato ) mi avevano fissato la mia prima interview con il loro cliente ( e qui emozionato come non mai ho incominciato a farmela sotto dalla felicità !!!)

- Il week end trascorre tra mille pensieri preoccupazioni ( tra cui non ultima quella del mio english non fluently sicuramente ) e telefonate a amici ecc.... e arriva il fatidico giorno

- Lunedi, puntuali come svizzeri, mi chiamano non una ma ben 3 persone ( in viva voce ...non vi dico che delirio capirli ) tra cui: Senior Consultant, HR, Project Manager ( oddio penso, qui mi fanno il terzo grado e io cosa rispondo ?? In inglese poi....al telefono !!! ) All'inizio ero realmente agitato e confuso, ma devo dire che, nonostante i miei inceppamenti linguistici, i 40 minuti di colloquio sono volati anche grazie a loro che mi hanno messo a mio agio.
Al termine dell'interview mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere a breve... ( e qui penso " E' stato bello ma ora che mi hanno sentito.... basta sognare " )

- E invece.... OGGI MERCOLEDI 4 APRILE ricevo una telefonata che mi dice: We would like to invite you in Dublin next Tuesday !!!
Cosaaaaa??? [SM=x145460] Penso io, ma avranno chiamato la persona giusta ??? In un nulla ho dovuto chiedere ferie e capire come arrivare a Dublino senza spendere un capitale; ma qui la seconda sorpresa: mi rimborsano volo e hotel ( ovviamente abbiamo cercato una soluzione abbastanza economica 480 euro ) . SONO DEI GRANDI [SM=g27811] [SM=g27811] In Italia ce lo scordiamo un trattamento così!!!

Non riesco davvero ancora a crederci, sono frastornato ma contento come non mai!! Sembra un sogno e voglio vivermelo tutto comunque vada! Per me è già stato un successo arrivare fino a qui !

Il mio sogno di seguire i passi di tanti di voi che hanno vissuto questa esperienza prima di me forse si realizzerà, ma comunque vada lascerà un segnoindelebile nei miei ricordi!!!

Ah, dimenticavo... la società in cui andrò è la Siemens ( un sogno anche questo per me )

Chissà che non verrò anche io a infoltire il nutrito gruppo di Irlandiani!!

Un abbraccio a tutti e spero di non avervi annoiato con questo mio " sfogo " di gioia.


Ciao
Marco



cosi' FUNZIONA l'Irlanda, se hanno bisogno di te ti chiamano, non ti fanno aspettare e soprattutto ti danno il risultato del tuo iter in qualsiasi caso: positivo o negativo.
in Italia invece tra un colloquio,il secondo e l'offerta passano almeno 3 mesi..
cmq in bocca al lupo
[SM=g27811]
Shamrock80
00giovedì 5 aprile 2007 12:31
Ciao Marco e complimenti!
Buona fortuna per la tua esperienza con Siemens!

Ti chiedo pero' per favore di usare la funzione CERCA,prima di aprire un topic nuovo! (c'erano gia' 3 TOPIC tutti per la Siemens,li ho uniti ora,quindi puoi continuare a scrivere qui!)
Grazie e buona Irlanda!

[SM=g27811]
OConnor
00giovedì 5 aprile 2007 15:01
Re: Re:

Scritto da: Antongiu 05/04/2007 11.20

in Italia invece tra un colloquio,il secondo e l'offerta passano almeno 3 mesi..



Purtroppo a volte anche in Irlanda, per alcune posizioni l'iter dura dei mesi. Non te lo dico per sentito dire ma per esperienza personale. Per posizioni tipo call centre e servizi assimilati, di solito sono molto rapidi perche' la gente serve prima di subito, per posizioni sopra un certo livello economico e professionale a volte c'e' da aspettare un macello di tempo e destreggiarsi tra mille tipi diversi di interview, colloqui, test, screening psicologici ed esami delle urine (e non scherzo, alcune aziende chiedono il drug test) prima di formalizzare l'offerta.

Ciao
AOC
Antongiu
00giovedì 5 aprile 2007 15:18
Re: Re: Re:

Scritto da: OConnor 05/04/2007 15.01


Purtroppo a volte anche in Irlanda, per alcune posizioni l'iter dura dei mesi. Non te lo dico per sentito dire ma per esperienza personale. Per posizioni tipo call centre e servizi assimilati, di solito sono molto rapidi perche' la gente serve prima di subito, per posizioni sopra un certo livello economico e professionale a volte c'e' da aspettare un macello di tempo e destreggiarsi tra mille tipi diversi di interview, colloqui, test, screening psicologici ed esami delle urine (e non scherzo, alcune aziende chiedono il drug test) prima di formalizzare l'offerta.

Ciao
AOC



non lo metto in dubbio.
Io ho riportato la mia esperienza e quella di alcuni miei amici che lavorano per posizioni di un certo livello.
Diciamo che in Italia e' matematico aspettare una risposta (se arriva) mentre in Irlanda i tempi in generale sono molto piu' veloci.
=Donegal=
00giovedì 5 aprile 2007 19:16
Prima di tutto in bocca al lupo a Marco per la sua prossima interview [SM=g27823]
Per curiosità, hanno chiamato qualcuno per verificare le tue referenze?
Quanto alla durata degli iter, anche in Italia è molto variabile, dipende dal ruolo e dall'urgenza. In una delle mie prime esperienze lavorative andai in una azienda in cui da quando ho fatto il colloquio a quando ho iniziato a lavorare è passata meno di una settimana, l'ultima volta invece l'iter è durato diversi mesi, anche se c'era di mezzo l'estate e un lungo periodo di preavviso...
=ergiandu=
00venerdì 6 aprile 2007 15:04
Crepi il lupo !!! Ne ho bisogno [SM=g27823]

Per le referenze, non me le hanno chieste, ma non vorrei che lo facessero Martedi per cui informerò le persone interessate che potrebbero ricevere una telefonata !!!

Vi farò sapere... per ora auguro Buona Pasqua a tutti!!!

Ciao!!!!
Marco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com