(OT) Per chi utilizza una e.mail @libero.it

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
admin/moris
00venerdì 24 ottobre 2003 09:00
Come molti di voi, ho un indirizzo email su Libero, sempre lo stesso, dal primo giorno che mi sono collegato a internet. Ora non spargerò lacrime dopo aver ricevuto, qualche giorno fa, una gentile mail dell'azienda la quale mi informa che da novembre non avrò più un accesso pop3 alla mia casella a meno che non mi colleghi con un account di Libero.
Loro, geniali, la chiamano "la rivoluzione della posta", "miglioramento della qualità dei servizi". E come se non bastasse ci aggiungono persino la beneficenza irritante: paga e un euretto finisce per una scuola in Congo. Non so che farmene del vostro ridicolo e becero marketing, ho deciso che utilizzerò solo l'indirizzo admin@altrairlanda.it anche per le comunicazioni personali. Magari riuscirò persino a ridurre la quotidiana invasione di spam.

Qualcuno propone di protestare inviando un "modulo" dell'authority ma credo serva a poco.
In ogni caso, ha ragione chi scrive: «gli uomini che pensano la Internet italiana per le grandi compagnie continuano a inseguire questa idea della costruzione di piccole recinzioni elettroniche fedeli al principio secondo il quale l'utente e' una mucca ed ha bisogno di essere dolcemente spinta dentro la stalla. Una idea come un'altra. Sciocca come un'altra».
dubh
00venerdì 24 ottobre 2003 10:26
Anch'io: avevo l'email dal 1999, uno splendido crispy2000@libero.it (dedicato al mio caro fidansatino inglese di allora), ma poi sono andata verso lidi migliori (vedi: adozione perenne del magnifico, illuminato, fantastico, meraviglioso nome Dubhshlaine), ho fatto una nuova casella email dubhshlaine(at)libero, ma quando mi hanno detto che non potevo più usare il pop3 (ho 7 o 8 account con pop3) ho cancellato l'avviso e me ne sono infischiata, mandandogli dietro un po' di accidenti [SM=g27828]


Quelli di Virgilio si sono divertiti a fare una cosa simile...

Fanbrodo: ne ho uno francese, un mail.it e un katamail.com che fungono a meraviglia...prima che me li tolgano tutti passerà ancora un po' di tempo [SM=g27828] Finché ne rimarrà uno solo sulla Terra, fosse anche 'pippetta.it' io non pagherò MAI [SM=g27828]
Bigghio
00venerdì 24 ottobre 2003 11:48
www.pippo.it
Un altro sito dove la casella di posta e' libera

quasi quasi come il tuo pippetta eh[SM=g27811] [SM=g27835] [SM=g27837]
cybermatrix
00venerdì 24 ottobre 2003 12:43
un consiglio? provate su www.email.it
Io uso questo tipo di indirizzo da circa 3 anni e mi trovo benissimo.
Poi fate sapere![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Zen
00domenica 2 novembre 2003 23:18
Re:
La funzione POP (per scaricare la posta) funziona! Quel che non funziona, se non ti colleghi ad un provider "Libero", è SMTP (per inviare la posta).
Quindi secondo me puoi continuare ad usare Libero, devi solo cambiare nella configurazione del tuo account di posta il server di posta SMTP e mettere al posto di mail.libero.it, il server di posta del providel a cui ti colleghi: es. smtp.tiscali.it
Di seguito riporto il messaggio di aiuto che si trova nel sito "Libero".

---

SERVER DI POSTA IN USCITA CON ALTRE CONNESSIONI

Per un problema legato alla sicurezza delle connessioni (per evitare spamming da fuori dominio), non e' possibile utilizzare il server di posta in uscita di Libero (mail.libero.it) al di fuori del dominio Libero.
Ti consigliamo, in questo caso, di utilizzare il server di posta in uscita (SMTP) del provider con cui stai effettuando la connessione.
cybermatrix
00mercoledì 5 novembre 2003 00:45
Scaricare la posta da "libero" (e simili) GRATIS, SI PUO' !!!
Vi posto questa email che mi è arrivata:

WINDWORLD mailing list

Un saluto a tutti gli iscritti alla mailing list di www.windworld.org

Come sapete dal 1° novembre Libero ha impedito l'accesso via POP3 alle macchine con un indirizzo IP al di fuori del suo dominio.

E' vero, resterà la possibilità di controllare la posta via web, ma è tutt'altro che comodo e per di più non permette di tenere una copia locale dei messaggi importanti.

Insomma, una rottura

Fortunatamente qualcuno ha pensato ad una soluzione: ed ecco a voi HTML2POP3.

Questo software si comporta da mediatore, o "wrapper": da una parte simula l'attività di un browser che accede alla webmail di Libero, e copia il contenuto dei messaggi dalle pagine web generate dal server, mentre dall'altro lato si interfaccia col vostro programma di posta rispondendo ai comandi standard POP3. Per farla breve, vi restituisce (in un modo un po' acrobatico) l'accesso POP3 alla mailbox, anche quando non siete collegati con Libero.

E' scritto in Java, quindi è utilizzabile "out of the box" su qualsiasi piattaforma java-compliant: Windows, Linux, MacOSX (anche Panther!) e chissà che altro

Se volete avere ulteriori informazioni e/o scaricare il programma potete cliccare nella nostra "sezione trucchi", basta cliccare su questo link: www.hostingstudio.net/~wind/news/trucchi.html

Signore e signori, buonanotte.

Mister X

URL www.windworld.org

silvia
00martedì 11 novembre 2003 12:25
Re: OT) Per chi utilizza una e.mail @libero.it
la "simpaticissima" rivoluzione della posta di libero è cominciata stamattina! che gioia non poter leggere la posta!!!!!![SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]ora dovrò cambiare le 2 caselle di posta! cmq è una grandissima sciocchezza per non dire altro[SM=g27816]....speriamo che non venga in mente anche agli altri!una curiosità, per le newsletter che ricevo, devo fare una nuova registrazione inserendo il nuovo indirizzo e mail? [SM=g27833]
illuminatemi![SM=g27813]
Max
00mercoledì 12 novembre 2003 22:16
non ho mica capito bene...ho 2 indirizzi su libero MAil contratto l'ho con tiscali!!
non avrò più la posta su libero o cosa?
help!qualcuno potrebbe spiegarmi meglio...GRAZIE!!
redok
00giovedì 13 novembre 2003 09:27
Re:

Scritto da: Max 12/11/2003 22.16
non ho mica capito bene...ho 2 indirizzi su libero MAil contratto l'ho con tiscali!!
non avrò più la posta su libero o cosa?
help!qualcuno potrebbe spiegarmi meglio...GRAZIE!!



la posta ce l'hai ancora ma puoi accedere solo via web...se utilizzavi Outlook o un qualsiasi altro client di posta per scaricarla sul tuo pc, da adesso libero non ti fa più accedere in quella maniera, ma solo dal sito web.

Tra l'altro email.it ha il layout della web mail praticamente uguale a quella di libero....saranno parenti?
cybermatrix
00giovedì 13 novembre 2003 10:01
Ps:leggetevi il mio post precedente...
Come da Oggetto[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com