(OT) Natura in Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dubh
00mercoledì 10 marzo 2004 17:20
Cari, cari, cari.
Ho bisogno di una vacanza, presumibilmente ad aprile, di una o due settimane. Devo riposarmi, tirare le somme e soprattutto poter scrivere seriamente (muahahahahahahah [SM=g27828])
E' da un po' che penso ad una pausa, e mi piacerebbe farla nella natura, non troppo lontana da casa (lo so, dovrei andare in Irlanda ma..come dire...money [SM=g27828])

Qualcuno di voi mi sa suggerire un bel posto qua in Italia (possibilmente Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna o Toscana e dintorni...non troppo lontano, se no andavo in Sicilia da un'amica che abita in un posto stupendo [SM=g27811] ) raggiungibile con il treno e dove possa passare un po' di tempo tranquilla? Ho bisogno di verde e di tranquillità, non vedo del verde vero da mesi [SM=g27816]
Grazie!
Dubh
admin/moris
00mercoledì 10 marzo 2004 17:40
Castelfalfi, Toscana
www.castelfalfi.it

La Tenuta di Castelfalfi è un posto paradisiaco ai confini delle province di Pisa, Siena e Firenze, nel comune di Montaione (FI)
Solo che è un posto parecchio lontano da stazioni, comunicazioni stradali e centri abitati...lo staff non credo abbia cmq problemi a venirti a prendere da qualche parte.


Puoi affittare un miniappartamento ricavato in una delle case della tenuta, con tanto di terrazza panoramica su un paesaggio mozzafiato. Ad aprile è tutto molto tranquillo, anche i prezzi. La Tenuta include un piccolo villaggio medioevale restaurato (dove sono concentrati quasi tutti gli appartamenti) ma con i confort di piscina, negozio di alimentari, maneggio e pizzeria/trattoria.

Quando ti stufi di scrivere puoi trovare ispirazione camminando o pedalando in uno dei tanti sentieri della tenuta (spero solo non sia stagione di caccia...)hanno km di stradine riservate esclusivamente ai loro ospiti e noleggiano mountain bike.
E hanno anche un pc connesso alla rete.

Oppure, se non vuoi sbatterti troppo, prova con le Cinqueterre.
Il treno proveniente da Genova ferma in ognuna delle stazioni di questa zona fantastica : a parte i weekend non troverai confusione, con il mare davanti e l'entroterra subito alle spalle.

Altra alternativa : la Valle d'Aosta, ma devi amare la montagna.
Ad aprile non c'è casino, la stagione turistica invernale è archiviata e si respira primavera più che altrove.

ciao, moris






countach
00sabato 13 marzo 2004 20:49
Puoi anche provare le belle colline del Monferrato, o il Prco del Gran Paradiso ambedue in piemonte!!!!
Oppure il lago Maggiore, il lago di Garda !

dubh
00domenica 14 marzo 2004 00:03
Grazie per le risposte...
Lunedì proverò a chiamare Castelfalfi e stanotte mentre son qui dopo serata andata "a male" ([SM=g27828]) mi cerco un posto dove pernottare. Il problema non è tanto il luogo in sè a questo punto (mi avete dato ottimi consigli, non mi resta che da decidere se Piemonte -amo il Monferrato- o la Toscana), quanto quale posto mi prenderebbe ([SM=g27827]): ho visto che la maggior parte dei posti belli che ho adocchiato (per lo più agriturismi) ospita dalle 2 persone in su -_-

Vi farò sapere [SM=g27811]
Grazie!
d.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com