OSTELLI A DUBLINO: consigli e recensioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:05
Apro un nuovo topic dove riporto alcuni consigli e recensioni estratti da una lunga discussione dedicata agli ostelli a dublino

Il precedente topic era QUESTO


Come potete notare nella discussione che ha generato questo nuovo topic, molte persone sono intervenute per fare domande (cui abbiamo sempre risposto) ma pochi hanno ricambiato poi il favore, pubblicando la loro recensione.

Questa è una comunità virtuale dove ci si aiuta reciprocamente, non un ufficio turistico. E' cosa buona e giusta ricordarlo, specialmente a quei forumisti che usano il nostro sito e forum come banca dati (modestamente è una banca dati senza eguali sul web "irlandese") ma non sempre si ricordano che dietro c'è un lavoro di diverse persone. Un lavoro piacevole ma impegnativo e e senza ricavarci un eurocent !

E queste persone hanno bisogno del contributo di tutti affinchè questo spazio resti libero e ancora più grande.

admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:06
Recensione di Ismael sull'AVALON HOUSE
4/08/2005 3.00

Io sono stato 3 notti all'Avalon House in Aungier Street (ad angolo con George Street o quasi).

-Piccola recensione-

1.Bello da vedere da fuori
2. centralissimo (come detto stà ad Aungier Street)
3. tipo 2/3 sale per passare il tempo, bere caffè, giocare a biliardo, navigare in Internet
4. Sala pranzo con cucina a disposizione della clientela.
5. Stanze abbastanza pulite così come i bagni. I ragazzi alla reception disponibili e pronti a dare al volo info utili.
6. Servizio prenotazioni gratuito per altri ostelli della catena degli Indipendent Hostels d'Irlanda e resto d'Europa.
7. Colazione compresa nel prezzo.
8. Prezzi nella media degli ostelli sia irlandesi che del resto d'Europa.
9. Cosa non da poco: c'è un bus di linea che porta direttamente da Dublin Airport alla fermata in George Street che è proprio fuori all'ostello (costo del biglietto: 1.75 euro)


voto: 8/10

Commento: uno dei migliori ostelli che abbia mai visto (e tipo ne sarò stato almeno in un 20 in tutta Europa fino ad ora). Molti servizi a disposizione in cambio di prezzi concorrenziali. Una buonissima scelta per tutti.
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:08
ISAAC'S HOSTEL - recensione di poguemahone'77


www.isaacs.ie/isaacs_hostel/


cosa hai evocato adesso...l'isaac !!! da li cominciò tutto in una grigia notte di febbraio '98. chi si scorda i letti sgarrupati, gli stanzoni dall'odore di fumo, alcool e muffa...le fredde serate tra cucina e tavolacci di legno nella hall stringendo le prime amicizie e conoscenze...proprio all'isaac conobbi quelli che sarebbero stati alcuni dei miei primi coinquilini con i quali sbocciò un'amicizia profonda e sempre viva. dopo 2 giorni di isaac già avevo una casa e dopo altre 8 giornate avevo un lavoro. in quegli anni sistemarsi a dublino era piuttosto facile e l'isaac era il primo punto di accoglienza ed il miglior punto di partenza per chi volesse cominciare da zero a costruirsi una vita a dublino. oggi magari è tutto un pò più difficile ma in compenso so che l'isaac ha rinnovato e dunque gli stanzoni avranno un aspetto ed un odore sicuramente più piacevoli...se però ha conservato appena un pò dell'atmosfera e della poesia di quegli anni e se porta la stessa fortuna che ha portato a tanti dei suoi ospiti...bhè vi consiglio vivamente di partire da li !

[Modificato da admin/moris 29/09/2006 13.08]

admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:11
BARNACLES HOSTEL - recensione di Festairlandese


Ciao,
io vorrei segnalarvi il Barnacles Hostel in Temple Bar - 19 Temple Lane. Non ci ho dormito ma sono andata a visitarlo. E' un gioiello. Ho visto la camera da 6, pulita e ordinata con uno stupendo bagno in camera. La cucina brillava in quanto a pulizia e luminosita'. Prezzo in camera da 6 E. 23.
Io ho dormito al Browns -prenotato tramite internet-. Collocazione comodissima in Lower Gardiner Street, in camerata da 20 -sole donne-, pulita. Cucina e zona living orribile, fredda e sporca. Compagnia buona. Prezzo E. 20.Forse per una sola notte tornerei li'.
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:11
Ostello sul mare - recensione di Shamrock


Ostello sul mare

Esatto.Le camere singole o doppie private in ostello,vi vanno a costare come (se non DI PIU')di quelle nei B&B,perche'ovviamente e' un lusso in ostello il non condividere...

Vorrei consigliare un altro ostello un po diverso:
se volete spendere poco,stare qualche gg in un posto originale moderno ma caratteristico,un po fuori da Dublino e proprio sul mare,la zona della Marina a sud di Dublino:

MARINA HOUSE HOLIDAY HOSTEL,
7 Dunleary Rd.. Dun Laoghaire Co.Dublin
Tel: (+353-1) 2841524

www.marinahouse.com/index.htm

sul sito vedrete quanto e'carino,e vicino alla linea Dart
io ci ho prenotato i miei cugini per 20 euro a testa in camere private!

**Sham**
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:13
CONSIGLI E RECENSIONI DI CLAUDIA2
Ostelli di Dublino: vi do qualche consiglio

Carissimi,

mi sono resa conto dell'importanza di condividere le nostre esperienze attraverso questo utile forum.
Come sapevate ero alla ricerca di un ostello a Dublino.
I vostri consigli sn stati determinanti x la scelta del mio ostello. E ora voglio darvi la mia opinione dopo averne sperimentati due di recente (Avalon a fine marzo e Citihostel 2 giorni fa)
1) Avalon House in Aungier Street. E' abbastanza carino, molto centrale, abbastanza pulito e ci sono delle belle gabbie molto grandi (ci va bene la valigia media) in cui poter depositare il bagaglio e chiuderlo con il lucchetto (cosi siete sicuri che non vi rubano nulla). Su richiesta fanno la camera solo donne da 4 con bagno in camera(detta ensuite) Il bagno e' piccolino (sopratutto la doccia) ma con un po di pazienza ce la si puo' fare.Il costo e' 25,00 euro x la camera da 4 ensuite inclusa prima colazione.
2) Citihostels in Charlemont Street. Questo e' meglio del primo secondo la mia opinione e costa meno (parlo sempre della camera da 4 con bagno). E' a 10 min da Grafton St, quindi centrale e ci si arriva sotto sia col bus (48a da Parnell St East) sia col LUAS (1 sola fermata da Stephen Green,linea verde).
La camera e' piu' grande, il bagno e' un bagno "normale", molto piu' grande di quello in Avalon, c'e' una bella living room separata dalla cucina. Le camere sono tutte o solo donne o solo uomini. La camera da 4 ensuite costa 21,00 euro senza colazione.
E' molto pulito. Ho notato che ci sono moltissimi ragazzi del'est che lo popolano anche in pianta stabile.
Del resto lo stesso receptionist e' polacco.
Io penso di andare li anche x le mie prox salite a Dublino (vengo su x fare colloqui da Cork) e mi piacerebbe vedervi la cari irlandiani! cosi almeno mi sento un po piu "a casa"!:)

Spero di avervi dato un utile contributo!
A presto!
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:16
Recensione di Pzonq su stanza doppia in ostello
... la mia esperienza è recente, febbraio al KINLAY [SM=g27812] e maggio all'ABBEY COURT [SM=g27811]

Positivo quest'ultimo in posizione piacevolissima di fronte al penny bridge, con bagno ensuite ci ha fatto trovare anche gli asciugamani per 76 euri a notte(entrambi)!

admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:17
CITYHOSTEL - recensione di Trent
appena sono arrivato sono stato una settimana al Citihostel e tutto sommato mi sono trovato abbastanza bene.

Quando li ho contattati dall'Italia per info e prenotazione sono stati molto gentili e veloci nella risposta. Dal vivo magari un po meno, soprattutto quell'odiosa cinesina del cazzo.
La mia stanza era 4 male beds ensuite. La stanza non era molto grande, c'era un armadio a due ante che pero si riempiva gia con una valigia di dimensioni medio/grandi.
Il bagno era di dimensioni decenti. L'ostello e' molto pulito, c'e una ragazza bionda che pulisce in continuazione ovunque nell'ostello! La stanza anche, almeno la mia, ma questo dipende molto da chi ci vive. Economicamente e' conveniente.
Il resto dell'ostello non l'ho visto bene. La cucina mi e' sembrata molto pulita, la laundry un po carente.
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:19
ABRAHAM HOUSE - recensione di drumberto
io sono stato ad Abraham house, in uno stanzone no-limits per risparmiare ,e ti posso dire che non era male....poi sono stato in un altro ostello chiamato abbey court (sono due non ricordo quale esattamente , ma è sempre in zona, la distanza è 20 metri circa) in cui le stanza sono più belle , più pulite, ma non aveva internet free e la cucina faceva pena.
Cmq dipende dal tempo che devi stare, se ti serve come punto di appoggio, allora vai alla Abraham , avere internet free (wireless) è utile per consultare daft per la disperata ricerca di una casa (io ho fatto così), senza spendere tanti soldi in internet point. In bocca al lupo
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:20
CITYHOSTEL - recensione di Anna Divinemania
Anch'io sono stata al citi hostel una notte: non è centralissimo.. beh abbastanza ma bisogna camminare un po'! nella camerata da 6 ho speso 23 euro. la cucina è pulita.
per 3 giorni sono stata invece al four courts: è un po' più caro ma la colazione era buona e abbondante, inoltre è molto comodo x andare in centro! ancora camerata da 6, 25 euro a notte, anche qui bella cucina. A Dublino cmq gli ostelli costano un po' di più che dalle altre parti..
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:21
CITYHOSTEL - recensione di Delbchaime
anche io ho dormito una notte lì, la prima notte.. noi abbiamo speso 25 euri a testa per una doppia con bagno (ah, come si distingue in inglese una camera con 2 letti e una camera matrimoniale?? ero con il mio ragazzo e ci siamo ritrovati un letto a castello.. non siamo stati subito felici! )

alla fine se si è in due come noi e si cerca una camera privata conviene spendere qualche euro in più e cercare un b&b secondo me.. almeno c'è la colazione! (lì non c'era se non sbaglio...)
admin/moris
00venerdì 29 settembre 2006 13:42
alcuni consigli...



Nadia ha scritto

E se credete che gli ostelli siano troppo sporchi:
B&B E ALLOGGI PER BREVI SOGGIORNI A DUBLINO: www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=13145&idd=2714


Moris :

risegnaliamo alcuni siti utili dove a volte potete spuntare sconti interessanti e prenotare on line
www.visitdublin.com/accommodation/hostel_accommodation.asp
www.hosteldublin.com/


Shamrock consiglia

hai provato a consultare www.hostelsdublin.com/
da qui puoi prenotare direttamente.
tra gli ostelli economici che conosco bene e consiglio,
Isaacs e Jacobs Inn vicino a Busaras (la stazione degli autobus)


Nadia, sulla sicurezza negli ostelli dublinesi :

Io quando sono arrivata a Dublino ho alloggiato in un ostello e, pure per me, era la prima volta.
Nell'ostello dove stavo io c'erano dei cesti sotto il letto con il loro bel lucchetto.
Io lì ci mettevo tutta la mia valigia enorme rigida e il mio zaino.

Dipende in che ostello vai: ostello che vai usanza che trovi.
Dove ero io (Malborough Hostel) nessuno rubava nulla.
E' un ostello che come senso dell'ordine e della pulizia lascia molto a desiderare, però c'è sempre poca gente, molti fissi e pochi passanti.
A me capitava di lasciare tranquillamente il cellulare in camera a caricare mentre ero in cucina, in giardino o nella sala tv e l'ho sempre ritrovato.
Però ho sentito anche di casi di furti. Quindi la precauzione non è mai troppa.
picchioirish
00venerdì 29 settembre 2006 17:18
LITTON LANE HOSTEL - Kinlay e Isaacs, recensione di Picchio
litton lane hostel.centralissimo posizione veramente invidiabile,sponda nord del o della liffey fate come vi pare....tra o'connell bridge e ha' penny bridge.l'unica cosa per cui valga veramente la pena...esci e sei già in pieno centro.le camerate non sono malissimo...ma danno sul locale-disco bar adiacente che è aperto sino alle 3/4 di notte e musica a tutto volume. i bagni sono improponibili e la cucina è come i bagni.21 euri a notte in camerata....25 il fine settimana.secondo me da tenere in considerazione soltanto in casi d'emergenza.

ho visitato..non pernottato, invece, al kinlay su lord edward street. è mi ha fatto una buonissima impressione e s non erro i prezzi per una notte oscillavano tra i 18/20 euri.tra l'altro di fronte c'è il lord edward pub...secondo me uno dei migliori pub di dublino e burdock's il meglio fish&chips della capitale..veramente zona ok.

e poi....l'unico ed inimitabile isaac's dopo tutto questo tempo ancora uno dei migliori ostelli di dublino per atmosfera,servizi etc.
www.londraweb.com/book/isaacs-hostel
[SM=x145427] 29/09/2006 17.28]

[Modificato da Shamrock80 29/09/2006 17.29]

=Donegal=
00sabato 30 settembre 2006 16:00
Thehmx su Barnacles
Post del 17/01/2005

Ostello centrale?
Ecco qui:
www.barnacles.ie
Praticamente in temple bar. Camere da singole a 12 letti prezzi decenti. Max 27 euro a notte. Sul sito ci sono tutti i prezzi.
=Donegal=
00sabato 30 settembre 2006 16:04
Riverdance su Isaacs Hostel
Post del 19/01/2005

Io di ostelli conosco solo l'Isaacs Hostel che è in Frenchmans Lane ed è centralissimo. A me è piaciuto e ho pagato 14,75 Euro a notte per una stanza da 6. Ti danno una mini colazione e per il resto però ti devi arrangiare. C'è la cucina e il frigo e la sera (almeno in estate) facevano il barbecue. Non è una reggia ma a me piaceva.
admin/moris
00sabato 30 settembre 2006 16:05
Re: Mount Eccless

Scritto da: marianji 30/09/2006 11.34
Qualcuno c'è mai stato?
Non ho trovato nessun topic a riguardo...è preoccupante?

Mari [SM=x145427]



No, non mi sembra sia stato mai segnalato qui.
Potresti essere tu la prima a scrivere poi qualcosa in merito... [SM=g27822]

Nel frattempo, leggiti le recensioni del sito di viaggiatori
TRIPADVISOR - IRISH HOSTELS
ErinGoBrath
00martedì 3 ottobre 2006 21:44
Erin sul Four Court Hostel
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi conosce il Four Court Hostel di Dublino; ho letto parecche recensioni e so che la posizione è ideale e come prezzi mi sembra piuttosto accessibile. [SM=x145492] Che ne dite?

www.fourcourtshostel.com/

[Modificato da Shamrock80 07/11/2006 17.46]

leghorn99
00mercoledì 1 novembre 2006 15:34
Leghorn sull' Avalon House
un mio consiglio?

Avalon House, te la consiglio per esperienza personale, sicuro, per lo piu' pulito, internazionale, in centro ed economico.

Ciao ciao

[Modificato da Shamrock80 07/11/2006 17.44]

marianji
00martedì 7 novembre 2006 16:09
Marianji sul Mount Eccless - D1
Bene! A distanza di 3 settimane posso scrivere della mia esperienza in ostello.
Premetto che non c'ero mai stata prima, quindi il mio giudizio non e' molto attendibile...
Il posto e' molto grande e tranquillo...pulito nei limiti del possibile! Il personale sempre molto disponibile e gentile con un unico difetto, quello di non salutare! Vabbe'!
Sono stata 6 giorni in una camera da 4 con il bagno ed e' stato come avere una doppia perche' non c'era nessuno (a parte mio fratello!). Ho potuto tenere i bagagli con me e anche il computer! Ho persino dimenticato il portafogli aperto per mezza giornata sul letto! Al mio ritorno era li'! Fortunata? Forse...
Dopo la partenza di mio fratello sono passata in una camera female da 6...e in questo caso il bagno era quello comune! Questo e' stato l'unico problema che ho riscontrato! La doccia con il pulsante che faceva scorrere l'acqua per 10 secondi non e' stato molto pratico! Ma me la sono cavata...

Forse un altro problema e' che in cucina c'erano pochissime cose (6 bicchieri!!) mentre l'ostello poteva ospitare molte persone...mi e' capitato di dover bere dallo stesso bicchiere di un ragazzo francese...ma questo e' servito a conoscerlo...e adesso ci frequentiamo! [SM=g27836]

Mari [SM=x145427]

[Modificato da marianji 07/11/2006 16.10]

[Modificato da Shamrock80 07/11/2006 17.45]

pycos
00domenica 19 novembre 2006 01:18
Jacobs Inn e Isaac
... Prima considerazione: mi sono trovato spiazzato e in seria difficoltà da una situazione che, probabilmente su questo forum è stata discussa, ma di cui io non avevo trovato niente... Il giovedì sera a Dublino sbarca metà Inghilterra, e nei giorni di Giovedì venerdì e Sabato, è tutto esaurito quasi sempre... io sono arrivato uan domenica e al momento della prenotazione non avevo visto sul sito Hostels.com nessuna difficoltà a trovare posto... quando invece allo Jacobs ho chiesto un reebooking, mi sono trovato davanti al panico più totale... e questo per due settimane...(poi finalmente ho trovato casa..).

Per quanto riguarda lo Jacobs, devo dire che è spartano ma dei due il più pulito e il più grande come spazi... Ho girato (per problemi di prenotazione) più camere (6 10 e 12 letti) e tutte sono con il bagno e doccia... pulite giornalmente... qundi, se si ha la fortuna di condividere gli spazi con persone a modo si può stare bene... la pulizia direi che è ottima!
Io sono riuscito a prenotare con la post pay... ovviamente, bisogna mettere l'opzione VISA electronic...

All'saac ci ho dormito una sera... ha più servizi dello Jacobs (Lavanderia, tavolo da biliardo, bar etc.),e le cucine sono migliori, ma ho dormito in una stanza per sei che sarà stata larga non più di 6-7 mq (quella da sei allo Jacobs era quasi il triplo, e molo più alta come tetti)...
O [SM=g27823] vviamente il bagno fuori...
Fra i due decisamente consiglio lo Jacobs... da evitare se non vi piace il giallo... perché le pareti all'interno sono tutte di questo colore... gli ultimi giorni ho fatto amicizia con una ragazza inglese che stava diventando matta! [SM=g27823]
=Donegal=
00domenica 19 novembre 2006 22:19
Un ringraziamento a Pycos, Marianji, Leghorn99 e ErinGoBrath per le recensioni e i consigli [SM=g27811]
+Sal+
00mercoledì 22 novembre 2006 18:55
faccende di casa (o quasi)
ragazzi lunedi partiro, ho gia prenotato l'ostello pero mi vengono dei pensieri (credo stupidi pero se qualcuno volesse aiutarmi) [SM=g27833]
sono gia stato in ostello pero non ho mai avuto la necessita di usare lavatrice e altro....
come funziona ??(nn la lavatrice) [SM=g27828] nel senso sono provvisti di tutto? basta aspettare che sia libera? stiraggi ecc ?
grazie ...
nadiaidi
00mercoledì 22 novembre 2006 19:59
Re: faccende di casa (o quasi)

Scritto da: +Sal+ 22/11/2006 18.55
ragazzi lunedi partiro, ho gia prenotato l'ostello pero mi vengono dei pensieri (credo stupidi pero se qualcuno volesse aiutarmi) [SM=g27833]
sono gia stato in ostello pero non ho mai avuto la necessita di usare lavatrice e altro....
come funziona ??(nn la lavatrice) [SM=g27828] nel senso sono provvisti di tutto? basta aspettare che sia libera? stiraggi ecc ?
grazie ...


Nell'ostello dove sono stata io non c'era la lavatrice, ma lì non c'era davvero niente [SM=g27828]
Comunque ci sono le lavanderie automatiche.
CLAUDINE.F
00venerdì 24 novembre 2006 10:02
isaac



la ns stanza!!!!


1) vicinissimo al centro
2) 30 eur a testa in una stanza da 4
3) pulito (ma bagno in comune)
4) colazione 1 muffin+caffè o tea.


mattia.dx
00mercoledì 14 febbraio 2007 02:05
Browns hostel
Ciao!
Qualcuno sa darmi un parere sul Browns hostel? è in Gardiner street...

Grazie a tutti
[SM=x145517] [SM=x145507]
giordy32
00mercoledì 12 dicembre 2007 15:05
chi conosce il BROWNS HOSTEL... è vero che sia squallido??? [SM=x145517]
Antongiu
00mercoledì 12 dicembre 2007 15:44
Re:
giordy32, 12/12/2007 15.05:

chi conosce il BROWNS HOSTEL... è vero che sia squallido??? [SM=x145517]



Non ci sono mai stato, ma se ti troverai male potresti cambiare per un B&B, ce ne sono una marea in citta'.
Il costo medio di una stanza a Dublino e' dai 35 ai 50 euro a persona a seconda della zona.

giordy32
00mercoledì 12 dicembre 2007 16:09
hai ragione ma sai il 30 dicembre..credo sia difficile trovare posto..
dove posso trovare notizie da qlc italiano che vi è stato?
grazie 1000
[SM=x145459]
pycos
00mercoledì 12 dicembre 2007 16:39
...quando sono arrivato a Dublino la prima vola, dopo pochi giorni ho dovuto cercare (Per fortuna soltanto per due giorni) un ostello diverso dal Jacobs per una distrazione nel gestire la prenotazione... e ne ho visti diversi in quel di gardner street... quindi non saprei dirti proprio questo com'e'...

Io ti consiglio d rpovare il jacobs inn che (A mio avviso) e' il migliore, o l'Isaac che e' comunque molto buono...

Cmq puoi dare un'occhiata qui... mi pare che hai piu' di una scelta!(Se te sbrighi...)

www.hostels.com/en/findabed.php?ChosenCity=Dublin&ChosenCountry...
mattia.dx
00giovedì 13 dicembre 2007 06:20
Re:
giordy32, 12/12/2007 15.05:

chi conosce il BROWNS HOSTEL... è vero che sia squallido??? [SM=x145517]




Per carità non ci andare!!!!
Io ci sono stato e dopo un quarto d'ora me ne sono andato!!! Meno male che almeno mi hanno rimborsato quasi tutto quello che avevo pagato in anticipo!!! Se vuoi un consiglio spendendo qualche euro in più puoi trovare altri ostelli che sono moooooolto meglio...

Ciaoooo [SM=x145502]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com