P45, tasse, stipendi e HR
Ho lasciato la mia azienda (IBM) l'8 febbraio per passare a lavorare in un'altra. Come consuetudine la mia nuova azienda mi ha richiesto il P45 (una sorta documento che attesta che hai lasciato quell'azienda e che la hai pagato le tasse), richiesta che ho rigirato all'IBM. L'HR IBM che il mio ex supervisor mi ha suggerito di contattare mi ha detto che mi avrebbe spedito il tutto "entro un paio di settimane". Al momento non ho ancora ricevuto nulla.
Tenete conto che:
1) Ho mandato una dozzina di email alla HR di IBM e la ho chiamata al telefono ogni settimana da metà febbraio.
2) Alla Revenue mi hanno detto che non possono farci nulla e che devo sentire l'IBM.
3) Non avendo ricevuto il P45 il mio primo stipendio nella nuova azienda lo ho ricevuto in emergency tax (cioè decurtato del 50%) e se non mi arriva il P45 subito lo sarà anche il prossimo.
4) L'IBM deve ancora pagarmi i giorni di lavoro di febbraio e il bonus accumulato nell'ultimo quarter del 2007 (che i miei colleghi hanno ricevuto regolarmente a febbraio) per un totale di circa 2000 euro. Avrei dovuto riceve il payslip a casa (e i soldi nel mio bank account), ma anche questo è missing.
5) L'HR IBM è decisamente poco professionale dato che ogni settimana da oltre un mese mi assicura che mi spedirà tutto in settimana.
Che mi consigliate di fare? Oltre che continuare a chiamare l'HR posso fare qualcos'altro? Che voi sappiate la cosa è regolare?
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utopie irlandesi
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