È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ad un passo dal sogno..

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2011 21:31
06/09/2010 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fifth & Sixth Day: The road for Galway is Unbelieveble..


Da quando abbiamo lasciato il Belvedere, è uno "stupefacente" continuo. Quest'Irlanda è ancora più incredibile di quanto io abbia mai immaginato.
Nonostante il panorama che ha circondato Cork, Kilkenny e Kinsale sia stato bellissimo, quello che ci aspettava sulla strada verso Galway ha dell'incredibile.
Il percorso è stato lungo: 200km. Allungato tra l'altro dalla deviazione nel Clare (e non so perché questa contea mi affascina già dal nome) per vedere le angoscianti e divine Cliffs of Moher.



In questi due giorni, il quinto e il sesto abbiamo girato tra le contee più belle di quest'isola. Abbiamo attraversato il Connemara per raggiungere Inish More, la più grande delle isole Aran; abbiamo attraversato il Clare per vedere le Cliffs per raggiungere la capitale celtica.

Come dicevo pocanzi, la deviazione verso le coste frastagliate chiamate appunto Cliffs, è iniziata e finita all'insegna dello status simbol di questa terra: UNA MUCCA!



Si trovano ad ogni angolo di strada (certo non come si trovano asini, galli, pecore,cavalli ad Inish More!!) e i cartelli attenti alla vacca (che secondo me è un modo carino di dirmi che la mia vicina del terzo piano è qui pure lei..)
Siamo riusciti ad arrivare vicinissimi alle Cliffs passando da Doolin dove un vecchiaccio ci ha indicato una via impervia per strade di campagna e vinelle che però non erano battute (in tutti i sensi: io non ho ancora visto una buttana)) da nessuno e ci ha permesso, non solo di vedere posti meravigliosi ma di non trovare nemmeno confusione.



Comunque, la strada era percorribile fino ad un certo punto, dove sorgeva GUARDA CASO un parcheggio a pagamento (che a Rossaveel, dove ci sono magari poveri pecorari ignoranti, sono più onesti e generosi tant'è che non ci hanno manco fatto pagare!!)
Sicché, da lì a piedi!! Una bella scarpinata a destra e a manca IN TUTTI I SENSI dato che le scogliere possono essere visitate tramite due sentieri opposti (il più bello e panoramico è quello di destra!!!!)
Che dirvi: da togliere il fiato! Ti senti piccolo e inutile davanti a tutta quella maestosità!



Ma basta con la poesia e torniamo alla torre di O'Brian che trovate in cima alla strada di destra, un torrione dove si dice il proprietario inseguisse le sue donzelle che aveva prontamente adescato col panorama girando e rincorrendole in tondo.



Non abbiamo fatto come molti altri zozzoni e non abbiamo oltrepassato le zone di proprietà privata per cui siamo tornati prima di molti altri. Nonostante ciò non abbiamo perso nulla di spettacolare! Guardate qui!



Al ritorno da Doolin siamo passati per alcuni paesini fantastici tra cui Lisdoonvarna dove si stava tenendo il Match making festival: il mese degli incontri d'amore in cui la gente si ritrova per cercare la propria fidanzalata..
E noi ci siamo capitati in mezzo.. fra capo e collo..



E in più ci siamo pure fermati a mangiare un pollo con patate da dio! E un dolce che era un orgasmo femminile! Il posto si chiama Lynch's



Il sesto giorno somiglia molto a quello precedente. Almeno per le scogliere che, benché più basse, sono molto più estese di quelle del Clare. Le cliffs dell'Inish More saranno pure meno alte ma sono più tortuose e permettono di sporgersi (per chi non si caga addosso) fno a vedere il mare di sotto.



La sensazione che ho sentito sporgendomi da là sopra è stata di terrore/eccitazione/paura/euforia che non si può descrivere. Ti senti in cima al mondo e in pericolo allo stesso tempo. INCREDIBILE!
L'isola è stata uno spasso grazie al tour fatto da Bartolomeo (per noi Jimmy) che ci ha, non solo portato in giro per tutta lnish, ma ci ha fatto pure da guida e da showman! Fantastico! Ci ha fatto ammazzare dalle risate! E in più ci è costato una miseria! 10 euro! Contro le 25 che voleva un vecchio grasso col carretto e cavallo! E cercava pure di contrattare! E' sceso a venti -.-. Capirai.





Il traghetto preso all'andata per le isole, preso a Rossaveel non era lo stesso del ritorno che invece era molto più grande, una minicrociera di 40minuti con un bel po' di gente. (dicono 40minuti ma a me è sembrata un'ora sinceramente).



Comunque come vi dicevo all'inzio.. qua si chiude e si apre un viaggio con una mucca.. eccola





Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com