Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Ad un passo dal sogno..

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2011 21:31
02/09/2010 01:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

First day in Ireland.. and I've drived for all day..

Oggi è stata una giornata MERAVIGLIOSA.
Intanto, appena scesi dall'aereo biancoverde, abbiamo trovato una temperatura che in Sicilia ce la sognamo nei nostri sogni più spinti e poi il paesaggio è uno spettacolo!
Appena siamo arrivati oltre il ritiro del bagaglio (aereoporto efficiente mi parve) ci siamo diretti in cerca della Dooley.
Trovata, abbiamo conversato una buona mezz'ora con la tizia alla reception per assicurarci che LEI avesse capito COSA avevamo ordinato e che NOI capissimo se lei avesse capito.
Era tutto un understand di balls..
A parte questo, siamo stati soddisfatti dalla trasparenza. Come ci aspettavamo ci hanno pre-addebitato il costo del pieno che abbiamo trovato in macchina(anche se mi gioco le ball dell'understand di poco fa che non fosse proprio full full) e della franchigia di 100euro.
All'uscita dell'aereoporto, un tizio ci aspettava col suo furgoncino targato dooley per portarci al ritiro auto distante 2 miglia. La macchina che ci hanno affibbiato è una stupenda grande punto rossa.



L'abbiamo fotografata in lungo ed in largo! Non perché fosse bella!!! Piuttosto per prevenire le EVENTUALI proteste che dovessero farci alla consegna della macchina laddove rilevassero danni riconducibili a noi che non abbiamo fatto!

A circa un'ora da Cork abbiamo attraversato un paesino molto carino: Abbeyleix.
Assolutamente tipico. Abbiamo qui fatto la nostra prima capatina in un supermarket alla ricerca di cose patticolari! E le abbiamo trovate nel cibo!






Rimessi in macchina, dopo 265 km totali siamo arrivati a Cork. Trovare il Belvedere Lodge è stato facilissimo. L'accoglienza della ragazza alla reception è stata calorosa cordiale ed interessata.
Ci ha servito del the con latte e pane dolce con marmellata mentre ci preparava la camera.




In serata abbiamo fatto una capatina veloce al Bully's in Paul Street 40. Siamo rimasti colpiti dal pollo al curry con patate fritte da immergere nella crema in cui il pollo era stato rosolato. DIVINO! Grazie Routard!




Ed eccoci qui, stanchi morti e mentre Lug se lava i denti col dentifricio che abbiamo dovuto comprare in fretta e furia all'area di servizio di un benzinaio, 4euro e 95! (che dopo che mi sono caduti i denti alla notizia voglio vedere che ci devo fare) io scrivo queste quattro cose stupende!

Per oggi è tutto. Il primo giorno è già alle spalle. Damn!

Gancanagh

trovate tutto pure sul blog.. come promesso vi fo la fotocronaca! [SM=g27822]




Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2010 09:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Qual'e' l'indirizzo del blog?

Carino vedere che quello che per noi e' diventato quotidianita'/abitudine, qualcuno lo trovi cosi' bello. Il pollo al curry poi... [SM=x145498]

Buon viaggio, vi seguiro'.

Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2010 09:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
gdbjoe, 02/09/2010 9.26:


Qual'e' l'indirizzo del blog?




penso sia quello che ha in firma
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2010 17:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


[SM=g27816]

Cerea.
--
Giovanni
02/09/2010 18:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh eh.. ma tanto trovi quello che ho messo qui.
Oggi è stato un giorno lungo.. più tardi vi dirò di più.

Ps. comincio a risentire della stanchezza dello stare vigili alla guida a sinistra..
02/09/2010 20:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il secondo nostro giorno a Cork è stato all'insegna del walk walk walk: www!
E siccome le mie gambe ogni tanto pretendevano un punto di stop: punto!
Lug, però, che pareva voler vedere tutta la città in meno di un nano secondo altrimenti chissà quale cosa ci sfuggiva non faceva altro che dirmi: COM-E!
Perciò la giornata di oggi non ve la scrivo qua ma andate su www.stop.com!
Là ci trovate le mie scarpe fetide e i miei piedi fumanti!

A parte lo scherzo, oggi siamo stati nel Blarney che dista dal Belvedere circa 11km. (così dice la biduina del navigatore satellitare che si sta rivelando una guinness dal cielo) Il parco, in cui sorge il castello che dovevamo andare a vedere, è letteralmente inmmenso e prevede, oltre la catapecchia in pietra, anche una bellissima megasuperbig house stile neogotico, cirillico, còcòcò, ed un lago (talmente distante che dissi a Lug: NON SE NE PARLA!)




Tutto, l'ambiente, le stradine in mezzo alla natura e al verde, l'atmosfera affascinante delle rovine druidiche e le aree delle streghe rendono questo posto veramente bellissimo!
Abbamo legato con una coppia di inglesi, credo marito e moglie, durante la scalata alla torre del castello. Ci siamo fatti 4 risate con delle battute ironiche sulle stanze e sulla strada che non finiva mai.
Qui la gente pare giovane nello spirito anche più di noi!




Quando l'escursione è arrivata alla sommità, ci aspettava il bacio della pietra santa dell'eloquenza che, a quanto pare, doveva scioglierci la lingua (anche se a me servirebbe una pietra che fa il contrario -.-' ).
Lug, subito precipitatosi nel pertugio, ha voluto baciarsela tutta. Io ero restìo a dir la verità, soprattutto perché, prima di noi, l'avevano baciata tipo circa 550 miliaddi di pessone. Poi ho scoperto che la disinfettavano e allora me la sono baciata tutta pure io.
Dopo di che, di volata giù alle rovine magiche dei druidi e delle fate e delle streghe.




Quando siamo usciti dal castello, toh, ecco che Lug si accorge che il posto dove avevamo parcheggiato necessita di disco volante orario e che le ore a disposizione sono solo 2 per soggionnare con la 4ruote.
Non ci siamo capiti: non solo eravamo senza disco volante ma il disco non è un disco tipo il nostro in cui ci piazzi l'ora e bonanotte sonatore! NOOOO. IL DISCO È IL NOSTRO GRATTA E SOSTA!! Perciò perfino a pagamento!
Ma noi, SPERO, siamo andati a culo e niente multe.
Andiamo quindi in un purtuso con una signorina che dava indicazione ai turisti.
INDOVINATE? Non sapeva l'italiano. Intanto lavorava. Se era da noi all'inverso la mandavano a calci in culo.
Mah, questa è l'Italia.
Tornando al purtuso, ho chiesto alla signorina da dove potevamo raggiungere il centro di Blarney e lei, con molta tranquillità mi ha risposto: È questo il centro di Blarney!

MA COME??? 2 case un castello diroccato e un purtuso turistico??? Questo è tutto il paese?
Mah per fortuna la visita al parco del castellano ci aveva già rimpinzati a dovere! E i miei piedi già domandavano un passaggio verso casa con l'autostop.



Nel pomeriggio siamo stati in centro a Cork. Abbiamo girato S.Patrick street e tutto il quartiere intorno con tanti negozi. Tutto molto caratteristico. Compresa la chiesa con la campana suonante a piacimento a Shandon.




Purtroppo il parcheggio intorno al centro di Cork ha un orario bruttissimo! Solo un'ora dopo di che devi sloggiare! C'è scritto ESPRESSAMENTE perfino nei gratta e sosta che non puoi cumulare due ore di seguito per cui, se ti scade il tagliandino, entri in macchina e furrii per trovare un altro buco dove infilare la macchina! E devi perfino buttare il tagliandino di 2 ore che avevi grattato prima altrimenti chi glielo spiega al controllore che tu sei stato in due posti diversi in due ore diverse? MINKIA!





Infine, giacché avevamo un'ora buona da sprecare di disco volante abbiamo pensato ERRONEAMENTE di impiegarlo in un parcheggio intorno al Blackrock Castle.
E INVECE?
Il Blackrock era prenotato per un matrimonio -.-
E il parcheggio era free.
Speriamo domani di riuscire ad andarci. Si entra gratuitamente e si potrà vedere un certo asteroide dall'osservatorio montato là nel castello.






Piccola chicca del giorno? Il carrellino largo e piatto del supermercato Supervalu che abbiamo trovato ovunque tipo despar.






A domani.

Email Scheda Utente
Post: 447
Registrato il: 09/12/2003
Città: TORINO
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2010 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Figo, meglio di discovery channel! :)
02/09/2010 21:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ekil74, 02/09/2010 21.24:

Figo, meglio di discovery channel! :)




ahaha.. sono contento.. ogni sera stanco è un atto di fede mettersi al pc e raccontarvi la giornata dopo aver caricato le foto..
ma lo faccio con piacere.
io qui ci resterei volentieri tutto mi sembra mio, anche i ruttoni ubriachi. li voglio tutti collezionati a casa una di quelle case con la porta d'ingresso che non c'azzecca un cazz col resto..

non ne parlo perché voglio essere scaramantico ma ci siamo capiti.. spero di rimanere intrappolato qui.
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2010 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

complimenti per le foto e per la cronaca ;)
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/09/2010 23:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Aquarius83, 02/09/2010 21.31:




ahaha.. sono contento.. ogni sera stanco è un atto di fede mettersi al pc e raccontarvi la giornata dopo aver caricato le foto..
ma lo faccio con piacere.
io qui ci resterei volentieri tutto mi sembra mio, anche i ruttoni ubriachi. li voglio tutti collezionati a casa una di quelle case con la porta d'ingresso che non c'azzecca un cazz col resto..

non ne parlo perché voglio essere scaramantico ma ci siamo capiti.. spero di rimanere intrappolato qui.



sia lodato acquarius83 e tutti i forumisti come lui!
have fun!!! ma quando passi per dublino?
[SM=g27811] [SM=x145427]

03/09/2010 00:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Antongiu, 02/09/2010 23.26:



sia lodato acquarius83 e tutti i forumisti come lui!
have fun!!! ma quando passi per dublino?
[SM=g27811] [SM=x145427]





Sono a Dublino dall'8 Settembre.. tieniti pronto..
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/09/2010 09:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Quando l'escursione è arrivata alla sommità, ci aspettava il bacio della pietra santa dell'eloquenza che, a quanto pare, doveva scioglierci la lingua (anche se a me servirebbe una pietra che fa il contrario -.-' ).
Lug, subito precipitatosi nel pertugio, ha voluto baciarsela tutta. Io ero restìo a dir la verità, soprattutto perché, prima di noi, l'avevano baciata tipo circa 550 miliaddi di pessone. Poi ho scoperto che la disinfettavano e allora me la sono baciata tutta pure io.



Ma come? Nessuno ti ha detto che di notte i knackerozzi ci vanno a pisciare sulla pietra di Blarney?
E' cosi' che la disinfettano... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]







Cazzo!!! Plunkett Street!!! Buahhh!!! [SM=x145480] [SM=x145480]







E' il carrello dei singles...


Cerea.
--
Giovanni
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
03/09/2010 09:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:


Sono a Dublino dall'8 Settembre.. tieniti pronto..



Se ci sei, facciamo il 10 sera, cosi' c'ho il nite link x tornare a casa quando mi pare.

Non sai neanche quello che v'aspetta... [SM=g27828] [SM=x145427] [SM=g27828] [SM=x145427]

And, btw, complimenti anche da parte mia x il report, Anto': dobbiam schiaffare 'sto ragazzo da qualche parte sul sito...

Cerea.
--
Giovanni
03/09/2010 10:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Schiaffatermi pure in una casa e a lavoro ahaha
05/09/2010 00:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Third Day in Ireland: WE FELL IN THE PAST..


Quest'oggi (che poi è ieri tanto per richiamare il passato del titolo) siamo precipitati all'incirca nel 1200 d.c, in pieno medioevo appena giunti a Kilkenny.



Un piccolo sobborgo a metà fra l'Olanda, la Svizzera e l'Irlanda, il tutto condito con un piccolo viaggio nella time machine. Spuntavano come i funghi ad ogni angolo di strada, infatti, monumenti risalenti al XIII secolo a ridosso di piccoli raggruppamenti di case abbellite, impupate e fiorite.







Tutto era COLORE. A muzzo, come i cavoli a mazzo (a minkia insomma) come diciamo noi in Sicilia. Non è raro trovare una casa gialla accanto ad una viola ed una rossa per non parlare poi del fatto che, ognuna di queste, ha la porta e le finestre di un colore che non c'azzecca niente nè con la casa propria nè con quella delle altre!





Siamo capitati ieri in piena semifinale dell' Hurling, un gioco che se lo intendono solo qui in Irlanda e se lo capiscono solo loro. Sinceramente non sapevo nemmeno della sua esistenza! Però, a dirla tutta, mi piace 'sta cosa di uno sport tutto loro, nazionale. Fa parte del mito Irlandese di terra incontaminata, un mondo a sè. Quello che trovi qui non lo trovi da nessun'altra parte, come in AUSTRALIA.

Ho comprato un bel paio di scarpe in un piccolo angolo commerciale con negozi dentro una specie di galleria a due piani. Il posto è senza ombra di dubbio DA VEDERE. L'inconveniente è il traffico! MADONNA KI BUDDELLU!!!



Arrangiatevi e posteggiate dentro il parcheggio comunale! Pagate tipo 1 euro e 50 l'ora (cumulabili) ma siete a posto e potete girarvi tutta la city. Vi suggerisco di raggiungere a piedi il castello di Kilkenny con un parco meraviglioso che si perde a vista d'occhio (o forse sono io che mi mancano tipo 550gradi per occhio..).






Il Castello non ho voluto affatto visitarlo all'interno. Più che altro per due motivi:
1° Non sono venuto in Irlanda per vedere questa tipo di ambiente. Se avessi più tempo magari.. ma con 12 giorni preferisco dare priorità ad altre cose che ho sempre voluto provare.
2° La mia è una piccola manifestazione individuale contro lo sfruttamento di opere che dovrebbero essere pubbliche! Sono un patrimonio nazionale e come tale della popolazione tutta. Pagare 10euro a botta per vedere due sedie un tavolo e 4 dipinti (possibilmente fasulli) non mi pare il caso.
Se apri un museo, posso pure capirlo. MA NON DENTRO UN MONUMENTO NAZIONALE!



Detto questo io e Lug ci siamo diretti verso il Belvedere. Abbiamo però pensato di non rifare la stessa strada al contrario ma di passare per la costa vedendo Youghal (che si pronuncia IOL, mah!). Siamo passati dentro Waterford. Impressione? Non ci andate! Non c'è nulla di particolare. Almeno a prima vista. A me è parsa una città industriale. Poi non so.

Youghal è un bel porto di mare. L'ambiente è carino e tranquillo (almeno all'ora in cui ci siamo ridotti noi, tipo le 19).




Abbiamo cenato da dio in un posto che si chiama RED STORE. Abbiamo preso il menù da 20euro con antipasto un piatto principale con contorno e il dessert(che poi si rivelò fuori dal menù ma era così buono che ce lo siamo calati felici, almeno io..) Insomma, una figata!

Stanchi morti siamo tornati al belvedere verso le 10di sera. Una doccia celere e bonanotte!

Aggiungo le foto del college di Kilkenny, la casa della fantomatica strega (col portone rosso) e noi ci sentiamo domani..
Da galway!





[Modificato da Aquarius83 05/09/2010 01:01]
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/09/2010 11:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
insomma, state gia' ad un paio d'ore da Dublino [SM=g27811]
Poi quando sarai qui ti spieghero' i motivi dei colori improponibili delle porte nelle case irlandesi.
complimenti per il reportage, davvero fantastico!
05/09/2010 22:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi avvicinooo.. oggi ho visto le cliff.. roba da spavento.. vi racconto domani per ora sto stanco.. al massimo tra un paio d'ore
Email Scheda Utente
Post: 447
Registrato il: 09/12/2003
Città: TORINO
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/09/2010 22:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il castello pero', se ci ripassate, e' anche bello da vedere all'interno. Pero', con la visita guidata, che da molte informazioni (ed e' di persona, non registrata, se ricordo bene).

06/09/2010 10:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Breve racconto per un breve viaggio ma dallo spettacolare percorso (che ormai troviamo ovunque).



Siamo stati a Kinsale, un piccolo porticciolo di mare, questo quarto giorno. Si trova a 30 chilometri da Cork, facilmente raggiungibile quindi!



Talmente facile che vi abbiamo trovato una coppia di italiani che soggiornavano, come noi, al Belvedere Lodge!
Cork è una città piccola in sè, ma la contea intera è molto vasta e si estende in molti punti per la costa che da sull'atlantico a sud. Qui, in una delle migliaia di insenature sorge Kinsale.



Un porto molto suggestivo, piccolissimo come la città, tipicamente colorato e variegato, con tanti negozietti per turisti e niente, a prima vista, per chi ci abita.



In questo viaggio, io e Lug ci chiediamo continuamente questo: MA QUA DI CHE COSA CAMPANO? Molto spesso non vediamo supermercati, medici, farmacie.. troviamo solo pompe di benzina (e anche quelle spesso chiuse).
Ma a Kinsale, troviamo qualcosa per la quale vale la pena visitarla (oltre la bellezza suggestiva): Il Charls Fort e la gastronomia (Kinsale è considerata la capitale gastronomica dell'Irlanda).





Non abbiamo mangiato in città, ma siamo andati su su fino al Charls Fort per vedere effettivamente questo forte a strapiombo sulla costa e di forma a stella.





Nel tardo pomeriggio abbiamo chiuso le nostre conoscenze su Cork aggiungendovi la zona industriale a nord con, fiore all'occhiello, il call center della Apple alla quale ho lasciato il mio curriculum in attesa (e me lo sogno) che mi chiamino.

Vi ricordo che in scrittura sono indietro di un giorno. Spero di recuperare, ma è facile il contrario mi sa.
Oggi siamo stati alle Cliff Moher dopo aver abbandonato Cork (e il Belvedere Lodge) in direzione Galway.
Di questo vi parlerò domani.

Vi lascio con altre foto..



Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/09/2010 20:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Quanti sigari fumati la forte di Kinsale... [SM=x145458]

Cerea.
--
Giovanni
06/09/2010 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fifth & Sixth Day: The road for Galway is Unbelieveble..


Da quando abbiamo lasciato il Belvedere, è uno "stupefacente" continuo. Quest'Irlanda è ancora più incredibile di quanto io abbia mai immaginato.
Nonostante il panorama che ha circondato Cork, Kilkenny e Kinsale sia stato bellissimo, quello che ci aspettava sulla strada verso Galway ha dell'incredibile.
Il percorso è stato lungo: 200km. Allungato tra l'altro dalla deviazione nel Clare (e non so perché questa contea mi affascina già dal nome) per vedere le angoscianti e divine Cliffs of Moher.



In questi due giorni, il quinto e il sesto abbiamo girato tra le contee più belle di quest'isola. Abbiamo attraversato il Connemara per raggiungere Inish More, la più grande delle isole Aran; abbiamo attraversato il Clare per vedere le Cliffs per raggiungere la capitale celtica.

Come dicevo pocanzi, la deviazione verso le coste frastagliate chiamate appunto Cliffs, è iniziata e finita all'insegna dello status simbol di questa terra: UNA MUCCA!



Si trovano ad ogni angolo di strada (certo non come si trovano asini, galli, pecore,cavalli ad Inish More!!) e i cartelli attenti alla vacca (che secondo me è un modo carino di dirmi che la mia vicina del terzo piano è qui pure lei..)
Siamo riusciti ad arrivare vicinissimi alle Cliffs passando da Doolin dove un vecchiaccio ci ha indicato una via impervia per strade di campagna e vinelle che però non erano battute (in tutti i sensi: io non ho ancora visto una buttana)) da nessuno e ci ha permesso, non solo di vedere posti meravigliosi ma di non trovare nemmeno confusione.



Comunque, la strada era percorribile fino ad un certo punto, dove sorgeva GUARDA CASO un parcheggio a pagamento (che a Rossaveel, dove ci sono magari poveri pecorari ignoranti, sono più onesti e generosi tant'è che non ci hanno manco fatto pagare!!)
Sicché, da lì a piedi!! Una bella scarpinata a destra e a manca IN TUTTI I SENSI dato che le scogliere possono essere visitate tramite due sentieri opposti (il più bello e panoramico è quello di destra!!!!)
Che dirvi: da togliere il fiato! Ti senti piccolo e inutile davanti a tutta quella maestosità!



Ma basta con la poesia e torniamo alla torre di O'Brian che trovate in cima alla strada di destra, un torrione dove si dice il proprietario inseguisse le sue donzelle che aveva prontamente adescato col panorama girando e rincorrendole in tondo.



Non abbiamo fatto come molti altri zozzoni e non abbiamo oltrepassato le zone di proprietà privata per cui siamo tornati prima di molti altri. Nonostante ciò non abbiamo perso nulla di spettacolare! Guardate qui!



Al ritorno da Doolin siamo passati per alcuni paesini fantastici tra cui Lisdoonvarna dove si stava tenendo il Match making festival: il mese degli incontri d'amore in cui la gente si ritrova per cercare la propria fidanzalata..
E noi ci siamo capitati in mezzo.. fra capo e collo..



E in più ci siamo pure fermati a mangiare un pollo con patate da dio! E un dolce che era un orgasmo femminile! Il posto si chiama Lynch's



Il sesto giorno somiglia molto a quello precedente. Almeno per le scogliere che, benché più basse, sono molto più estese di quelle del Clare. Le cliffs dell'Inish More saranno pure meno alte ma sono più tortuose e permettono di sporgersi (per chi non si caga addosso) fno a vedere il mare di sotto.



La sensazione che ho sentito sporgendomi da là sopra è stata di terrore/eccitazione/paura/euforia che non si può descrivere. Ti senti in cima al mondo e in pericolo allo stesso tempo. INCREDIBILE!
L'isola è stata uno spasso grazie al tour fatto da Bartolomeo (per noi Jimmy) che ci ha, non solo portato in giro per tutta lnish, ma ci ha fatto pure da guida e da showman! Fantastico! Ci ha fatto ammazzare dalle risate! E in più ci è costato una miseria! 10 euro! Contro le 25 che voleva un vecchio grasso col carretto e cavallo! E cercava pure di contrattare! E' sceso a venti -.-. Capirai.





Il traghetto preso all'andata per le isole, preso a Rossaveel non era lo stesso del ritorno che invece era molto più grande, una minicrociera di 40minuti con un bel po' di gente. (dicono 40minuti ma a me è sembrata un'ora sinceramente).



Comunque come vi dicevo all'inzio.. qua si chiude e si apre un viaggio con una mucca.. eccola





Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/09/2010 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ma una delle due tipe al tavolo aspettava te per fare il "love match"? [SM=x145448]

cmq e' un peccato che non hai sconfinato in proprieta' privata sulle cliff, di soliti da li si gode un panorama bellissimo (pero' hai fatto bene ad osservare le regole).
Ci vediamo Venerdi allora?
07/09/2010 18:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Yep.. ci vediamo venerdì.. ho solo un piccolo problema.. ma te ne parlo nel post sulla pinta di failtè.. ahaha
08/09/2010 15:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SONO A DUBLINOOOOO [SM=x145455]
Email Scheda Utente
Post: 1.942
Registrato il: 28/10/2005
Età: 55
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/09/2010 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Condoglianze...

Cerea.
--
Giovanni
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com