Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le cose che non capiro' mai dell'Irlanda

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2008 12:14
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
11/09/2008 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1) Perché ancora si usano due rubinetti separati, uno per l'acqua calda e uno per la fredda? Se la risposta è «perché prima si usava così» allora come mai anche nei bagni nuovi di zecca (inclusi quelli pubblici) ancora sono installati i rubinetti separati? E' TRADEMARK, LO FANNO SOLO LORO QUINDI ORMAI E' UNA NOTA DISTINTIVA DEL MONDO ANGLOSSASSONE.
2) Perché gli inglesi si ostinano a non risciacquare i piatti, ma a metterli nello scolapiatti ancora insaponati? LA MIA MAMMA INGLESE SOSTIENE CHE IL LORO SAPONE E' PIU' LIGHT QUINDI NN E' NECESSARIO RISCIACQUARE (E QUINDI ALLA FINE TUTTO FA BRODO!)
3) Perché in molte case viene ancora messa la moquette in bagno? COME AL PUNTO UNO, PERO' IN ALCUNI CASI C'E UNA RAGIONE ECONOMICA E "PRATICA".
ECONOMICA PERCHE' QUEI DUE PEZZI DI MOQUETTE COSTANO MENO CHE PIASTRELLARE IL BAGNO. "PRATICA" PERCHE' (E QUESTA E' UN ALTRA DOMANDA DA AGGIUNGERE ALLA LISTA!) I POCHI GENI CHE METTONO MATTONELLE SU PAVIMENTI E MURI DI LEGNO, INDI PER CUI FLESSIBILI E SOGGETTI A VIBRAZIONI, SI RITROVANO COL PIASTRELLATO DA BUTTARE DOPO UN ANNO.
4) Perché ancora si guida sulla sinistra, se nel resto d'Europa (mondo?) si guida a destra? SAI CHE COSTO AVREBBE A LIVELLO NAZIONALE? NON LA VEDO UNA PRIORITA' SINCERAMENTE E POI PUNTO 1 PUNTO 1! [SM=g27828]
5) Perché gli inglesi si ostinano a non leggere le semplicissime istruzioni per cuocere la pasta ma usano di volta in volta metodi fantasiosi che producono risultati disastrosi? PERCHE' SI COMPRANO I DEMO DI JAMIE OLIVER.
unacolicadacqua.blogspot.com/2008/08/il-marketing-che-non-sapremo-mai-f...
6) Perché credono che mettere i beans on toast (fagioli sul pane tostato) sia cucinare? A QUESTA NN HO RISPOSTA....
7) Perché posano il cibo sul lato convesso della forchetta? PERCHE' FA POSH. SICURAMENTE LO DEVONO AVER VISTO FARE ALLA ELIZABETH.
8) Perché mettono il burro anche nei panini con tonno e maionese? PER DARGLI UN'IDEA DI SAPORE E PERCHE' IL LORO BURRO E' PROPRIO BUONO, POCO DA DIRE.
9) Perché credono di avere la migliore nazionale di calcio se non vincono mai niente? E' IL COMPLESSO CHE GLI E' RIMASTO A TUTTI I LIVELLI DOPO LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE E IL FALLIMENTO COLONIALE.
10) Perché per gli inglesi andare in vacanza significa andare a ubriacarsi, ma all'estero? Non sarebbe più logico continuare a ubriacarsi a casa propria, senza sprecare i soldi del biglietto?
VUOI METTERE UBRIACARSI AL SOLE INVECE CHE SOTTO LA PIOGGIA?
11) Perché le ragazze escono seminude la notte, sfidando temperature polari, mostrando piedi e mani con i geloni e pelle viola? E perché i ragazzi, in maniche di camicia, non le guardano nemmeno? ESCONO SEMINUDE PER VIA DEI MASCHI CHE NN LE DEGNANO DI UNO SGUARDO E CI RIESCONO PERCHE' SONO CARICHE D'ALCOOL IN GENERE. CIO' NN SPIEGA COMUNQUE PERCHE' STI MASCHI LE IGNORINO.
12) Perché invece di parlare, urlano tutti come se fossero nella giungla? CONCORDO CON QUELLO GIA' SCRITTO. IO LI TROVO VERY QUIET A DIRE IL VERO. ESSERE LOUD E' CONSIDERATO RUDE IN GENERE.
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com