=Donegal=, 11/08/2008 16.37:
Pycos, il livello credo che dipenda anche molto dai settori e dall'azienda... ho lavorato in passato con degli inglesi e non mi sembravano questi fenomeni... indubbiamente c'era gente brava, ma anche un po' di pacchi.
Probabilmente quello in cui sono messi molto meglio è l'organizzazione.
Certo, niente al confronto degli USA, in cui ho visto gente pagata 1000$/day fare errori che un junior non farebbe...
... sicuramente è vero quello che dici... comunque io parlo di una modestissima esperienza maturata in poco più di un mese sul campo, e in particolare sul settore grafico... quindi so benissimo che ho ancora molto da acquisire...
Quello che comunque appare certo (Ho sentito molte campane a riguardo, oltre ad aver constatato) è che più in alto tenti di salire, più il tuo inglese deve essere all'altezza del ruolo... al contrario di Dublino dove il farsi capire e capire è sufficiente.
In un paio di colloqui, mi è stato messo un foglio di carta e una penna davanti e mi è stato chiesto di scrivere in 300 parole cosa significava per me quel lavoro... alla fine mi hanno detto che il livello grammaticale era buono, ma saltava subito agli occhi che lo stile non era quello di un inglese, e che questo era importante...nonostante il colloquio era andato bene...
Ho visto segare anche parecchi British per la scrittura...
PS: non mi riferisco ovviamente a parlare per strada... dove non ho incontrato nessuno snob...