Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Scumbags!!!

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2008 22:49
11/04/2008 11:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I gardai ne hanno pieni i c*beep*ni di reggere la testa alla gente che vomita i sabato sera fuori dai pub. Per quello ridacchiavano o "prendevano per il culo", qualunque sia stata la scena fuori dal suddetto locale. Il governo irlandese ha per decenni delegato ai gardai ed dipartimenti di pronto soccorso che esplodono nei weekend il problema drammatico del drink binging che come tutti sapete qui ha bisogno diun intervento drastico dall'alto. I vigili del fuoco sono arrivati perché qualcuno li ha chiamati, è ovvio, proprio anche per quello i gardai ridacchiavano.

La corruzione? c'è dappertutto. Così come i malati di mente. Una mia cara amica a Dublino lavorava nella Garda station di Rathmines, e mi raccontava sempre di come alcuni officers si esaltassero per la divisa che indossavano, uno di loro picchiava regolarmente la moglie.Nonostante ciò lei stessa fece domanda ed entrò in accademia per diventare garda, nonostante avesse lavorato per anni come segrataria nella garda station e conoscesse tutti gli scheletri nell'armadio. Ah, e si fece sei mesi di VOLONTARIATO OBBLIGATORIO, come per tutti quelli che entrano nell'accademia dei Gardai, alla Simon Community.

Il lavoro che fa questa gente è sprecato per quelli che dichiarano "è una vergogna" perché non riescono ad entrare al pub.

I corpi di "polizia" armata ci sono, sono i corpi speciali investigativi, e ti assicuro che vengono usati quando è necessario. O forse dovremmo creare un bello stato di polizia di stampo cileno, come invocasti tu in un ormai storico topic di qualche tempo fa?

Senza offesa, ma i carabbinieri (non, non è un mispelling) qui non li vuole nessuno. Grazie.

[Modificato da Corcaigh. 11/04/2008 11:38]
Email Scheda Utente
Post: 1.963
Registrato il: 02/02/2005
Città: NAPOLI
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/04/2008 12:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Tameko, 11/04/2008 11.18:

Alcune settimane fa scoppia una rissa nel pub sotto casa mia.
Niente di eccezionale, una rissa come puo’ accadere in qualsiasi locale pubblico.





tameko, ma hai mai assistito ad una vera rissa tra ubriachi? hai davvero capito perche' arrivano 6 camionette di polizia per "una rissa come puo’ accadere in qualsiasi locale pubblico"?
ti consiglio di vedere un programma della BBC che si chiama "Drunk and Dangerous" cosi' capisci con cosa si trovano ad avere a che fare le forze di polizia ogni santo weekend.
anzi, ti posto questi 2 link cosi' lo vedi subito:

video.aol.com/video-detail/drunk-and-dangerous-3-1/3801313074
video.aol.com/video-detail/drunk-and-dangerous-2-1/3030572613

io non ho capito cosa auspichi? un gruppo di gardi' che entra in un pub e prenda a manganellate tutto quello che si muove? o agenti speciali che rastrellino in maniera preventiva tutti i quartieri a nord di dublino per scovare le gang?

le cose che narri (risse, corruzione, guerre tra bande) accadono purtroppo in ogni paese del mondo e non c'e' una forza di polizia che sia riuscita ad eliminarle del tutto, a parte in cina dove puoi farti 30 anni di galera solo se esprimi opinioni contrarie al regime. Ma tu mica vuoi un paese come la repubblica popolare cinese? spero di no.
A volte davvero mi chiedo da quale citta' vieni e se hai mai vissuto in una grande metropoli prima di giungere a Dublino.
Comunque stiamo andando off topic, il senso del mio primo intervento era l'efferatezza di certi gesti e come mai ci sono tanti "disadattati" (volendo essere politically correct) in un paese dove trovare lavoro e' obiettivamente piu'facile che in altri.




Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/04/2008 12:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...E si accendono le fazioni: iGarda si / i Garda no: Nazisti oppure "poveri coglioni" and so on...
Credo che essere faziosi sia il piu´ grande difetto degli italiani, in patria ed all´estero (magari anche da molto tempo).
Cosa fa la garda?
Quello che puo´, in linea di massima!
L´ Irlanda e´ esplosa negli ultimi 15 anni: demograficamente (immigrazione "di ritorno" ed immigrazione straniera), economicamente (non so citare di quanto in percentuale siano aumentate le auto in circolazione negli ultimi 20 anni, ma credo siano numeri a tre cifre), socialmente (per la prima volta gli irlandesi si sono trovati a confrontarsi col "diverso", con l´immigrante, si sono trovati anche a vivere in una societa´a due velocita´, con i ricchi sempre piu´ ricchi e gli emarginati sempre piu´ al margine, appunto), ecc...
Se la situazione non e´ cambiata, quando stavo su io si leggevano notizie sensa senso di DIMINUZIONE DEGLI ORGANICI della Garda (e, i cari tagli alla spesa pubblica) e, ancora piu´ ridicolo, di diminuzione delle "squadre speciali", quelle con il permesso di portare armi con loro: ricordo di avere letto, nel 2006, che Cork aveva perso una quindicina di questi "agenti speciali", a fronte di un aumento considerevole di criminalita´ portata anche dall´incremento demografico (leggi: aggiungi 30.000 persone in una cittadina e, per percentuale statistica, vi troverai inseriti nel numero anche dei mariuoli).
Io ho girato per due anni in macchina prima e furgone camperizzato dopo tutta l´Irlanda: mi sono macinato + di 25.000 km, che nell´isoletta non sono pochi: West Cork, Dingle, Clare, Connemara, Mayo, Sligo, Donegal and so on. Ero andato per "vedere" l´Irlanda e cosi ho fatto per due anni, due anni nei quali sono stato fermato dalla Garda BEN 2 volte, mentre sono stato quasi ammazzato da idioti ubriachi al volante "n" volte, preso a sassate perche´ con targa straniera 3 volte (il mio camperino non era molto amato in un paio di "ridenti" villaggi annoiati del Donegal) ecc...
Questo per dire cosa: che la Garda ha forze insufficienti, che non e´in grado di "controllare" il territorio, ne urbano ne extraurbano, che e´ ridicolo che li mandino a reggere la testa agli ubriachi nelle stesse condizioni di equipaggiamento con le quali devono presentarsi sul luogo di una rapina in corso (I polizziotti armati sono veramente ridicolmente pochi, ed il crimine, quello vero, se la ride), che la "tigre", tra le tante cose che ha sottostimato o semplicemente accantonato in quanto non fonte di lucro, ha colpevolmente dimenticato di fare un upgrade alle forze di polizia in seguito ai cambiamenti del paese.
Non sono per la "mano forte della legge", ma credo che il cittadino abbia diritto a sentirsi protetto, e questo non vuol dire Cile o stato di polizia, per piacere...
Poi le teste di c...o ci sono ovunque, e se una di queste ha per disgrazia una divisa addosso...apriti cielo...il senso di potenza ed impunita´ dato in mano agli imbecilli, oh mio Dio...


non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
11/04/2008 12:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudio, consentimi però alcune precisazioni. La riduzione dell'oganico dei Gardai è un problema annoso e controverso a cui il gorverno di Bertie non ha mai saputo come reagire e che rientra nel generico taglio telle spese per il sociale e l'istruzione che venne attuato qualche anno fa in favore dell'investimento in opere dedicate all'espansione di questa "splendida" New Ireland capitalista.

Smetto qui il commento vetriolico, per arrivare al punto: La criminalità non se la ride perché comunque hanno diminuito i corpi speciali armati, ma per tutta una serie di altri motivi sociali che abbiamo spesso discusso. E per il fatto che il governo continua a non prendersi responsabilità per la disgregazione di vaste aree sociali dovute al gap sempre più vasto tra benestanti e poveri causato dalla Celtic Tiger. Non si è preso responsabilità per molte cose, il binge drinking, la criminalità degli adolescenti coi cacciaviti, i problemi (non solo di criminalità) dovuti all'incremento demografico. And so on so forth.

Il fatto è che gli interventi devono essere di prevenzione e non di punizione e questo molti, da mcDowell in poi, non l'hanno ancora capito (o fanno finta di non sentire, perché comporterebbe milioni spesi in assistenti sociali, youth workers, strutture di riqualificazione degli emarginati, ecc. ecc.).

A poco a poco le cose cambieranno ovviamente, già South Hill/Moyross è in fase di evacuazione, spero che la radano al suolo coi bulldozer e che ricomincino totalmente da zero, sembra finalmente che la mentalità dei ghetti tanto popolare dagli anni '70 in poi sia finita anche in questo paese.

Le ragioni per il post iniziale di Antonio zono tante, vaste e complesse. E non risolvibili con l'invocazione ad una polizia nerboruta ed armata, che non farebbe altro che esacerbare i conflitti sociali già esistenti.
11/04/2008 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Tameko, 11/04/2008 11:18:


Ma se questa e’ la loro funzione, beh allora non chiamiamola corpo di assistenza sociale ma non corpo di polizia.



Vorrei precisare che è questa la ragione perché si chiama Garda Siochana e non Police. Se leggete la costituzione, il corpo è nato NON con funzioni di polizia ma con funzioni sociali di pacificazione.
La Garda è nata dopo una sanguinosissima guerra di indipndenza dopo secoli in cui i locali venivano sparati a vista dai britannici. E dopo una anora più sanguinosa guerra civile fratricida che vide intere comunità ammazzarsi tra di loro.
A quel punto, il governo emergente disse basta alle armi ed alle sparatorie. La Garda nacque con intenti di pacificazione.
E mi sembra molto giusto e bello che rimanga così, in un mondo di violenza gratuita.

Mi sembrava doverosa questa precisazione.
Email Scheda Utente
Post: 72
Registrato il: 16/12/2007
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/04/2008 23:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
Corcaigh., 11/04/2008 12:43:



A quel punto, il governo emergente disse basta alle armi ed alle sparatorie. La Garda nacque con intenti di pacificazione.
E mi sembra molto giusto e bello che rimanga così, in un mondo di violenza gratuita.

Mi sembrava doverosa questa precisazione.



E scusate se e' poco eh! Io lo vedo come un bellissimo esempio dal quale invece altri stati (che la "s" maiuscola non meritano)dovrebbero prendere spunto. In fondo ragazzi, se guardiamo alla nostra piccola italietta dove abbiamo, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani, Corpo Forestale, Polizia Ferroviaria, Polizia Provinciale, Corpi speciali e altri ancora che non ricordo e senza contare tutto l'esercito, tutti armati(e alcuni fino ai denti)eppure non mi sembra che sia tanto piu' sicura e civile. Anzi.
Oppure prendete la situazione degli americani, anche quelli non e' che ci vadano tanto leggeri e anche la' non mi sembra che la situazione sia tanto migliore.

Il problema non e' tanto la Garda armata o no, ma e' sociale, e questo vale in tutti gli paesi. Educazione e valori sono quello che ci vuole.
Le armi mettiamo al bando.

-------------------------------
http://aquilablu.wordpress.com/
http://anewbalance.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 515
Registrato il: 14/09/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 00:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per Antongiu. No, non ho vissuto in una grande metropoli prima di arrivare a Dublino.
Dunque???
Chi ha mai parlato di stato di polizia? Non ho mai detto che voglio una Garda che manganelli a casaccio gli avventori di un pub.

Per Martina. I corpi di polizia nella maggior parte dei paesi sono nerboruti e armati, e non per questo esasperano conflitti sociali. Anzi, sono convinto che vedere un poliziotto armato faccia passare la voglia ai bulletti di quartiere di fare gli spacconi.
Se un poliziotto gira armato che c’e’ di strano? In Italia tutti i corpi di polizia (con la parziale eccezione dei vigili urbani) mi risulta siano armati.
Per quanto riguarda i carabbinieri, quei buffi ometti con la fiamma in testa che in tanti (me compreso) prendiamo spesso per il culo, neanch’io li voglio in Irlanda.
E nemmeno loro ci vogliono andare in Irlanda, perché hanno da pensare a cose un po’ diverse dalle risse tra ubriachi il sabato sera, tipo dare la caccia ai latitanti mafiosi e sventare gli attentati dei fans di Bin Laden.
La prevenzione e la repressione devono andare di pari passo. Se è indubbio che serva un intervento nel lungo periodo per combattere il disagio sociale, non è con le belle parole di Aquilablu che si risolvono i problemi. Possiamo cianciare finché si vuole di prevenzione, ma se l’obbiettivo è fare qualcosa nel 2008 e non solo approntare un piano per il 2045 per stroncare la guerra tra bande, non si può certo mandare in strada hippies che invitino a fare l’amore anziché la guerra.
Non voglio e non auspico un sistema all’americana, dove per un’occhiata storta ti schiantano di manganellate, e se sei nero magari ti prendi una dose doppia.
Però… però a New York usando la mano pesante non hanno esacerbato un bel niente, ma hanno reso la città sicura e salvato chissà quante vite. Quindi andiamoci piano a criticare il pugno duro dei poliziotti americani.

Per double-trouble. Il tuo intervento mi trova fondamentalmente d’accordo. Il problema non è solo la Garda in sé ma a monte. Mi ricordo quando ci sono state le elezioni in Irlanda. Non so più quale partito proponeva semplicisticamente “Più gardini per tutti”. Sì, ma a che pro se poi li mandi in strada disarmati?
Torno a ripetere: come si affrontano le bande che si sparano tra di loro? A parolacce, o con le armi e l’addestramento necessario ad usarle in modo professionale?
12/04/2008 13:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tame', New York è "sicura" perché i criminali sono stati deportati in massa fuori da Manhattan... e ti assicuro che conosco alcuni Newyorkesi che si lamentano dello "stato di polizia" che c'è stato per lungo tempo. Inoltre New York è una città che è stata ferita profondamente per i motivi che tutti sappiamo: un evento del genere sicuramente ha la potenza di annullare la criminalità spicciola, che passa immediatamente in secondo piano, ti assicuro.

Per quanto riguarda:

non si può certo mandare in strada hippies che invitino a fare l’amore anziché la guerra

, e perché no [SM=g27828] prendiamo esempio dagli scimpanzè Bonobo, che, appunto, utilizzando il sesso come metodo per "rilassare" qualsiasi tipo di potenziale conflitto, vivono in comunità praticamente non violente. Gli unici tra tutti i primati, incluso Homo Sapiens... non ci dovrebbe far riflettere? [SM=g27837]

P.S:

La prevenzione e la repressione devono andare di pari passo.


errato. La repressione e la punizione non hanno effetto deterrente sul crimine. Ci sono centinaia di studi psicologici sul tema, fatti un bel Google Scholar e li trovi tutti.
È il motivo per cui la pena di morte è totalmente inutile (come la civilizzata America ci insegna.... [SM=g27829] ).
[Modificato da Corcaigh. 12/04/2008 13:59]
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...ma si dai, alla povera "vittima del sistema" che magari ha appena piantato un cacciavite nella gamba di un povero Cristo reo di averlo "guardato storto" facciamogli fare un bel corso di psicologia, che la galera potrebbe renderlo ancora piu´ negativo, poi gli facciamo fare una bella orgia (cosi anche i Bonobo sono contenti) e dopo ci facciamo giurare sul suo onore che non lo rifara´ mai piu´, cattivone...
Ma in che c...o di mondo vivete?
Ma in "strada", nel "disagio" qualcono ci ha mai, non dico "vissuto", ma almeno speso del tempo???
Io non sono un repressivo, sono DI SINISTRA (ci tengo a dirlo in questo periodo) e non amo la violenza, ma vivo anche con i piedi su questo pianeta, non nel mondo fanasioso delle "ricerche" che provano e risolvono tutto.
Tameko ha ragione: certo che ci vuole un piano di sviluppo sociale affinche´ nel FUTURO le cose possano migliorare e i problemi risolversi alla base, ma nel frattempo la gente vive NEL PRESENTE e nel presente ha BISOGNO di sentirsi sicura e protetta, anche dalla polozia, anche se questo a volte puo´ quasi sembrare una "limitazione" della liberta!
E che c...o, tra il Cile di Pinochet ed il "flower power" fuori tempo e luogo ai voglia di trovare delle sagge vie di mezzo...

Vabbe´,mettiamo dei fiori nei nostri cannoni (e magari anche dell´ erba) ma, visto che non siamo comunque Bonobo, cerchiamo anche di scendere dall´albero...

non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
12/04/2008 15:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudio, hai franteso inpieno il discorso anti-repressivo, ed il significato della parola "prevenzione". Non sto a sprecarci fiato più di tanto (davvero, corsi di psicologia ed orge? qui proprio si parlano due lingua diverse).

Hai aperto qualche tempo fa un bel topic su Martin Luter King... mi chiedo cosa ne penserebbe lui stesso delle tue affermazioni piuttosto incazzate (e non capisco perché, mi sembra che qui ancora nessuno si sia preso a colpi di flame...), soprattutto perché negli USA la maggiorparte del crimine, come immagino ben sai, avviene nelle fasce black american.

Ma chiudo qui, vedo che i toni non si incontrano.

Io me ne torno sull'albero (PS, chi fa quelle ricerce, per tua norma e regola, è gente che ci vive nella palta della criminalità comune, con ruoli di assistente sociale o youth worker. O comunque è contatto in qualche modo con la popolazione nelle carceri. Giusto per la cronaca.)
Email Scheda Utente
Post: 515
Registrato il: 14/09/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 18:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di scimmie, maori e altre cose
Rompicoglioni lo sono sempre stato, ora tenterò d'improvvisarmi anche primatologo.

La storia dei bonobo Martina la conosco, tanto che ho notato che nella storiella manca un dettaglio.
I bonobo non entrano mai in contatto con gli scimpanzé di tipo classico, quelli che quando c'è da mordere e uccidere lo fanno senza troppi problemi.
Questo perché tra i bonobo e gli scimpanzé c'è un fiume molto grande che li divide, senza che ne' gli uni ne' gli altri possano attraversarlo.
Auguriamoci, per il bene dei bonobo, che quel fiume scorra ancora per molto tempo.

Nemmeno il mare ha protetto invece i moriori dai maori.
Su internet trovi quanta roba vuoi su un popolo pacifico che è stato letteralmente mangiato dai maori.

La mia conclusione è che serva una polizia armata per proteggere i bonobo dagli scimpanzé o i moriori dai maori nella società di oggi.

La repressione non serve? Dunque? Conclusione? Apriamo le carceri?
Se le carceri sono inutili apriamole dunque. Risparmiamo sai quanti soldi pubblici?
La repressione non basta è un conto, la repressione non serve è un altro. Qui le nostre prospettive divergono.

Ultima cosa. I crimini sono drasticamente diminuiti in TUTTA New York, non solo a Manhattan.

[Modificato da Tameko 12/04/2008 18:54]
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 20:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Corcaigh., 12.04.2008 15:58:

... Non sto a sprecarci fiato più di tanto (davvero, corsi di psicologia ed orge? qui proprio si parlano due lingua diverse).

Ecco brava, non sprecare, tanto non potrei capire!!!
Carissima Martina, se nel mio commento non hai letto un "sottile tono ironico" nel parlare di "orge" e "corsi di psicologia" beh, allora si, parliamo proprio due lingue diverse (ma credi proprio che sia cosi´ cogl...e?)!!!

Hai aperto qualche tempo fa un bel topic su Martin Luter King...


Io sono per la non violenza, che non vuol dire pero´ giustificare sempre tutto e tutti in nome di un "buonismo" che funziona a meraviglia solo se in mezzo alla spalta non si sta, ma la si osserva da lontano: non credo che Martin giustificasse comunque la delinquenza comune (non centra niente con la non violenza)



Ma chiudo qui, vedo che i toni non si incontrano.

I toni non si incontrano come ogni volta che si diverge da un tuo punto di vista, in questo topic o in altri: e´un po´che te lo voglio dire: tu arrivi sempre con "la verita" in tasca, non ti basta mai esprimere il tuo punto di vista, deve essere riconosciuto come il vero...porta pazienza, onestamente e, giuro, con affetto...che palle!!!

Ps: leggo a volte il tuo blog: e´ bellissimo, hai dei toni magistrali per esprimere sensazioni e stati d´ animo, perche´ qui sei cosi´ saccente invece?
Ti saluto, con sincero affetto!




non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
12/04/2008 21:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Saccente? Con onestà, Claudio, rileggiti il tono dei tuoi post.

E la chiudo qui, perché tra te e me e Tameko, sinceramente, non so chi coglie meno l'ironia delle affermazioni (grazie Tameko per gli appunti di primatologia ed antropologia, la mia era una battuta).

Come al solito quando si tratta di questi argomenti si deve arrivare alla violenza verbale. Che noia.

[SM=x145506]
Email Scheda Utente
Post: 494
Registrato il: 27/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 23:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



...AMEN...



non si vede bene che con il cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi
Email Scheda Utente
Post: 72
Registrato il: 16/12/2007
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2008 23:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Tameko, 12/04/2008 00:01:


I corpi di polizia nella maggior parte dei paesi sono nerboruti e armati, e non per questo esasperano conflitti sociali.


Visto che ne stiamo parlando, neppure li risolvono mi sembra.


Anzi, sono convinto che vedere un poliziotto armato faccia passare la voglia ai bulletti di quartiere di fare gli spacconi.



Io credo invece che li spinga a procurasi un'arma.


....e sventare gli attentati dei fans di Bin Laden.


O a fare fuori civili in Afganistan e Iraq. Ma qui il discorso sarebbe troppo lungo e ti consiglio di leggerti La rabbia e l'orgoglio di Oriana Fallaci e poi Lettere contro la guerra di Tiziano Terzani. E forse riesci a capire cosa voglio dire.


La prevenzione e la repressione devono andare di pari passo. Se è indubbio che serva un intervento nel lungo periodo per combattere il disagio sociale, non è con le belle parole di Aquilablu che si risolvono i problemi. Possiamo cianciare finché si vuole di prevenzione, ma se l’obbiettivo è fare qualcosa nel 2008 e non solo approntare un piano per il 2045 per stroncare la guerra tra bande, non si può certo mandare in strada hippies che invitino a fare l’amore anziché la guerra.



Le carceri son piene in tutti i paesi e non mi sembra che da qualche parte si sia dato fine alla criminalita'.
Con questo non dico che non si debba continuare a reprimere quando necessario, dico solo che bisogna agire sulla testa e soprattutto sul cuore delle persone. Metterle in prigione o puntargli un'arma in fronte non basta. E' questo che voglio dire.
E le mie saranno pure belle parole ma preferisco continuare a pensare che piu' le diffondo piu' la pulce entra in testa a chi le ascolta [SM=g27822]


Non voglio e non auspico un sistema all’americana, dove per un’occhiata storta ti schiantano di manganellate, e se sei nero magari ti prendi una dose doppia.
Però… però a New York usando la mano pesante non hanno esacerbato un bel niente, ma hanno reso la città sicura e salvato chissà quante vite. Quindi andiamoci piano a criticare il pugno duro dei poliziotti americani.



Scusa forse son duro di comprendonio [SM=g27828] , ma qui non ti sei appena contraddetto? Oppure ho capito male?
A volte maledico sti forum perche' e' troppo facile fraintendersi specialmente quando si affrontano certi argomenti.



[Modificato da aquilablu. 12/04/2008 23:53]
-------------------------------
http://aquilablu.wordpress.com/
http://anewbalance.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 102
Registrato il: 27/01/2008
Città: ZAMBANA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/04/2008 18:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io sono stato a Napoli e sinceramente mi sono sentito piu' sicuro li' che a Limerick!!!
Noi Italiani abbiamo la mafia e la camorra ma certe cazzate che
combinano le baby gangs sono da scuola del crimine.
Noi abbiamo una cultura millenaria che la loro cazzo di tigre celtica
non potra' mai comprare da nessuna parte.
Se sei pieno di soldi non puoi andare al supermercato e comprare 2 kili di cultura!!!
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
15/04/2008 20:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
mrcneri, 15/04/2008 18.41:

Io sono stato a Napoli e sinceramente mi sono sentito piu' sicuro li' che a Limerick!!!
Noi Italiani abbiamo la mafia e la camorra ma certe cazzate che
combinano le baby gangs sono da scuola del crimine.
Noi abbiamo una cultura millenaria che la loro cazzo di tigre celtica
non potra' mai comprare da nessuna parte.
Se sei pieno di soldi non puoi andare al supermercato e comprare 2 kili di cultura!!!



Questa tua affermazione mi ha subito fatto venire in mente quella di una ragazza che ho conosciuto una sera.
Dopo 9 anni in irlanda si riteneva perfettamente integrata pur sottolineando che "con questi irlandesi non si può parlare di niente, si può solo bere. Poi del resto io con i miei amici in Italia parlo di cinema e di Shakespeare quando andiamo al pub!".

Al chè un amico spagnolo seduto di fianco a me mi fa "e cosa vuoi, del resto anche noi spagnoli quando si va al pub si parla solo di Cervantes!".

..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
Post: 102
Registrato il: 27/01/2008
Città: ZAMBANA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/04/2008 18:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...infatti, non vorrai mica paragonare la cultura Spagnola o Italiana
con quella Irlandese?
Loro hanno un economia piu' forte della nostra, ma i soldi vanno e vengono a seconda dei mercati e delle borse.
La cultura o ce l'hai o non ce l'hai .
Email Scheda Utente
Post: 1.275
Registrato il: 11/01/2006
Sesso: Femminile
OFFLINE
16/04/2008 23:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

si, ma proprio in virtù di queste chilate di cultura che noi italiani (tutti) dovremmo aver impresse nel DNA, speravo si cogliesse l'ironia del mio post.
[Modificato da ollivander 17/04/2008 00:03]
..................................................
Thoughts, like fleas, jump from man to man, but they don't bite everybody.
Stanislaw J. Lec
Email Scheda Utente
OFFLINE
20/04/2008 11:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
mrcneri, 4/16/2008 6:16 PM:

...infatti, non vorrai mica paragonare la cultura Spagnola o Italiana
con quella Irlandese?
Loro hanno un economia piu' forte della nostra, ma i soldi vanno e vengono a seconda dei mercati e delle borse.
La cultura o ce l'hai o non ce l'hai .




ci sono tanti irlandesi ignoranti cosi' come ci sono tanti italiani ignoranti.
Se "hai la cultura" (poi mi spiegate come si possa possedere) non hai bisogno di ostentarla ogni giorno, come fanno tanti italiani che stanno a Dub (e poi in molti casi sono piu' ignoranti dei locals).
Email Scheda Utente
Post: 72
Registrato il: 16/12/2007
Età: 56
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/04/2008 22:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
nightolo, 20/04/2008 11:30:




ci sono tanti irlandesi ignoranti cosi' come ci sono tanti italiani ignoranti.
Se "hai la cultura" (poi mi spiegate come si possa possedere) non hai bisogno di ostentarla ogni giorno, come fanno tanti italiani che stanno a Dub (e poi in molti casi sono piu' ignoranti dei locals).



Bravo Nightolo, mi trovi pienamente in sintonia. E aggiungo anche che tanti fanno confusione tra cultura e nozioninismo. I primi spesso amano condividere cio' che sanno, i secondi ti vomitano addosso informazioni.
-------------------------------
http://aquilablu.wordpress.com/
http://anewbalance.blogspot.com/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com