Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Navan, Co. Meath: Notizie e Consigli (da dicembre 2006)

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2007 00:59
Email Scheda Utente
Post: 51
Registrato il: 07/11/2006
Città: ACCIANO
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/01/2007 00:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rilassarsi in Co. Meath
Rieccomi qui con qualche altra dritta, esperienza o ca***ta: con ordine.

MANGIARE A NAVAN E DINTORNI
Sottoscrivo in pieno i commenti entusiastici di Clareman sullo Shahi Tandoori Indian Restaurant di Navan (19 Watergate Street vicino alla townhall). In effetti piú di una persona me lo ha spacciato come ristorante Thai...ma visti i piatti che serve (ce ne sono per diverse regioni dell'India) direi che é definitivamente indiano e, cosa piú importante, di qualitá. Avendo lasciato il ristorante senza neanche quella tipica pesantezza o infuocamento di papille e labbra, avendo svolto tutte le funzioni fisiologiche al mattino senza nessun problema e con ancora la voglia di tornare lí a mangiare...insomma lo consiglio fortemente. Ci siamo andati in 4 e abbiamo speso per 4 abbondanti antipasti, 4 main courses, un paio di ciotole di riso, pane e una bottiglia di merlot cileno da 20euro, meno di 30euro a testa.

Abbiamo anche mangiato in Trimgate in quello che prima si chiamava Hudson's Bistro ed á anche recensito sulla Lonely Planet. E' un po' piú caro e un po' piú "fighetto" ma niente male. Main courses dai 18 ai 26 euro e da segnalare un suberbo piatto a base di carne di cervo.

Stanotte ho anche assaggiato la pizza del Valley Café e per essere in Irlanda non é male.

Ho cenato anche nel ristorante del The Conyngham Arms Hotel che peró non mi ha per niente impressionato. Pare che sia famoso il suo carbery domenicale...la mia cena,invece, ha poco da essere ricordata. Fortemente sconsigliato il salmone in salsa intingolata. Non male invece la zuppa di patate e porri.

Infine nella bella Cooley Peninsula in Co. Louth ho mangiato una buona zuppa di pesce nel ristorante del McKevitts Village Hotel.

PUBS & Co.
C'é vita oltre il Bermingham? Diciamo di si, ma il primo amore non si scorda. Comunque se volete unirvi alla folla del sabato pre-disco o pre-night il posto che fa per voi é di certo il Ryan's in Trimgate Rd. Dall'esterno non pare tanto grande ma una volta entrati appare, per i miei gusti, un po' dispersivo. La sale é parecchio grande ed anche molto affollata,specie il sabato sera.
Altrove ho giá detto delle serate musicali del Mercoledí al Lantern e nel giorni centrali della settimana anche al Berimngham [SM=x145474] e allo Smith in Market Square.
Per i nottanbuli a caccia di ragazze in abiti succinti o di giovani irlandesi ubriachi i nomi sono il discopub Night in Watergate Street (ci sono stato ieri notte. La musica é pietosa, del tipo commerciale e ti sembra di essere in una macelleria...ma bisogna ammettere che si trovano degli ottimi tagli [SM=g27832] . Oltre a questo pustazzo pare ci sia vita anche al Palace e al Tabú

PASSEGGIATE, ESCURSIONI ET ALIA
Navan é davvero ben posizionata,a distanza di mezzora di bicicletta (io finalmente ne ho una e giá mi sono macinato i miei bravi chilometri per godermi in solitudine e relax la suggestiva Bective Abbey, in riva al Boyne) c'é la succitata abazia, le Hills of Tara e Skyrne, Trim con il suo castello, Slane. Poi si puó anche passeggiare lungo il Boyne alla ricerca del salmone della saggezza o raggiungere in 20 e 40 minuti di auto rispettivamente Newgrange e Monasterboice. I monti della Cooley Peninsula sono invece a un ora di viaggio in macchina. Ma valgono il viaggio.
In direzione opposta, nella contea del West Meath ho visitato (per trovare la distilleria chiusa [SM=x145516]) il paesino di Kilbeggan...ma mi sono rifatto con il suo cimitero abbandonato e con gli splendidi panorami verso Mullingar con il suo lago.

Alla prossima
gaetano
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com