Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Breaking news scontri a genova per berluska

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2006 21:50
22/03/2006 17:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Urban Guerrilla

Scritto da: Dancork 22/03/2006 15.44


Assolutamente si. Se ci sei stato in un a manifestazione che e' degenerata, sai benissimo che non e' possibile individuare i colpevoli mentre ci si scontra... ti vorrei vedere se mentre ti arrivano sprangate sulla schiena ti giri e chiedi chi te l'ha tirata o ti giri e tiri manganellate a chi e' intorno a te...





Dan non ha torto in questa affermazione.

Una carica di polizia non potrà mai essere "chirurgica".

Primo perchè è impossibile tecnicamente (funziona solo nei film), secondo perchè spesso non c'è la reale volontà di colpire i responsabili da parte dei diretti superiori dei celerini (e i di loro superiori)

Il fronte contro fronte tra polizia e manifestanti violenti avviene solo in una minoranza dei casi : coloro che sono esperti di tecniche di guerriglia urbana, sanno che è molto più proficuo (nella loro ottica) colpire velocemente l'obbiettivo (una vetrina, una schiera di poliziotti) e disperdersi velocemente tra i manifestanti meno belligeranti o pacifici.
Insomma, più che essere maestri di "corpo a corpo", bisogna sapere usare bene il resto della piazza che non sta dalla tua parte.

Una brutta abitudine che ho riscontrato nelle manifestazioni è la sempre più frequente assenza di quello che veniva chiamato "servizio d'ordine" : un cordone di persone ai lati che impediva fisicamente i cani sciolti di fare rientro nel corteo. Utilissimo anche per evitare le scene di panico durante le cariche della polizia, scene che spesso accrescono ancora di più le conseguenze dell'impatto con i manganelli polizieschi.

Se in quel fottutissimo sabato genovese di qualche anno fa, sono rientrato a casa sano e salvo, lo devo anche al fatto che l'esperienza e la prudenza mi hanno fatto finire in un settore dove non c'erano sbarbatelli alle prime armi mischiati a ultrà da stadio ma militanti di un'organizzazione sindacale che sapevano come comportarsi in queste circostanze.

Quando il corteo si è spezzato in due e 100 poliziotti hanno caricato uno spezzone assolutamente tranquillo da una via laterale, essi si sono ben guardati dall'andare addosso al nostro gruppo compatto ma hanno compiuto un assalto vergognoso e terrificante ai danni di tanti inesperti che non erano preparati a queste cose.







[Modificato da admin/moris 22/03/2006 18.01]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com