È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

VISITARE DUBLINO E I SUOI DINTORNI

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2007 18:16
Email Scheda Utente
Post: 133
Registrato il: 03/06/2003
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Femminile
OFFLINE
22/03/2004 14:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

prego, sikkolo.
dunque....la dart è la metropolitana.
o meglio, è una metro esterna, dalla quale puoi gustare il panorama della costa. Va dal nord di dublino (Howth), passa per il centro fino alla costa sud (Bray). Ci sono tre linee di treni che passano per dublino: la verde (Dart), la rossa, che arriva fino a Greystone sempre a sud di dublino, e la gialla, che invece, permette di raggiungere l'entroterra ad ovest. ma solo per un pezzetto, pero'.....se negli ultimi due anni le cose sono state aggiornate, fatemelo sapere anche a me!!!!
[SM=g27828]
O Fortuna, cangi di forma come la luna, sempre cresci o cali; l'odiosa vita ora abbatte ora conforta a turno le brame della mente, dissolve come ghiaccio miseria e potenza. Sorte possente e vana, cangiante ruota, maligna natura, vuota prosperità che sempre si dissolve, ombrosa e velata sovrasti me pure; ora al gioco del tuo capriccio io offro la schiena nuda.
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 05/03/2004
Età: 51
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/05/2004 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

C'e' qualcuno che domanie domenica vuole visitare dublino con me?
Ciao Pier Paolo.
Email Scheda Utente
Post: 2.008
Registrato il: 29/04/2004
Età: 43
Sesso: Femminile
OFFLINE
15/05/2004 16:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri sera poi non sei riuscito,ma oggi vieni qui??
perche' non mi hai chiamato??se vuoi mandami un sms,io sono qui a Dublin,e ti porto in giro volentieri domani magari
baci Anto
**SHAM**

********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita
Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 05/03/2004
Età: 51
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/05/2004 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

scusa Antonella ma il sabato e la domenica non riesco ad usare il pc e quindi ho letto la tua risposta solo stasera. Magari dopo ti mando un sms. Grazie ciao Pier Paolo
Email Scheda Utente
Post: 22
Registrato il: 06/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2004 22:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutti,
sono iscritto da pochissimo (ieri) a questo forum, scoperto per caso nelle mie ricerche di informazioni sull'Irlanda e Dublino in particolare.
Ho trovato finora un sacco di informazioni interessanti date da tutti e quindi, anche io contribuisco a dare qualche dritta o cmq consiglio.
Partiamo dal fatto che mi recherò a Dublino dal 16 al 21 di questo mese. Ho scelto la capitale dell'Irlanda per questa mini-trasferta perchè mi è sempre sembrata una città abbastanza ricca di fascino e non troppo caotica. Essendo cmq studente e senza troppi soldi a disposizione, e soprattutto perchè accompagnato da un'amica speciale, ho dovuto restringere il tempo di permanenza al minimo; niente viaggio attorno all'isola purtroppo. Indicativamente penso che farò 2 giorni in giro per la capitale e 2 giorni nelle immediate vicinanze (contea di Wicklow.. poi spiegherò perchè).

DISCORSO PERNOTTAMENTO: dato che sono accompagnato da una signorina ho avuto "l'obbligo morale" di trovare delle stanze singole. Passando al CTS mi viene fatto il nome del UCD (University College of Dublin): 33 euro a notte e a persona per un appartamentino di 3 o 4 stanze singole con cucinino, 1 o 2 bagni e salottino (molto "ino" neh). Sto per accettare quando mi getto un secondo su internet per capire dove sta questo UCD e scopro che, prenotando online e tramite uno dei numerosi siti che si occupano di hostelling internazionale, la stanza costa solo 22 euro a notte!! Scrivo per chiedere spiegazioni e l'addetta dell'UCD conferma che si prenota a quel prezzo online. Quindi il primo verdetto è: CTS siete un pochino bast***i...
Quindi, se l'ostello nn fa per voi, nn posso che consigliarvi l'UCD. Trovate le indicazioni circa tutti gli ostelli di Dublino a questo link. Indicazioni sull'UCD qua e qua

VOLO: Ryanair a palla! Alitalia manco a parlarci (438 euro + tasse per un biglietto andata e ritorno Roma-Dublino... poi se chiedono perchè sta fallendo); Aer Lingus piu' abbordabile (125+ tasse o 145+tasse tramite il CTS. 210 + tasse tramite sito o agenzie).. le altre manco le cito.
Con Ryanair è tutto un po' meno costoso, ma, almeno per questo giugno, il mio consiglio è passare per Bruxelles. Ho provato ogni combinazione possibile passando per London Stansted ma nn c'è stato nulla da fare... il prezzo era minimo 150 euro tasse incluse e a persona, con orari poi abbastanza devastanti.
Poi il consiglio di un amico! "Passa per Bruxelles"! Tutto più semplice!! A fine maggio la tratta Roma-Bru,Bru-Dub and. e rit. costava solo 83 euro tasse incluse e a persona. Poi s'è alzata un po' fino a 107 euro tasse incluse e a persona. Gli orari sono abbordabilissimi: Roma Ciampino partenza ore 10.30, Bruxelles partenza ore 17.55 arrivo a Dublino 18.30 (fuso compreso..).
Ripartenza da Dub alle 11.50; ripartenza da Bru 18.15, arrivo a Roma 20.10.

COSA FARE A DUBLINO E DINTORNI?
Mi sto informando... molto lo scopro spulciando questo forum, molto tramite amici e siti istituzionali. Arrivo il 16 che è il Bloomsday quindi in pieno festeggiamento del centenario dell'Ulysses di Joyce.
Ho qualche difficoltà con il noleggio di un auto per i 2 giorni restanti (19 e 20) specie perchè nn ho la carta di credito; ma il PostePay pare un'ottima soluzione... vedrò domani alle Poste e vi fo sape'.
Qualche domanda magari la farò sul thread relativo al noleggio macchine.
Per muoversi i primi 2 gg userò il bus. Questo sito ha tutti gli orari e tutte le tratte.
Se nn trovo qualcosa di decente circa la macchina mi dovrò affidare al treno... speriamo bene.
Null'altro da dire per ora.

[Modificato da Syd Leprechaun 06/06/2004 22.35]

[Modificato da Syd Leprechaun 06/06/2004 22.37]

Email Scheda Utente
Post: 1.403
Registrato il: 01/01/2004
Città: PERUGIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2004 22:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

secondop me per due giorni non ti conviene prendere la macchina, da dublino tramite "dart" è molto facile raggiungere posti molto carini delle costa!

ciao e buona vacanza! [SM=g27811]

fabio

[SM=x145427]


________________________________________________
Nel bosco, liberi pensieri! > http://nelbosco.blogspot.com
Email Scheda Utente
Post: 22
Registrato il: 06/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/06/2004 23:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Scritto da: fabio pg 06/06/2004 22.46
---------------------------
> secondop me per due giorni non ti conviene prendere
> la macchina, da dublino tramite "dart" è molto
> facile raggiungere posti molto carini delle costa!
>
> ciao e buona vacanza! [SM=g27811]
>
> fabio
>
> [SM=x145427]
---------------------------
Tnx del consiglio [SM=g27823]
Sto vedendo un po' il sito dell'Irish Rail... tra i posti che pensavo di vedere ci sono:
- contea di Wicklow
- contea di Kildare
- contea di Kilkenny
Ho scelto queste 3 perchè sono relativamente vicine a Dublino (avendo la stanza prenotata là, mi pare brutto buttar via i soldi già anticipati). Avete qualche consiglio su qualche posto particolarmente suggestivo o romantico in queste tre regioni?
Email Scheda Utente
Post: 22
Registrato il: 06/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/06/2004 20:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come annunciato qualche gg. fa il 16 parto per Dublino con un'amica specialissssima..
Staremo là fino al 21, giorno del ritorno.
Abbiamo trovato sistemazione all'UCD College a 22 euro a notte e quindi possiamo, per questo che spero essere solo il primo viaggio nell'Eire, rimanere solamente nei dintorni della capitale (nn menatemi... è un viaggio delicato per me [SM=g27828] ... mi sarebbe piaciuto girà ma: 1) pago io e son studente...i soldi sono piovuti praticamente dal cielo 2) ero (e penso di essere ancora) piuttosto ignorante in materia di Irlanda esclusi gli U2 anni'80 3) 'sta guida a sinistra nun me ispira molto..[SM=g27820] )

Pubblico questo post per tracciare un programma sommario, nella speranza che le vostre impressioni e soprattutto CORREZIONI possano rendere il tutto indimenticabile.
Cominciamo...

giorno 16: arriviamo alle 18.30 a Dublino... il tempo di arrivare via bus all'UCD, controllare l'appartamentino, darci una rinfrescata e poi spero di convincerla a partire immediatamente per la capitale! Il 16 è il Bloomsday e quest'anno è pure il CENTENARIO!... ci sarà qualcosa di bello da fare anche per 2 che arrivano stanchissimi in Irlanda no?

giorno 17: seguendo le indicazioni di un altro thread ho in mente di sfruttare appieno la DART per vedermi in sequenza: Dun Laoghaire, Sandycove e la torre di Joyce, Killiney e poi fino a Bray dove, da là, raggiungere Powerscourt. Poi tornare a Dublino... la sera si vedrà

giorno 18: ancora DART + Intercity per arrivare a Drogheda (ammazza che nome...) e da lì subito per Newgrange e visita del sito archeologico, che mi pare interessante. Al ritorno passaggio per Howth e visita dell'Ireland's Eye (approposito...come è? è pericoloso come luogo? sempre di porto si tratta)

giorno 19: visita di Dublino. E' inizio del weekend e da come ho notato nei vari thread, la città si svuota un pochino... visitare le cose più importanti nn dovrebbe essre difficile.

giorno 20: se mi riesce noleggio un auto per 24 ore. Faccio un bel tour di tutta la contea di Wicklow: Laragh, Rathdrum, Woodenbridge, Tullow, Stratford, Hollywood ([SM=g27829] ), Blessington e il lago da dove nasce il Liffey, Brittas e poi ritorno a Dublino all'UCD.

giorno 21: restituisco la macchina e riparto dall'aeroporto...

Che ne pensate? Consigli? Se nel programma ci sono cose inutili da vedere ditelo pure... considerate sempre che, come ho detto, non posso allontanarmi troppo da Dublino dato che l'alloggio è sempre là e mi seccherebbe buttar via i soldi per le 5 notti.

A voi la parola[SM=x145487]
Email Scheda Utente
Post: 22
Registrato il: 06/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
10/06/2004 23:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiungo (dopo aver letto il thread di Sumero nell'altro forum) che le perplessità maggiori ce le ho sul mezzo di locomozione.
Per quanto mi sforzi nn riesco a capire quanto costi viaggiare in DART.
Molto più esauriente invece è il sito della Bus Eireann che offre anche dei Day Tours (tra parentesi proprio in 2 delle località che ho indicato sopra.. Newgrange e Powerscourt) a 30 euro con incluse l'entrata a tutti i siti che il tour comprende: a conti fatti quasi quasi conviene quello...

Per la macchina il prezzo per una giornata direi che si aggira sui 60 euro...

A 'sto punto proprio nn so a chi rivolgermi [SM=g27833]

[Modificato da Syd Leprechaun 10/06/2004 23.16]

Email Scheda Utente
Post: 38
Registrato il: 10/06/2004
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/06/2004 00:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io son dell'idea che se nn conosci bene l'irlanda la macchina è una perdita di tempo e di denaro, se non sai dove andare vaghi senza meta e costa un sacco se non riescia ad ammortizzarla con un gruppo senza darti quel valore aggiunto tanto da poter rinunciare al treno o al bus che sono davvero stracollegati in maniera capillare. Il problema è far coincidere tutti i bus se decidi di arrivare in una città e poi muoverti in alcuni posti strategici...ma ricordate che il tourist office a volte da soluzioni fighissime e sconosciute, come pulmini locali che ti portano a fare dei tour (vedi a sligo)...oppure con lo stesso presso della macchina ti fai viaggi organizzati da agenzie con il treno davvero carine (io ne ho fatta una e mi è piaciuta un sacco).
11/06/2004 08:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

opinioni...
Scritto da: sumero 11/06/2004 0.00
---------------------------
> io son dell'idea che se nn conosci bene l'irlanda
> la macchina è una perdita di tempo e di denaro,


---------------------------


Totalmente in disaccordo con te se parliamo di mete extra Dublino (ma non penso intendessi quello) : solo con un mezzo autonomo si raggiungono le mete più belle e meno affollate. Se ci si perde è ancora più bello, mai avuto imprevisti spiacevoli.


Se parliamo invece di Dublino & dintorni, penso anch'io che l'auto sia accuratamente da evitare : perdita di tempo, di denaro e di pazienza.
Email Scheda Utente
Post: 108
Registrato il: 17/03/2004
Città: COMO
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/06/2004 10:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao!
Vorrei aggiungere sono un paio di cose...
1) puoi prendere direttamente all'areoporto (mi sembra esattamente alla tua sin prima di uscire) il Bus Pass per 3gg che ti permette di usare DART e Buses quanto e come vuoi risolvendoti il problema di comprare i biglietti.
2) Immagino che il programma non sia così rigido come lo descrivi, il modo migliore per visitare l'irlanda e Dublino stessa e PRENDERSELA CON CALMA [SM=x145427] ... fatti un giretto per il centro o leggiti un libro a Killiney Beach ... ecc ecc... [SM=x145474]
Buon divertimento [SM=g27811]

[SM=g27827] [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Post: 22
Registrato il: 06/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/06/2004 15:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Innanzitutto tnx per i primi consigli che mi date.
Ottima l'info sul Bus Pass valido per 3 giorni su tutti i Bus e la DART... ho trovato riscontro in un angolino del sito della Dublin Buses (un po' nascosta come informazione a dire il vero... [SM=g27829] )

Il programma ovviamente non è assolutamente rigido... forse l'unico paletto è che il 20 è domenica e che quindi alcuni autonoleggi sono chiusi e la DART mi pare funzioni a mezzo servizio (mettendo nell'orario automatico i gg. 19 e 20 escono fuori molte meno corse)... per il resto ovviamente tutto può cambiare da un momento all'altro.

Sulla questione macchina sono molto combattuto ... penso Sumero abbia ragione nel dire che se nn conosci l'Irlanda bene, la macchina possa rivelarsi un'arma a doppio taglio (considerando anche la guida diversa e la possibilità che, come leggo in molti thread del forum, si possa incappare in qualche incidente anche stupido ma dispendioso)... è anche vero però che i treni e gli autobus ti legano un po' troppo agli orari... e per quel giro della contea di Wicklow (190 Km in tutto ho calcolato) sarebbe pressochè indispensabile l'automobile.
Vediamo.. ho ancora qualche gg. per decidere... aspetto altri suggerimenti. [SM=g27811]
Email Scheda Utente
Post: 10
Registrato il: 13/06/2004
Città: NAPOLI
Età: 42
Sesso: Femminile
OFFLINE
13/06/2004 19:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Scritto da: dublin77 11/06/2004 10.08
il modo migliore per visitare
> l'irlanda e Dublino stessa e PRENDERSELA CON CALMA
> [SM=x145427] ... fatti un giretto per il centro o leggiti
> un libro a Killiney Beach ... ecc ecc... [SM=x145474]
>
---------------------------
sono daccordo,io sono stata a killiney e d era bellissimo,sulla spiaggia c'era la nebbia,ma la gente era a mare comunque,ed io insieme a dei miei amici mi sedetti ad osservare quell'atmosfera particolarissima...e poi la sera nei pub![SM=x145442]
Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 52
Sesso: Femminile
OFFLINE
14/06/2004 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ammetto che conosco un po' Dublino città, ma ne son sempre fuggita velocemente per il nord, cmq ho trovato deliziosa Skerries e dintorni campestri, però ero in macchina e non ho idea se ci siano mezzi pubblici che ti ci portano...però vale la visita, almeno per me.
Rosy
[SM=x145477]

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Email Scheda Utente
Post: 187
Registrato il: 29/04/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/06/2004 18:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
> giorno 20: se mi riesce noleggio un auto per 24 ore.
> Faccio un bel tour di tutta la contea di Wicklow:
> Laragh, Rathdrum, Woodenbridge, Tullow, Stratford,
> Hollywood ([SM=g27829] ), Blessington e il lago da dove
> nasce il Liffey, Brittas e poi ritorno a Dublino
> all'UCD.

Se hai intenzione di prendere l'auto ti consiglierei di andare al Johnnie Fox Pub a mangiare pesce. Che se ne dica, è il più vecchio pub d'Irlanda e più alto (è in cima ad una collina).
Ho mangiato un piatto mix di pesce, con il salmone che sembrava una fiorentina tanto quanto era grosso!!!
Ecco i riferimenti :
Johnnie Fox Pub link al sito
e le foto di quanto mangiato...
Foto dei piatti

Ciao Pd di pdandtek[SM=x145482]

[Modificato da pdandtek 14/06/2004 18.04]

[Modificato da pdandtek 14/06/2004 18.05]

http://www.wearecoming.com
Passione pura per l'irlanda
BOFFA People Live in Radio in tutta Italia!!
Email Scheda Utente
Post: 22
Registrato il: 06/06/2004
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/06/2004 22:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene... siamo giunti alla partenza.
Domani mi muovo verso Roma, dormo da un amico e la mattina del 16 son di partenza.
Tnx a tutti per le risposte, i suggerimenti e i consigli.
Gli ultimi dubbi li fugherò direttamente laggiù. Il tempo previsto non è splendido... speriamo almeno che il fine settimana sia quantomeno decente.

Un saluto a tutti e ci risentiamo fra 8 giorni.
[SM=g27811]

P.S.: tnx a pdandtek per l'indicazione del Jhonny Fox Pub. Se capito a Glencullen ci passerò di sicuro! :)
Email Scheda Utente
Post: 6
Registrato il: 15/06/2004
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
16/07/2004 16:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ancora un consiglio....
se arrivo all'areoporto di Dublino alle 18.30 dove potrei trovare un posticino carino per dormire e magari da visitare la mattina che non sia troppo lontano (max 1-2 orette di car)?
e poi secondo voi, se mi lascio Dublino x l'ultimo giorno mi conviene restituire la macchina prima o me la tengo fino alla partenza??? [SM=g27833]

Cavolo ma come si fa a fare un itinerario per 10 giorni in così poco tempo??? sto impazzendo[SM=g27825]
Consigli di ogni genere sono bene accetti!!!!!!!!!
Thankssssss
Email Scheda Utente
Post: 1.260
Registrato il: 05/02/2003
Città: BERGAMO
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/07/2004 16:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti consiglio di visitare Dublino l'ultimo giorno, consegnando prima la macchina all'areoporto.
Io farò così.
****************************

.....ORIANA VIVE........

Email Scheda Utente
Post: 0
Registrato il: 15/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/07/2004 17:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cosa fare io al tuo posto : quello che ho fatto in passato
Aeroporto-centro di Dublino circa 30 minuti

Zona Nord-Est di Dublino evitando di passare per la city:
Malahide oppure la penisola di Howth a 20m d'auto dal centro e dall'aeroporto. Entrambe località "rivierasche". Malahide è molto carina e una visitina al castello può anche meritare una breve sosta, mentre Howth merita un giro al porticciolo e faretto. Entrambi posti tranquilli per dormire lontano dal "caos" di Dublino. Sempre ad Howth , ristorante consigliato "CasaPasta", conviene prenotare,nei fine settimana.

Zona Sud di Dublino con passaggio obbligato per la city: Sandycove, altra località "rivierasca", circa 20m dal centro, da vedere : il solito porticciolo , la Martello Tower (personalmente non mi dice nulla , joyce o non joyce).

Zona sud di Dublino, Glendalough (se non sbaglio , forse siamo entrati nella contea di Wicklow), un'ora di auto o poco più dall'aeroporto. Dormire la sera nei pressi del sito monastico può essere utile per gustarselo in tutta tranquillità nelle prime ore del mattino e fare una lunga passeggiata nella valle, poichè immagino che in Agosto sarà preso d'assalto. Ci sono stato due volte ma a fine Settembre e due giorni prima di Natale, quindi non ho avuto problemi a trovarlo deserto.

Per i miei gusti Dublino come ogni città è bella da visitare ma non per dormirci.

Ciao

Giovanni



p.s.: l'auto ti suggerisco di tenertela per tutto il viaggio



Email Scheda Utente
Post: 6
Registrato il: 20/07/2004
Città: PIACENZA
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/07/2004 17:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auto a Dublino? Io non la userei
Ciao,

premetto che abito a Dublino e ci giro normalmente in auto.

Ciononostante io consiglio di liberarti dell'auto per visitare la citta': tra parcheggi a pagamento, traffico (gli autobus vanno su corsie preferenziali), tentativi di furto...

Per visitare la costa è perfetto il treno (DART).

L'auto è necessaria se vuoi visitare Glendalough (anche se esiste un servizio di autobus che parte da St Stephens.. un po' caro), le Wicklow e per andare al mitico Johnnie Fox's Pub.
Poi ovviamente dipende da dove hai deciso di pernottare...

Buon viaggio!
Cheers.
20/07/2004 17:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

no car
Non da abitante di Dublino, ma da persona che ci ha guidato sia con auto propria italiana che con mezzo a noleggio, non posso che essere daccordo con Baldro [SM=g27811]

Specialmente per chi non è abituato alla guida a destra, il rischio imbottigliamento nel traffico + problemi parcheggio + rischio danni alla carrozzeria + stress è decisamente troppo alto, non vale la pena...

PS

A proposito, Baldro, benvenuto a bordo [SM=g27823]
Email Scheda Utente
Post: 131
Registrato il: 21/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/07/2004 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Baldro, io a Dublino di passerò le prime 3 notti e la seconda e la terza avremo 2 auto a noleggio sul groppone e l'albergo nei pressi di Grafton Street, dove mi consiglia di lasciare l'auto in un posto tranquillo anche in periferia e poi andare in alberg con il Dart o il bus?
Email Scheda Utente
Post: 4
Registrato il: 19/01/2005
Età: 39
Sesso: Femminile
OFFLINE
19/01/2005 10:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hola raga,
mi sono appena iscritta al forum, e proprio in q.sti gg sto programmando un mini trip in irlanda. Il periodo è aprile e sn appena 4/5 gg :-( c.que poco male...sto cercando di raccogliere + materiale possibile..il fatto è che nn vorrei piazzarmi 4/5 gg solo a dublino...vorrei vedere qualcosa di interessante anche nelle vicinanze, so che c'è una "buona" rete di bus...cosa mi consigliate? Siamo in due ragazze...come ottimizzare i pochi giorni a disposizioni vedendo però un pò di cosine...

Fatemi sapere...un bacio
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/01/2005 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Benvenuta Elly ,

cero 4/5 giorni non sono molti, dedicherei comunque almeno 1 giorno intero a Dublino ed un altro ai dintorni , in particolare Howth (raggiungibile con la DART ) e Skerries ( bus 33 da Dublino )bellissimi paesini sul mare nel nord di Co. Dublin, se vai ad Howth ti consiglio di fare un salto al Old Abbey tavern, un bellissimo pub con camini a torba dove potrai mangiare dell'ottimo pesce con scura. A Skerries invece ti consiglio il "Stoop your head" pub sul porto con ottimo pesce , in particolare la zuppa di granchi.

Per il resto dai un'occhiata qui : http://www.irishtourist.com/

ps non dimenticare di raccontarci il tuo viaggio [SM=g27823]
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com