Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Genoa

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2007 22:26
Email Scheda Utente
Post: 137
Registrato il: 12/10/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/06/2005 10:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: è ancora sport? per me...

Scritto da: gior77 24/06/2005 15.06
prima o poi il sistema scoppia del tutto, e in serie A troveremo Pizzighettone, Baracca Lugo e Pro Gorizia.
E io quel giorno spero tanto di esserci, per vedere le facce di quei coglioni di Galliani&C.
Hanno rovinato il calcio, hanno rovinato lo sport più bello del mondo.
E' giusto che paghino. Mi auguro.



Si, piacerebbe anche a me.
Ma il progetto è invece opposto e punta ad avere tutte le grandi città e le squadre con tanti tifosi ($$$$$$) in serie A, magari col chievo o il cittadella a completare il campionato in modo da dargli una parvenza di imprevedibilità e romanticismo con cui riempirsi la bocca e i giornali.
E i progetti si realizzano: 2 anni fa i potenti del calcio lamentavano (anche giustamente) l'assenza del sud in serie A, parlavano di serie B a 2 gironi pur di avere neopromosse dal sud. Problema superato con il tempestivo arrivo di capitali in diverse città del sud: adesso abbiamo lecce reggina messina palermo cagliari. Non ce l'ho certo con queste squadre i cui tifosi meritano soddisfazioni, ma non credo a certe coincidenze.

Il calcio è stato gestito come peggio non si può, raccontando palle, approfittando del tifoso che crede a tutto basta che si giochi il campionato, aggiustando sentenze a seconda non delle colpe ma del n° di tifosi, perchè in base a questo si misurano i guadagni di chi comanda, la pay-tv. Cambiando leggi e regole, ricorrendo ad ogni mezzo.
Questo non è più lo sport, ma è il calcio dei soldi, con tutto lo schifo che i soldi possono portare in un ambiente dal passato già pieno di ombre: adesso che comanda il soldo ovviamente sono comparsi gli "affaristi", i "finanzieri": grazie a questi illuminati manager pur essendo aumentati a dismisura gli introiti non c'è più un soldo, tanto da dover fare delle leggi speciali per parare il c..o a degli arroganti spendaccioni, e gli stadi si stanno svuotando anno dopo anno.
Se gli indizi che conosciamo fossero confermati e il genoa restasse in A non ci sarebbe neanche da sorprendersi troppo, sarebbe solo una goccia di schifo in un mare di schifezze a cui assistiamo da anni.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com