Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Irlandiani che lavorano per Google

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 14:11
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 12/04/2006
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/04/2006 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La mia esperienza
Ciao a tutti,

aggiungo al topic la mia esperienza con il recruitment di Google che non si è ancora concluso.

Iniziato il 3 febbraio di quest'anno (!!) per un posto a Dublino. Ho dovuto prima rispondere ad un questionario sulle mie competenze tecniche e di business via mail, poi 3 colloqui telefonici con gente in California, poi pomeriggio speso per 5 colloqui in persona nella sede di Londra, poi altro colloquio informale e generico con il primo con cui avevo fatto il colloquio telefonico ed ora sono nella fase che stanno controllando le mie referenze. Hanno mandato cioè un questionnario di 16 domande (!!) a mie ex manager o colleghi (che avevo indicato io, speriamo lo compilino). Infine mi stanno organizzando una video conferenza con due persone in California. Poi spero basta..

Riassumendo: 9 colloqui fatti con persone diverse, 3 persone delle risorse umane contattate, altre due da contattare in video conferenza, 3 questionari mandati a miei ex datori di lavoro o ex colleghi, originale del transcripts universitario in Inglese (Cioè l'elenco di tutti gli esami sostenuti all'università con relativi voti e voto di laurea finale, per fortuna la mia università lo da gia in inglese se no me lo dovevo pure tradurre..).
Tutto questo per un totale di 2 mesi e mezzo di tempo fino adesso e non abbiamo ancora assolutamente parlato di cifre.

Onestamente mi pare stiano esagerando un pochetto... [SM=x145469]

Per quanto riguarda il colloquio viso a viso, consiglio comunque sempre la giacca e cravatta, pensala come un vestito di lavoro. Il posto di lavoro in realtà è estremamente informale e bello (pensa che c'erano i massaggiatori per i dipendenti mentre facevo i colloqui..) e io quando ero a Londra mi sembrava di essere un po' fuori luogo e cretino dato l'ambiente, ma direi che è meglio non rischiare. Sicuramente poi non ti vestirai mai cosi per lavorare.

Se dovessi mai arrivare a Dublino alla fine di questa odissea omerica farò sapere nel forum anche per potersi mettere in contatto con qualcuno che già ci lavora e che approfitto per salutare! [SM=g27811]

Ciao!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com