Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Primavera/estate 2005 : chi si trasferirà a Dublino?

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2005 20:46
Email Scheda Utente
Post: 17
Registrato il: 14/10/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/03/2005 20:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Diciamo subito che ho fatto la solita cazzata: scrivo online - impiego tempo - la sessione scade e puff... scompare tutto e vorresti prendere i webmaster e strangolarli [SM=x145454]

Comunque riassumo va...

Arrivoooooo ... a Dublino il 31 marzo ... sì lo scrivo in maniera entusiastica ma in realtà un po' me la faccio sotto ... sapete tutte le incognite del caso... Cerco di non pensare al peggio e male che vada riparto subito e mi sarò fatto una vacanza.

Poiché non ritengo che nessun lettore del forum abbia poteri divinatori né palle magiche (quelle di vetro intendo) non farò domande su come mi andrà con affitti, ricerca del lavoro, controllo delle finanze etc.
Vi farò perciò domande oggettive, a cui, a chi vive lì da un po', non dovrebbe essere difficile rispondere.

Devo molto a questo forum, ho trovato molte notizie utili. Ho conosciuto qui e mi son affidato alla EazyCork per una stanza a Dublino. Ho scoperto che per la capitale si appoggia a Celtic Halls. E so di sconti per chi dice di aver letto di loro su questo sito: vale anche per me? Non ci farò la figura dell'italiano che mercanteggia?

Domande:
1) Che tempo fa? Non mi sparate le cifre centigrade. Ditemi: arrivando il 31 marzo e trattenendomi (bontà del destino) qualche mese che vestiti porto? Invernale o mezzi tempi?
2) Le prese di corrente: che palle! Ma quando si adeguano al resto del mondo USA, UK e Eire? [SM=x145481] I convertitori dove conviene li compri?
3) Colloqui di lavoro (si spera di farne). Suit? (giacca e cravatta?) Ditemi di no! [SM=g27812] Non si aspetteranno che uno viene da un Paese straniero e in valigia metta anche un abito e poi trovi modo di stirarlo e abbia culo che, nella piovosa Irlanda, arrivi elegante e non infradiciato? Eventualmente c'è C&A in Eire? Un abito-discount si trova? ^_^

Beh mi fermo qui... è già bontà aver letto tutto e rispondere a tre domande!

Antonio
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com