Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Consigli generici ed esperienze di chi vive a Dublino

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2006 23:22
Email Scheda Utente
Post: 6
Registrato il: 29/04/2005
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/04/2005 12:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve ragazzi, da alcuni giorni io e la mia amica Francesca abbiamo deciso di avventurarci a Dublino.

Lei starà 2 mesi e ha intenzione (ovviamente) di lavorare.
Io purtroppo, starò solo 3 settimane.

Non abbiamo minimamente idea di quel che può aspettarci, e se da un lato è una cosa affascinante, al tempo stesso ci spaventa un pò.

Date le nostre scarse capacità linguistiche (ma compensiamo benissimo con la simpatia e l'improvvisazione) volevamo chiedere dei consigli a voi per non incappare in situazioni magari spiacevoli.

(nal caso in cui il topic dovesse essere fuori luogo oppure nella sezione sbagliata, perdonatemi [SM=g27819] spostatelo o cancellatelo)

Ho cercato di orientarmi nel forum ma siccome ho delle domande precise ho pensato che fosse meglio chiedere info in un posto solo.

Primaditutto volevo sapere se conoscete qualche nome di compagnia che vola a basso prezzo. Generalmente so districarmi con le compagnie aeree e trovo voli molto convenienti, ma questa volta rilevo tutti prezzi abbastanza alti e non so se è la normalità o se mi scappa qualche occasione.
Ho trovato qualcosa con AIRLINGUS e RYANAIR. Ma il prezzo si aggira comunque sui 220 euro andata e ritorno, se non di più.
Secondo voi si trova a di meno?
Sennò mi metto l'anima in pace e inizio a prenotare.

Vorremmo partire il 21 luglio.
Pensavamo che forse avremmo potuto alloggiare nei 10 giorni che precedono agosto in qualche bed e breakfast a dublino e fittarci la macchina e girare nei dintorni e poi trovare casa dal 1 agosto. E' una sciocchezza secondo voi?
Cosa mi consigliate?
La nostra priorità è economica. Vorremmo un posto sicuro (quelloè ovvio) ma economico, anche se è molto modesto, non importa.

Non conoscendo minimamente i quartieri di Dublino, in che zona ci consigliate di alloggiare? (non vorremmo capitare in qualche posto malfamato a nostra insaputa [SM=g27828] )

Fittare una macchina piccola per 4 giorni quanto può costare? Conviene prenotare tutto da Napoli oppure recarci lì al momento dell arrivo? Secondo voi è sprecato riservare solo 4 giorni per un giro dell'irlanda? quanto tempo potrebbe occorrere? [SM=g27833]

Mi sa che non sono capace di gestire al meglio questa situazione [SM=x145480] Mi sto rendendo conto che non so proprio come comportarmi..[SM=x145485]

Quindi avete qualche idea su come poter girare il posto? qualche città o itinerario da visitare? [SM=g27836]


Ma non meno importante è il fattore metereologico, normalmente a luglio/agosto quanti gradi ci sono? L'ombrello credo sia obbligatorio, ma quindi niente scarpe da ginnastica? porto direttamente anfibi? (ma sono meno comodi argh! [SM=g27825] ) e poi la sera immagino che sia necessaria la giacca o un maglione?


Un mio amico ci ha detto che l anno scorso per trovare lavoro ha dovuto mandare parecchi curriculum e sono dopo un mese ha ricevuto notizie. E' vero? la mia amica vuole lavorare, è meglio che porti già fatto il curriculum? Si può trovare stesso da qui, oppure dovremmo aspettare di essere sul posto?
(considerando che non conosce bene l'inglese, gli unici lavori che può fare credo siano quelli nei quali non si debba interagire molto con la gente, consigliate voi! [SM=g27818] )

p.s. a me e alla mia amica piace molto andare in bici, secondo voi è possibile usarla come mezzo di comunicazione alternativo ai bus?


per ora credo sia abbastanza (se non troppo addirttura [SM=g27816] ) Vi ringrazio e scusatemi per lo sproloquio [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27838]

[Modificato da Neraecristallo 29/04/2005 12.18]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com