Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Mega Thread degli sfoghi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2007 21:13
04/06/2005 22:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'uso prolungato di alcol, non so se ti faccia crescere le tette come la tua medicina [SM=g27823] ma sicuramente ti spappola il fegato. Ti perfora i reni. Ti buca lo stomaco.
L'alcol è una droga tra le più potenti ed è legalizzata e sponsorizzata da non so quanti paesi al mondo... [SM=g27812]

Gli irlandesi bevono male, non bevono più dei francesi o dei tedeschi, ma bevono con il cosiddetto "binge drinking", ovvero 10 pinte a sera, è quello appunto che ti spappola il fegato.

La cultura sta cambiando, almeno ora passata una certa età con famiglia ubriacarsi non è più accettato socialmente a meno che non sia un knackers, ma gli eccessi rimangono, specialmente nella fascia tra i 20 e i 30, ed anch'io la trovo inaccettabile.

L'ho detto più di una volta e lo ripeto: preferirei mille volte che i miei figli si facessero le canne, in compagnia e in un salotto di amici cazzeggiando in privato mille volte più che trovarli a rotoloni fuori da un pub, sporchi e puzzolenti un sabato notte.

Capisco la reazione di Antonio, anche se eccessiva perché emotiva, ma gli devo dare ragione perché a volte anch'io mi sento così quando vedo la gente sbronza di sera. Poi però, frequentando l'università mi rendo conto che non è il caso di generalizzare, che tra i ventenni c'è parecchia gente in gamba, che forse qualcosa sta cambiando....

Non fraitendetemi, tra amici se si organizza una bella cena piace anche a me bere qualche bicchiere, non sono una santa, mi piace il vino buono, la stout e la waiss beer. Ma il bere per me ha un senso conviviale, consolida la compagnia, forse l'unica cosa italiana che mi è rimasta addosso. bermi pinta su pinta un un pub dalla musica assordante che non consente una buona discussione alcolica e sincera per me non ha alcun senso. E vi assicuro che ci sono parecchi irlandesi che la pensano come me... altrimenti non potrebbero essere miei amici [SM=g27822]

Per concludere, una nota: mio marito quando era ventenne ha passato anche lui la fase del binge drinking (studiava ingegneria, una vera e propria facoltà da "lads"), ma poi dopo qualche anno il fisico ha completamente rigettato l'alcol (quando si abusa... [SM=x145449] ). Adesso non beve più, a parte qun bicchiere di waiss beer (che ci piace molto!) i fine settimana o un bicchiere di vino bianco se abbiamo qualche ospite a cena. Odia i superalcolici ed anche lui si incazzerebbe parecchio se vedesse tra qualche anno i figli rotolare fuori da un pub completamente intossicati. Non siamo proibizionisti: come ho detto, il vino ci piace ed io vedrei volentieri le droghe leggere liberalizzate, dato che sono senz'altro meno dannose delle sigarette.
Secondo me, è semplicemente un fatto di età. Gli anni passano e non possiamo permetterci di specare il tempo prezioso che ci rimane sbrozi marci ed hangover. È semplicemente una fesseria.
[SM=x145462]
[SM=x145471]

[Modificato da Corcaigh 04/06/2005 22.42]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com