È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Christy Moore

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2004 13:15
Email Scheda Utente
Post: 14
Registrato il: 05/02/2003
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Femminile
OFFLINE
23/07/2004 00:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IL cofanetto è sublime!!!
[SM=x145474]

in realtà non me lo sono comprato, me l'hanno copiato.[SM=g27825]

comunque è una genialata unica!

[SM=x145466]

Email Scheda Utente
Post: 2.880
Registrato il: 22/03/2004
Città: GROSSETO
Età: 53
Sesso: Femminile
OFFLINE
23/07/2004 09:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

vogliamo i dettagli!!!!!!!
praticamente ho la sua discografia completa, compreso un introvabilissimo 1° disco precedente a prosperous...che ce sta sul cofanetto (quello da 6, I suppose..)?????

Rosy [SM=x145477]

- all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
Email Scheda Utente
Post: 12
Registrato il: 08/06/2004
Città: GROSSETO
Sesso: Maschile
OFFLINE
23/07/2004 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sono tutti inediti, ed è anche uscito un dvd con le reunion dei planxty!!!

li avrò in breve tempo!!!

ale
Email Scheda Utente
Post: 14
Registrato il: 05/02/2003
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Femminile
OFFLINE
23/07/2004 13:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ci sono persino pezzi del '64...credo persino precedenti al primo disco, ma potrei sbagliare.
[SM=x145466]

[Modificato da dorareever 23/07/2004 13.15]

07/11/2004 03:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Christy Moore interrogato.
22/10/2004 - Per due ore la Polizia gallese l'ha interrogato secondo l'Atto antiterrorismo.
La rabbia del cantante irlandese per l'interrogatorio al porto.

Il cantante folk Christy Moore ha criticato la polizia del Galles del Nord per averlo interrogato al porto di Holyhead per due ore non appena arrivato col traghetto. Il cantautore irlandese, che era nel corso della sua tournée, ha detto di essere arrabbiato e disturbato dalle invadenti domande inerenti la sua famiglia e le sue canzoni. Un portavoce del Sinn Fein ha detto: "Questo non aiuta il processo di pace".
La Polizia non ha commentato il singolo episodio ma ha affermato che hanno cercato di minimizzare gli inconveneinti ai passeggeri.
Aengus O'Snodaigh, portavoce del Sinn Fein sulla giustizia, eguaglianza e diritti umani, ha detto:
"Il popolo Irlandese ha subito questi interrogatori per anni ovunque approdasse nei porti sotto l'Atto di Prevenzione del Terrorismo. E' triste vedere che tutto ciò continua ancora".
Moore, che si esibirà live questo weekned a Liverpool, ha raccontato che lui ed il suo autista erano all'inizo di una coda di sei veicoli che sbarcavano da un traghetto a Holyhead martedì. Tutte le altre macchine sono state perquisite, ma la Polizia non ha ispezionato la sua macchina, che stava trasportando 12 valige per gli strumenti e l'equipaggiamento di microfoni. Moore e il suo autista sono stati condotti in stanze separate per l'interrogatorio ed interrogati secondo le leggi contro il terrorismo.
"E' stato pesante, molesto, invadente e spaventoso" ha riferito Moore. "Sul momento ero abbastanza spaventato. E' stato un disgustoso e terribile episodio".

Moore racconta che gli agenti gli hanno chiesto dei suoi figli, cosa stavano facendo, e quanto guadagnavano. Inoltre hanno chiesto al suo autista i nomi dei suoi fratelli e dei suoi genitori deceduti, e ad entrambi è stato chiesto che genere di case avessero, quanti bagni e che genere da automobile guidassero.
"Mi stavo chiedendo che diavolo stesse succedendo" ha raccontato all RTE Radio. "Cosa stavano cercando di fare quei tipi? Non volevo arrabbiarmi sebbene mi sentissi arrabbiato. Non è proprio accettabile. Non riesco proprio a dare un senso a tutto questo. Mi sono sentito un po' triste per queanto accaduto, perchè questo genere di cose continua ad accadere".

Una portavoce della Polizia del Gales del Nord ha detto:
"La Polizia che lavora al porto si attiene alla legge che ci permette di eseguire fermi di controllo sui viaggiatori che viaggiano nei porti sotto l'Atto anti terrorismo del 2000. Noi cerchiamo di ridurre il più possibile gli inconvenienti alla gente che viaggia nel porto".

Dopo l'incidente Moore ha deciso di fare un reclamo diplomatico ed ha contattato l'ambascatore irlandese a Londra ed ha parlato con i funzionari degli Affar Esteri di Dublino. Ha affermato che lui ed il suo autista faranno un rapporto completo al Dipartimento degli Affari Esteri quando rientreranno la settimana prossima.


Email Scheda Utente
Post: 964
Registrato il: 04/08/2003
Città: ROMA
Età: 103
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/11/2004 10:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

inaudito ed indecente.il mondo sta facendo passi da gigante....all'indietro,tempi bui si prospettano per tutti noi[SM=x145480] [SM=x145462] [SM=x145478] [SM=g27816]

che tristezza
Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/11/2004 10:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

hold on hold on...
un momento ragazzi , avevo gia' riportato questo episodio in un 3D sui passaporti , ho letto da un giornale irlandese la notizia in maggiori dettagli : il motivo per il quale sono stati fermati, a parte la leggittimita' del fatto che alla frontiera si possa essere fermati e magari l'illeggittimita' di certi comportamenti della stessa polizia, e' che ne' christy Moore ne' il suo autista avessero documenti di riconoscimento, purtroppo per molti irlandesi andare in Inghilterra o Regno Unito e' considerato come andare al pub sotto casa, esemplare il caso del vecchietto che voleva volare in Inghilterra avendo come documento di identita'la tessera da pensionato per il dublin Bus.

Insomma ragazzi per attarversare una frontiera ci vuole un cavolo di documento non si puo' gridare allo scandalo se tentiamo di farlo senza, soprattutto con il clima che c'e' oggi...
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

08/11/2004 13:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Va detto però che L'"incidente Christy Moore" va inserito nel contesto delle nuove leggi antiterrorismo di Blair: che, applicate a casaccio, chi ti vanno a colpire? Un irlandese, per giunta pure famoso, per giunta accusato in passato di finanziamenti all'IRA. Ma che coincidenza!!!
Viaggiando in passato con mio marito da e per l'inghilterra, ne abbiamo subite di belle: valigie aperte, biancheria sporca rovistata e così via. Nonostante io rivendicassi il fatto diportare passaporto italiano tutte le volte. L'ultimo incidente mi capitò quest'estate a Parigi, dove un impiegato con due neuroni in croce funzionanti nel cervello non ci voleva far imbarcare (nostante il check in fosse avvenuto senza problemi) perché io risiedevo in irlanda con passaporto italiano: continuava a chiederci dov'era la nostra carta d'identità, ignaro che in Irlanda non ci sono carte di indentità. Vi assicuro che ci siamo davvero infuriati, e a quel deficiente lo avrei volentieri denunciato, esattamente come ha fatto Christy Moore, se mi avesse fatto perdere l'aereo.
Va detto che poi i veri terroristi si imbarcano senza problemi, con tutti gli appoggi interni agli aeroporti che hanno... [SM=g27816]
[SM=g27820] [SM=g27826]
[SM=x145460]

P.S. va precisato che per andare dalla GB all'Irlanda e viceversa non ci vuole il passaporto: basta un semplice documento, tipo patente. È un accordo tra i due governi che esiste da sempre.

[Modificato da Corcaigh 08/11/2004 13.07]

Email Scheda Utente
Post: 2.140
Registrato il: 10/06/2003
Età: 31
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/11/2004 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

...se il resoconto e' quello fatto da Christy, e io ci credo, la polizia si e' comportata malissimo, pero' non bisognerebbe dargli appigli e scuse perche' famoso o no un documento, uno qualsiasi, devi avercelo addosso....
Sean

www.radioalt.it

Do Androids Dream of Electric Sheep?
( Blade Runner - Philip K. Dick )

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com