Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

la mia mente bacata...primo giorno a dublino...

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2004 15:14
Email Scheda Utente
Post: 1.403
Registrato il: 01/01/2004
Città: PERUGIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/06/2004 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

racconto del primo giorno in quel di dublino.....
non prendete esempio da me! [SM=g27816]


Sono un ragazzo di 19 anni nato a Perugia un pò ribelle e con tanta voglia di fare esperienze nuove, voglia di sfidare il mondo e se stesso; così dopo essermi diplomato decido di partire alla volta dell'Irlanda, completamente solo, con pochi soldi in tasca, con poca dimestichezza con la lingua inglese ma con tanta voglia di fare un'esperienza che potrebbe far si che la mia vita cambi o comunque che si arricchisca!
Mi ha sempre appassionato questa terra, mi ha sempre appassionato la sua storia e poi inutile negarlo mi ha sempre appassioanto la mitica bevanda Irlandese chiamata GUINNESS; oltre ovviamente all'odio eterno per il regno unito e per la sua regina!
Prenoto un volo tramite agenzia da Roma a Dublino, un bello e comodo diretto per il 16 Settembre, i giorni passano e la notte del 15 ancora non avevo fatto le valige e la mattina dovevo partire per Roma.
Ok, notte insonna, butto qualche straccio sulla mia valigia e sono pronto per partire.
Arrivo a roma verso le 15 con ben 5 ore di anticipo rispetto al volo, mi compro quattro giornali e aspetto il volo.
Finalmente arriva l'aereo e mi imbarco destinazione Dublino (che figata!), nel volo inizia la tenzione, inizio a farmi domande, iniziano le solite paranoie ma cazzo è normale, sei appena maggiorenne e stai affrontando una cosa più grande di te, mi tranquillizzo bevendo qualche birra gentilmente offerta dall' Air Lingus.
Arrivo a Dublino per le 11.30 delle ore locali e mentre aspetto i quattro stracci che stanno dentro la valigia una ragazza mi chiede se avevo d'accendere in Inglese e io rispondo: mi dispiace ma non parlo inglese. Alla fine capisco che anche lei è italiana e iniziamo a parlare un pò, anche lei suppergiù stava facendo un'esperienza simile alla mia, così ci cambiamo i numeri di telefono per tenerci in contatto; poi lei va verso l'ostello che aveva prenotato e io che non avevo prenotato niente mi metto a aspettare che arrivi la mattina dentro l'aereoporto semi-deserto e con tutti i bar chiusi.
Nella notte ancora paranoie, avevo finito le sigarette, i bar erano chiusi e la mattina non arrivava mai...poi finalmente le 8, prendo il primo bus e mi faccio accompagnare in centro.
Arrivo in centro e vado subito a comprare le sigarette e qui mi arriva la batosta: quasi 6 euro un pacchetto di sigarette ma va bene dovevo assolutamente fumare!
Dopo ciò mi appresto a cercare un bel barretto per fare colazione e mi ritrovo in un carinissimo locale dove dopo andrò quasi tutti i giorni a prendere il mio cappuccino; qui chiedo informazioni e gentilmente mi vengono spiegate molte cose, mentre parlavamo mi accorgo di un volantino che parlava della fabbrica della Guinness e vedo che apriva tutti i giorni alle 9.30 di mattino e dentro il mio cervelletto fuso decido che la cosa meglio da fare era andare a visitarlo subito, in quel preciso momento!
Mi sobbarco più di 20 minuti a piedi e finalmente arrivo alla fabbrica, non basterebbe un intero sito per parlare di questo meraviglioso posto, con la modica cifra di 9 euro si entra e ti viene data una pinta alla fine del tour.
Sette piani dove ti spiegano tutto sulla bevanda nera e alla fine arrivi al Pub, dove ti gusti la tua pinta in tranquillità guardandoti tutta Dublino...VERAMENTE SPETTACOLARE...DA PROVARE, LO CONSIGLIO A TUTTI!

sono proprio un pò malato..... [SM=x145456]

ciao, fabio

[SM=x145427]


________________________________________________
Nel bosco, liberi pensieri! > http://nelbosco.blogspot.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com