È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cork : cosa mi piace e cosa non sopporto della Rebel City

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2014 19:03
Email Scheda Utente
Post: 113
Registrato il: 02/09/2004
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/09/2004 01:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sei anzi il benvenuto ma il tuo intervento conferma un po' la tesi generale: vi piace? venite! vi piace? restate? non vi piace? andatevene!

Apprezzo che trovi le mie considerazioni "indispensabili all'esistenza del forum" ma forse mi sopravvaluti perchè io non le trovo cosi indispensabili: sono solo il mio punto di vista, condiviso da moltissimi stranieri che conosco qui e dai pochi irlandesi che frequento abitualmente.

Il mio ruolo sul forum è di descrivere quello che vedo e che sento e che vivo perchè ci sono decine di italiani che scrivono qui che vogliono venire come se questa fosse una terra promessa ed alcuni italiani che sono qui e che per varie ragioni si sono trovati bene o adattati.

Io invece grido che non sto bene e che cerco di scappare, con la forza che mi da un minimo di capacità di scrivere e con il rispetto per le opinioni di tutti e con la responsabilità degli impegni professionali presi l'anno scorso.

Come fanno le mie parole ad essere fini a se stesse in un forum cosi democratico come Internet..? dove chiunque si può registrare 1 minuto dopo di me e pubblicare tutto il contrario di quello che dico io?

Se avessi voluto scrivere cose fini a se stesse avrei pubblicato le stesse cose su uno dei miei siti web e poi posizionato il più in alto possibile sui motori di ricerca.

Ma non volevo mica fare una predica.

Volevo solo dire: sono qui da un po' di tempo, qualcosa mi piace, la maggior parte delle cose non mi piacciono. Attenti voi che venite, sappiate che.... segue l'elenco di quello che ho visto e vissuto e che per ora è stato convermato da KingJava, da Delirio Habanero e forse anche da altri.

Io non sono venuto qui pensando alle favole, ma sono molto deluso di quello che ho visto. Non credi quindi che rivolgere questo warning a chi invece viene trasportato da mille aspettative che probabilmente si bruceranno presto una volta arrivati qui, non sia una buona missione?

Non ho detto di non venire, ho detto venite ma aspettatevi anche questo ed attenzione, non c'e' scritto nei siti sull'Irlanda.

A me sembra che quelli pazzi per l'Irlanda siano quelli che non ci sono mai venuti, o che sono venuti con il Fly&Drive per 2 settimane.

Ma viverci è diverso. Siamo intrusi e se scavi lo senti.

Se i miei contributi faranno si che qualcuno che potenzialmente si troverebbe molto male non venga: avrà avuto senso ciò che ho apportato al forum.

Se i miei contributi faranno si che qualcuno che potenzialmente si troverebbe benissimo e che venga davvero: avrà avuto senso ciò ch ho apportato al forum.

Avevo visto e letto della confusione, ho cercato di chiarire quella.

Se ho diradato un po' di nebbia, ne sono felice.

Se ho confuso qualcuno, chiedo scusa.

DazGranBye...

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com