Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

TRASFERIRSI A DUBLINO : LEGGERE PRIMA DI INTERVENIRE!!!

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2007 00:29
30/05/2004 21:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Invitiamo tutti coloro che cercano informazioni e consigli per trovare un lavoro ed una casa in Irlanda, a leggere innanzitutto questo le notizie riportate sul nostro sito in questa pagina

Vivere, lavorare e studare in Irlanda

dove abbiamo riassunto i consigli pubblicati in migliaia di interventi sul forum, frutto delle esperienze di chi, in Irlanda, ci vive e ha risolto i problemi che state per affrontare.


Per utilizzare al meglio il nostro forum avendo subito le informazioni che cercate (ed evitando di fare domande a cui magari è stato risposto più volte ) ecco alcuni suggerimenti utili a tutti:

1)
Andare nella sezione che sembra più adatta all'argomento su cui si cercano informazioni e vedere se tra le discussioni già presenti, iniziando da quelle in rilievo, ne esiste una in cui si trattato l'argomento, nel caso leggerla per vedere se ci sono già le informazioni che desiderate.

2)
In caso negativo usare la funzione "cerca" che consente anche la ricerca in tutti i messaggi del forum

3)
Se non è stato trovato nulla ma è stata almeno trovata una discussione (topic) che tratta un argomento simile a quello che vi interessa, scrivete un messaggio in tale discussione, altrimenti (e solo in questo caso) aprire una nuova discussione.

Se decidete di aprire un nuovo topic, scegliete un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento.
Ciò permette, a chi è interessato di intervenire e a chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina (le connessioni degli internet point costano, e non tutti possono permettersi di stare ore al pc...)
A titolo esemplificativo, i thread intitolati "AIUTATEMI VI PREGO!!!" o "LEGGETE!!!" saranno gli ultimi ad essere presi in considerazione e verranno inevitabilmente accorpati ad altre discussioni.

4)
Ricordate che questo è uno spazio web di scambio informazioni e di aiuto reciproco tra persone aventi interessi comuni e non un'ente con cui incavolarvi se non ricevete risposta o aiuto materiale [SM=g27823] Come potrete notare, ci sono comunque molte persone che si daranno da fare nel rispondervi : è il segreto della crescita enorme di questo forum.
Le parole "Per favore" o "Grazie" sono l'unica ricompensa che chiedono i nostri ragazzi in Irlanda.

5)
Se cercate ospitalità gratuita per pochi giorni (in attesa di una sistemazione migliore) sappiate che quasi tutti i giovani italiani che vivono a Dublino, condividono la loro casa con altre persone... difficilmente qualcuno vi accoglierà, non per scarsa ospitalità ma semplicemente per... scarsa metratura dell'appartamento!


Buona lettura e Benvenuti a bordo [SM=g27811]
Vi auguriamo una strepitosa esperienza in Irlanda.
Dublino è per molti ma non per tutti e se la città vi piace, non scoraggiatevi mai !

Modificato il link

[Modificato da jay.ren 19/12/2006 22.59]

10/02/2006 09:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DUBLINO : PER MOLTI MA NON PER TUTTI
Prima di prendere decisioni, leggetevi quanto scritto da OConnor, italiano che vive da diversi anni nella Capitale.

In questo forum non siamo soliti dire : "Tutti a Dublino che vi troverete benissimo !"

Semmai facciamo di tutto perchè ci vadano solo le persone che saprebbero apprezzarla e ci si troverebbero bene.
Personalmente sono contento quando qualcuno che non apprezzerebbe la Dirty Old Town e sa che ci si troverebbe da schifo, decide di lasciare perdere
Ci sono già troppi italiani che partono, restano delusi perchè non ci trovano Londra o Barcellona e poi si incazzano come iene dopo...



O Connor ha scritto :


Benvenuto a Dublino.

Dublino, con le sue contraddizioni, con le sue case sovrapprezzo, con i suoi commuters che partono all'alba da Drogheda per raggiungere Dublino, con i suoi quartieri dormitorio, con i suoi knackaragua, con le sue notti come questa, dove il freddo e' una questione di epidermide e le stelle che si confondono con le luci della N3 ti convincono che c'e' del buono persino nella notte di Mulhuddart.
Dublino che e' madre e matrigna, che ti prende a calci in culo ed ogni tanto ti accarezza, Dublino con le code sulla M50, Dublino con Phoenix Park deserto alle tre di notte quando torni da un pub qualsiasi in un fine settimana qualsiasi.
Dublino che delude, Dublino dalla quale scappare, Dublino che ti da' lavoro e che ti toglie del tempo, Dublino con la TV via cavo della Regina, Dublino che se non la ami e la odi insieme, non puoi viverci. Dublino che non e' Londra.
Perche' e' Dublino.

Arrivederci a Dublino, e buon vento

AOC
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/06/2007 22:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Affittare casa in Irlanda: i consigli di Tony - O'Connor


Cose da evitare:

- Prendere la casa dall'Italia. A meno che non si tratti di agenzie tipo celtichalls che fanno short let di mestiere (e chiedono la caparra in anticipo) lasciate perdere. Mai prendere una casa, specialmente a Dublino, senza averla vista, il bidone e' dietro l'angolo. Ve lo dico io che ho visto posti al limite della fatiscenza pubblicizzati manco fossero la reggia di Caserta e per prezzi comparabili a quest'ultima.

- Resident landlord (o owner occupied): Dato che la casa e' la loro e si sono fatti 30mila anni di mutuo per pagarla, giustamente tendono ad essere piuttosto rompicoglioni sull'uso e consumo della casa stessa, aspettatevi una serie di divieti e molto meno liberta' di quante non ve ne possiate permettere condividendo con altri senza il padrone tra i piedi.

- Non scegliete i coinquilini in base alla lingua: L'Inglese in Irlanda si parla ovunque, non solo in casa. Affidatevi all'intuito e cercate di capire se il possibile flatmate e' una brava persona, a seconda della lingua che parla. Attenzione anche al fatto che culture diverse hanno usanze diverse, ed una diversa attitudine generale ad essere "compagnoni" (non Debora) o meno. Personalmente eviterei tedeschi e francesi, ma la cosa si basa solo sulla mia esperienza personale, lungi da me etichettare una nazione.

Buona Irlanda!
AOC
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com