Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Calendario concerti e sessions irish folk in Italia

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2006 11:53
Email Scheda Utente
Post: 781
Registrato il: 09/03/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/08/2004 08:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Notte d'Irlanda 2004

Nel centro storico di Massa Marittima, il giorno 9 Agosto 2004 si svolgerà "NOTTE D'IRLANDA".

C'è una notte nell'estate massetana dove, come per magia, le bellezze artistiche dell'antico paese medioevale si sposano perfettamente con la tradizione e la cultura irlandese, tra fiumi di birra, elfi, fate, canti e danze.
Questa è la notte d'Irlanda, la festa irlandese più importante della maremma.

Organizzata dall'Associazione culturale arci Tempo Zero, e patrocinata dal Comune di Massa Marittima, questa manifestazione è considerata una delle più importanti date estive della cittadina, e certamente una punta di diamante nelle feste irlandesi della Toscana.
Ormai giunta alla sua sesta edizione, "Notte d'Irlanda" ospiterà anche quest'anno i "JOLLY BEGGARS", da considerarsi gruppo storico di tale manifestazione. Dopo gruppi italiani di musica folk-irlandese del calibro dei "BOG SIDE", "WHISKY TRAIL" (affermatissimi sul piano nazionale ed europeo), ed il violinista DONALD O'CONNOR, quest'anno affiancheranno JESSE SMITH, che volerà direttamente dall'Irlanda per esibirsi in questa serata.
Maestro del violino, trasporterà sull'emozione dei suoi brani i presenti, attraverso terre lontane e culture antiche, in un concerto dal nome "Ceol": parola che in gaelico (l'antica lingua irlandese) significa "musica"; Jesse, attraverso il suo violino, darà voce ad un popolo che ha conosciuto la fame ed il peso della partenza, che conosce il peso del dominio straniero, ma che non ha mai perso speranza e fierezza.
Seguirà poi un vero e proprio festival di violinisti di folk-irlandese qiunti da tutta l'Italia, che si "sfideranno" dando vita ad un evento unico nel suo genere dove sarà praticamente impossibile trattenersi dal ballare.
Sarà nella piazza San Michele che si esibiranno i musicisti, mentre di fronte animerà la serata un gruppo di ballo irlandese, che coinvolgerà i presenti in danze che si protrarranno sino a notte fonda.
Un chiosco spillerà dell'ottima birra irlandese, e lungo la Via Roma sarà articolato un mercatino Celtico-Irlandese.
L'inizio dei concerti è fissato per le ore 21.30, mentre il mercatino sarà allestito sin dalle ore 18.00.

www.provincia.grosseto.it/urp/news/news.php?newsid=1541&step=0&cat_id=&zx=5ba42dfa3896054216...

Un "in bocca al lupo" a Rosy e ai suoi amici musicisti!!
**********************************************************
"Where is the wisdom we lost in knowledge? Where is the knowledge we lost in information?"

T.S. Eliot
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com