| | | | Post: 6.592 | Registrato il: 09/05/2005
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
03/11/2005 16:23 | |
Beh... 10 kg non sono pochi da portare, anche perchè non mi è mai capitato che abbiano pesato il bagaglio a mano, quindi il notebook che è leggero non dovrebbe creare problemi... vedremo!
_____________________________________
Good evening, there was already an injury, huh?
Giovanni Trapattoni, falling off his chair |
|
| | | | Post: 2.408 | Registrato il: 01/12/2003
| Città: ROSIGNANO MARITTIMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
03/11/2005 23:07 | |
Sulla tratta Pisa-Dublin per le date che interessano a me non sono riuscito a trovare delle quote vantaggiose... aspetterò qualcosa per la primavera...
________________________________
I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!
http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/ |
| | | | Post: 76 | Registrato il: 26/10/2005
| Età: 46 | Sesso: Femminile | | OFFLINE | |
|
04/11/2005 09:49 | |
Eravamo in due e abbiamo portato a bordo una tracolla, uno zaino (enorme) e 2 sacchetti. Non abbiamo avuto nessun problema. |
|
04/11/2005 10:21 | |
...che io sappia fotocamere e portatili sono considerati a parte, quindi si possono portare oltre al bagaglio a mano! |
| | | | Post: 6.592 | Registrato il: 09/05/2005
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
04/11/2005 11:23 | |
Buona notizia
_____________________________________
Good evening, there was already an injury, huh?
Giovanni Trapattoni, falling off his chair |
| | | | Post: 1.455 | Registrato il: 11/10/2005
| Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
04/11/2005 14:09 | |
Il segreto low-cost? L’aeroporto che paga.
DI GIANNI DRAGONI
L’aeroporto di Alghero ha pagato 2,44 milioni di euro a Ryanair nell’anno 2004 perché la compagnia a basso costo facesse voli quotidiani con Londra, Francoforte, Barcellona. Il vettore irlandese ha altre agevolazioni: per i servizi a terra paga 129 euro per ogni rotazione dei Boeing 737-800, cioè atterraggio e decollo: è circa il 10% dei prezzi medi chiesti dagli aeroporti per aerei di questo tipo. Dietro il successo delle low cost, ci sono anche accordi come questo, intese segrete di cui Il Sole 24 Ore è in possesso.
Anziché essere l’aviolinea a pagare per i servizi dell’aeroporto, avviene il contrario. La società di gestione dello scalo di Alghero (Sogeaal) è pubblica, come quasi tutte le altre in Italia. Quindi sono i contribuenti a finanziare l’espansione del vettore low cost. Alghero chiude i bilanci in passivo. Nel 2004 la perdita è salita da 1,64 a 2,68 milioni di euro, con un valore della produzione di 10,3 milioni. Le perdite sono state ripianate dagli azionisti, la Regione Sardegna (il 50% del capitale) e gli enti locali.
A Ryanair, che applica una tariffa media di 50 euro a volo (dati 2004), comprese tasse aeroportuali, basta vendere un biglietto e mezzo su ogni volo per pagare i servizi di handling ad Alghero.
Lo schema contrattuale stipulato dal piccolo aeroporto sardo (980mila passeggeri nel 2004) con Ryanair il 22 giugno 2000, valido per dieci anni, è rivelatore delle intese che hanno favorito la crescita della regina delle low cost, 27,6 milioni di passeggeri nell’esercizio finanziario al 31 marzo 2005, con 269 milioni di utile netto.
La forza di Ryanair, che sceglie aeroporti a basso traffico, riesce a imporre condizioni molto vantaggiose per il vettore. In Italia Ryanair vola in 15 aeroporti, i principali Bergamo, Roma Ciampino, Pisa. Se si moltiplicasse per 15 il sussidio di Alghero si potrebbe ipotizzare che il vettore riceva almeno 30 milioni l’anno. Ma i contratti sono segreti.
Neppure la Commissione Ue, che nel febbraio 2004 ha condannato Ryanair a restituire parte dei sussidi ricevuti dallo scalo pubblico di Charleroi, in Belgio, è andata a fondo per scoprire se anche altrove il vettore riceva aiuti di Stato. Forse teme l’impopolarità dell’indagine contro un’azienda gradita ai consumatori.
I responsabili Sogeaal difendono gli accordi con Ryanair. Sono basati — spiegano — su un protocollo tra la Regione Sardegna e il vettore, che prevede contributi per l’attività «promozionale» svolta da Ryanair con voli internazionali a favore del territorio sardo. La Regione riconosce per questo un contributo a Sogeaal: nel 2004 è stato di due milioni, quest’anno dovrebbe salire a 2,7 milioni. Era un milione nel 2003.
Da quest’anno — secondo fonti del settore — la Regione riconosce contributi anche agli scali di Olbia (circa 1,5 milioni di euro) e Cagliari (600-700mila euro), per i voli delle low cost easyJet e Hapag Lloyd.
La Sogeaal dice che paga a Ryanair 6 euro per passeggero, con minimo garantito pari al 70% dei posti per volo. Nel 2004 Ryanair ha trasportato su Alghero circa 400mila passeggeri, così ha ricevuto 2,44 milioni. «Applicheremmo le stesse condizioni ad altre compagnie che facessero voli stabili con altre città europee. Perché ad esempio un’Alitalia o una Meridiana non si offrono di fare altrettanto?», osserva Umberto Borlotti, direttore generale Sogeaal. «Non è così», ribattono alcuni vettori italiani.
Nella relazione al bilancio 2004 della Sogeaal, il collegio sindacale, presieduto da Giovanni De Simone, «evidenzia come al notevole aumento della perdita rispetto al 2003 (...) concorre un forte differenziale tra incremento del valore della produzione e dei costi di produzione legato, tra l’altro, alla crescita del differenziale ricavi-costi per i collegamenti low cost (...)».
L’accordo del 2000 prevede anche l’esenzione di Ryanair dal pagamento dei diritti di atterraggio, decollo, illuminazione, tasse “security”. La Sogeaal dice che la clausola è stata modificata e che Ryanair paga i diritti come le altre compagnie.
FONTE: Il sole 24 ore - Edizione 04-11-2005 _________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)
Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)
Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)
Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO) |
|
04/11/2005 16:12 | |
Intese segrete? Si è sempre saputo che l'aeroporto di Stansted praticamente finanzia la Ryanair perché lo tenga come suo hub pricipale... e come pensate che Shannon sia diventato uno dei "pupilli" di Michael O'Leary? Semplicemente l'aeroporto stava perdendo vertiginosamente afflusso di viaggiatori... ecco fatto l'accordo!
Non è ne' un mistero ne è contro la legge, a queste latitudini. non capisco la sorpresa dell'articolista...
|
| | | | Post: 1.455 | Registrato il: 11/10/2005
| Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
04/11/2005 17:30 | |
Scritto da: Corcaigh 04/11/2005 16.12
Intese segrete? Si è sempre saputo che l'aeroporto di Stansted praticamente finanzia la Ryanair perché lo tenga come suo hub pricipale... e come pensate che Shannon sia diventato uno dei "pupilli" di Michael O'Leary? Semplicemente l'aeroporto stava perdendo vertiginosamente afflusso di viaggiatori... ecco fatto l'accordo!
Non è ne' un mistero ne è contro la legge, a queste latitudini. non capisco la sorpresa dell'articolista...
marty, è sempre la solita musica: ci scandalizziamo per dei contratti "segreti", però si sta zitti e si subisce passivamente lo sfascio del mondo del lavoro, l'aumento dei privilegi ai parlamentari e alla crescente inflazione che coinvolge il ceto medio, e potrei continuare ma mi fermo.
emblematico il commento di un utente del corriere.it in un recente forum sul mondo del lavoro "per gli anglosassoni è impensabile accettare un lavoro senza un'adeguata retribuzione. ho provato a spiegare ai miei colleghi come funziona in italia con gli stage o i contratti co.co..., ma non riescono a capire come un giovane possa accettare un lavoro del genere. perchè di lavoro si parla!".
di questo dovremmo cominciare a scandalizzarci e a ribellarci.
mi sono grillizzato abbastanza... _________________________________
..."questa è una rapina", dillo tu che hai la voce più grossa (Bud&Terence)
Non c'è cattivo più cattivo di una buono quando diventa cattivo (Bud&Terence)
Mi appecorono alla vostra bellezza (Bud&Terence)
Una attenta pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di culo. (IO) |
| | | | Post: 112 | Registrato il: 16/04/2003
| Sesso: Maschile | | OFFLINE | |
|
01/12/2005 13:42 | |
Dal 23 febbraio ryanair apre la rotta Roma Ciampino-Shannon, la rotta sarà operata 3 volte a settimana in sostituzione di quella per Durham Tees Valley che viene chiusa.
ha pure dei buoni orari...
FR9433
17.15 Partenza Rome Ciampino (CIA)
19.25 Arrivo Shannon (SNN)
FR9434
19.50 Partenza Shannon (SNN)
23.55 Arrivo Rome Ciampino (CIA)
[Modificato da paosang81 01/12/2005 13.43] |
| | | | Post: 86 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: MILANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
01/12/2005 14:40 | |
...ci vorrebbe anche un bel Milano - Dublino Cheers from the DUB |
| | | | Post: 2.684 | Registrato il: 23/12/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
02/12/2005 01:49 | |
Milano-Dublino Ryanair?! Un sogno!
E già che ci siamo un Dublino-Venezia... --------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" |
|
04/12/2005 20:49 | |
caspita, ottimo! |
|
21/12/2005 13:22 | |
Ryanair to open 18 new routes from Dublin
21 December 2005 11 4
Ryanair has announced that it is to open 18 new routes between Dublin and Europe in 2006.
Ryanair will fly to Marseille, Nantes and La Rochelle in France, Baden (Stuttgart) and Hamburg in Germany, and Krakow, Poznan and Wroclaw in Poland.
It will also fly to Milan and Venice in Italy, Gothenburg and Malmo in Sweden, Valencia (Spain), Porto (Portugal), Salzburg (Austria), Bratislava (Slovakia), Kaunas (Lithuania) and Humberside in the UK.
The airline will also base five new aircraft at Dublin from April of next year, creating over 250 direct jobs at Dublin Airport.
Ryanair will also increase frequencies on eight existing Dublin-Europe routes.
|
| | | | Post: 86 | Registrato il: 26/07/2004
| Città: MILANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
21/12/2005 13:37 | |
Scritto da: Dub71 01/12/2005 14.40
...ci vorrebbe anche un bel Milano - Dublino
Incredibile, l'avevo previsto !
o pebbacco, 'so maco! 'so maco!
Cheers from the DUB |
| | | | Post: 2.008 | Registrato il: 29/04/2004
| Età: 43 | Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
21/12/2005 21:36 | |
Scritto da: nadiaidi 02/12/2005 1.49
Milano-Dublino Ryanair?! Un sogno!
E già che ci siamo un Dublino-Venezia...
ebbene si,è accaduto.....grazie al sig.Ryan
DAL 26 APRILE,DIRETTO C'E' MI-BG(ORIO AL SERIO) - DUBLINO
EVVVVAIIIII
Dublin
da € 1,99
----------------------------------------------------------------Tasse e spese amministrative non superiori a € 16,70
Periodo di prenotazione: 20.12.05 - 22.12.05
Periodo di viaggio: See Start Date
Giorni applicabili: Mon - Sun (subject to availability)
Starts 25 Apr 06
**SHAM**
********************************
~~ C'e' che ormai che ho imparato a sognare,non smettero' ~~
Negrita |
| | | | Post: 52 | Registrato il: 28/08/2004
| Età: 48 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
22/12/2005 22:39 | |
Yeppah!!!
Grazie zio Ryan, bello bello bello!!!
Mi sa che questo era quello che mi serviva per convincermi a tornare in quel di Dub .
Si ricominciaaa "That which does not kill us makes us stronger" |
| | | | Post: 32 | Registrato il: 22/10/2004
| Età: 41 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
23/12/2005 22:17 | |
Dico solo:
www.ryanair.com/site/EN/fares.php?dest=BGY&base=DUB
Dal 25 aprile Ryan introdurrà un volo Dublino->Bergamo Orio al Serio diretto!
Parte ogni giorno alle 1630 e arriva a Bergamo alle 2010, e al ritorno parte da Bergamo alle 2035 e arriva qui alle 2220... per un prezzo base di 1.99€ più tasse!
Evvai che con 12 euro (tasse incluse, one way) ci famo un weekend in italia ogni tanto. [Modificato da mino98 23/12/2005 22.18] [Modificato da mino98 23/12/2005 22.18] ----
Mino - http://www.minux.it - mail e msn: mino@ngi.it - icq: 57553717 |
|
24/12/2005 02:01 | |
|
| | | | Post: 6.592 | Registrato il: 09/05/2005
| Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
24/12/2005 13:19 | |
Uniti messaggi messaggi riguardanti Ryanair presenti in altre discussioni.
_____________________________________
Good evening, there was already an injury, huh?
Giovanni Trapattoni, falling off his chair |
| | | | Post: 2.684 | Registrato il: 23/12/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
26/12/2005 20:05 | |
Sham, non sai quanto questa notizia mi faccia felice!!
Ti darei un bacio!! Anche se so che è tutto merito di Mr. Ryanair...
E vaiiiiiiiiiiiiii!! --------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" |
| | | | Post: 2.684 | Registrato il: 23/12/2004
| Sesso: Femminile | | OFFLINE |
|
26/12/2005 23:23 | |
Non ci posso credere!
Hanno messo anche il diretto DUBLINO-TREVISO!!!!
Dal 28 aprile. Partenze: 6.15 a.m. da Dublino; 10.10 a.m. da Treviso.
Troppo bello!!
Il sig. Ryanair deve aver ascoltato le mie preghierine di Natale --------------------------------------------
"Viagiar descanta, ma chi parte mona torna mona" |
|
29/12/2005 11:01 | |
18 nuove rotte da Dublino vero l'Europa Ryanair to open 18 new routes from Dublin
Ryanair has announced that it is to open 18 new routes between Dublin and Europe in 2006.
Ryanair will fly to Marseille, Nantes and La Rochelle in France, Baden (Stuttgart) and Hamburg in Germany, and Krakow, Poznan and Wroclaw in Poland.
It will also fly to Milan and Venice in Italy, Gothenburg and Malmo in Sweden, Valencia (Spain), Porto (Portugal), Salzburg (Austria), Bratislava (Slovakia), Kaunas (Lithuania) and Humberside in the UK.
The airline will also base five new aircraft at Dublin from April of next year, creating over 250 direct jobs at Dublin Airport.
Ryanair will also increase frequencies on eight existing Dublin-Europe routes
fonte : newsletter Ryanair
|
| | | | Post: 32 | Registrato il: 03/08/2005
| Età: 44 | Sesso: Maschile | | OFFLINE |
|
29/12/2005 13:08 | |
Scritto da: nadiaidi 26/12/2005 23.23
Non ci posso credere!
Hanno messo anche il diretto DUBLINO-TREVISO!!!!
Dal 28 aprile. Partenze: 6.15 a.m. da Dublino; 10.10 a.m. da Treviso.
Troppo bello!!
Il sig. Ryanair deve aver ascoltato le mie preghierine di Natale
NONO, è che gli ho detto che sarei andato a vivere e lavorare a Dublino e allora mi ha messo il diretto Treviso-Dublino.
Poi mi ha chiesto se doveva pure darmi il servizio navetta con un elicottero da casa all'aeroporto ma gentilmente ho rifiutato per non avere troppi privilegi -----------------
Searching for...a MEDAL car! |
|
30/12/2005 21:54 | |
Se qualcuno fosse interessato....
dal 31 marzo 2006 Volo Parma - Londra Stantead
Non andrà dietto su Dublino ma ci si avvicina... |
| | | | Post: 300 | Registrato il: 04/01/2005
| Età: 42 | Sesso: Femminile | | OFFLINE | |
|
31/12/2005 09:59 | |
I boeing sono quelli piu usati e che precipitano piu spesso. Pero' io sono ancora viva. Ho volato con Ryan Air. Se non e' il tuo momento non ti preoccupare, arriverai a destinazione sano e salvo ah ah ah ah
Sto scherzando. Io mi sono trovata bene ma preferisco cmq l'Aerlingus (aerei piu comodi decisamente...almeno per me).
Fra |
|
|