Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

George Best

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2007 13:27
Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/01/2004 10:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da "www.gazzetta.it"

09.38 Best ubriaco alla guida, arrestato
Altra disavventura per l'ex Pallone d'Oro inglese
LONDRA - George Best è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza. L'ex fuoriclasse del Manchester United e dell'Inghilterra, vincitore del Pallone d'Oro nel 1968, è stato fermato dalla polizia poco dopo la mezzanotte a Merton, a Londra.

Qualcuno può spiegare ai giornalisti della Gazzetta che Best è nato a Belfast e giocava nella nazionale dell'Irlanda del Nord?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/01/2004 10:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

povero Georgie.....[SM=g27819]
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/06/2005 09:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Best held over girl 'sex assault'
Football legend George Best has been arrested and bailed on suspicion of indecently assaulting a young girl.

The former Manchester United and Northern Ireland star, 59, is alleged to have attacked the girl, who is aged under 13, last month in Surrey.

A spokeswoman for Surrey Police said: "We have received an allegation of indecent assault against a 59-year-old man who was arrested on 9 June."

Mr Best was also held on that date over an allegation he assaulted a woman.

The spokeswoman added the force was not prepared to discuss any further details of the investigation.

Mr Best was arrested on suspicion of assault occasioning actual bodily harm against a 34-year-old woman.

The attack is alleged to have happened in Ewell, Surrey.

It has now emerged he was also questioned about the indecent assault claim, which he is said to be totally denying.

Speaking on 9 June, Mr Best's agent Phil Hughes said he "categorically" denied attacking the woman.

Mr Hughes was not available to respond to the latest allegation.

Mr Best was questioned for nine hours at Staines police station before being freed on police bail.

He is due to return to a police station in Surrey for further questioning on 6 July.
Story from BBC NEWS:
news.bbc.co.uk/go/pr/fr/-/1/hi/england/southern_counties/409...

Published: 2005/06/14 00[SM=x145459]3[SM=x145458]7 GMT

© BBC MMV

_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 839
Registrato il: 30/07/2003
Città: BRESCIA
Età: 50
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/06/2005 11:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

CALCIO

10.06 Best è accusato di atti di libidine su minorenne
Arrestato e liberato dietro cauzione, nega tutto

LONDRA - L'ex calciatore del Manchester United George Best è stato arrestato con l'accusa di atti di libidine su una ragazzina. Lo ha annunciato oggi la polizia britannica. Arrestato giovedì scorso nel Surrey, a sudovest di Londra, Best, che ha 59 anni, è stato rilasciato dietro cauzione. "La polizia del Surrey ha ricevuto una denuncia di atti di libidine contro un uomo di 59 anni", ha affermato in un comunicato un portavoce della polizia, precisando che la vittima sarebbe una ragazzina sotto i 13 anni e che i presunti abusi sarebbero stati commessi il mese scorso nel Surrey. "Non intendiamo discutere i dettagli di questa denuncia, sulla quale stiamo attualmente indagando", ha aggiunto. Secondo una fonte a lui vicina, Best respinge le accuse. "Nega assolutamente che ciò sia avvenuto, l'accusa di abusi su una bambina ha distrutto George", ha detto la fonte. Best, nato a Belfast, è considerato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi. Prima di lasciare il calcio ai massimi livelli, all'età di 26 anni, aveva giocato 37 partite con la Nazionale dell'Irlanda del nord e segnato 136 gol con il Manchester United. Dopo il ritiro, ha conosciuto problemi di alcolismo e nel 2002 è stato sottoposto a trapianto di fegato.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

"Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest."
George Best
Email Scheda Utente
Post: 570
Registrato il: 09/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2005 13:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Best is 'improving' in hospital
Tuesday, 04 October 2005 9:06


Former Manchester United star George Best's condition is improving today in an intensive care unit after being struck down with a kidney infection.

The Northern Ireland born legend is in a serious, but improving condition at the private Cromwell Hospital in west London.

His condition was not directly related to his well-documented struggle with alcohol, according to Professor Roger Williams.

But he would have been more susceptible to the illness because he has been on a course of medication to prevent his body rejecting a new liver.

Best had a life-saving transplant operation in 2002 after his old liver was left ravaged by decades of heavy drinking.

_______________________
"Take me home to Mayo,
across the Irish sea
Home to dear old Mayo,
where once I roamed so free"
Email Scheda Utente
Post: 258
Registrato il: 30/05/2005
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2005 14:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' MORTO FRANCO SCOGLIO
FONTE:Gazzetta.it

Ritratto del tecnico e opinionista siciliano deceduto lunedì sera. La passione infinita per il suo sport, la cultura e la schiettezza di un personaggio atipico

Scoglio era nato il 2 maggio 1941. ApGENOVA, 3 ottobre 2005 - E’ morto così, da un momento all’altro, in diretta, senza saperlo, senza immaginarlo, senza prevederlo - lui che tutto sapeva, immaginava e prevedeva -. Franco Scoglio è morto lunedì sera, in tv: non davanti alla tv, come uno spettatore qualsiasi, ma nella tv, dentro lo schermo, dentro uno studio, con il microfono attaccato alla giacca, la spia rossa accesa, gli ospiti collegati per telefono, la pubblicità che smorza le polemiche ma non gli infarti. E’ morto parlando di calcio, che era la sua passione, la sua vita. E’ morto - viene da dire - per troppo calcio, per troppa passione, per troppa vita. E’ morto pensando e parlando del Genoa, che era la somma di tutto questo: calcio, passione, vita e, in quell’istante, addirittura morte.
In fondo, avrebbe detto Scoglio, la morte è nient’altro che l’ultimo atto della vita, un gran gol in zona Cesarini. Scoglio è morto negli studi di Primocanale, emittente tv di Genova, ospite del programma intitolato "Gradinata Nord" e a Marassi la Gradinata Nord è la cattedrale del tifo rossoblù, un monumento storico, nazionale, umano, un coro di 15 mila cuori, anime, fantasie. Aveva avuto una vivace discussione per telefono con Enrico Preziosi, patron del Genoa. Poi un malore. Il cuore, si dice sempre, in questi casi. Un bicchiere d’acqua, no, programma sospeso. Soccorsi. Niente da fare. Si è capito subito che stavolta non ci sarebbe stata nessuna ripartenza, solo un maledetto fuorigioco.
Facile dire, adesso: quelle trasmissioni, quei processi, quegli appelli sono dei falò, degli incendi, sono dei festival di ugole e giugulari, sono il peggio del calcio. Aria fritta, aria marcia, malaria. Sono dei teatrini, dove si arrabbiano e s’insultano, poi appena s’interrompe il collegamento, tarallucci e vino, caffè e brioche, pacche sulle spalle, ciao ci vediamo la prossima settimana. Ma Scoglio no. Lui ormai frequentava più gli studi che i campi, e di questo si dispiaceva. Ma per fingere, non fingeva mai. Non parlava per contratto, non obiettava per soldi, non discuteva perché costretto. Lui, di quei teatrini televisivi, era l’unico personaggio vero, autentico, originale. Tuonava, sognava, sempre soffriva, raramente rideva.
Scoglio era così com’era: burbero, vulcanico, scoppiettante, ciclopico e ciclonico, probabilmente folle, o comunque attraversato da qualche vena di pazzia, intesa come quel territorio oltre la frontiera della normalità, e certo della banalità. Era provocatore, integralista, scontroso. Lo dichiarava lui stesso: "Voglio essere antipatico, scorbutico, rispettato e, possibilmente, odiato". Ma era se stesso. Era Scoglio. Era il Professore. Prendere o lasciare. Era quello capace di metterti le mani addosso, ma nel senso di un abbraccio, fatto con le braccia, appunto, però sentito e vissuto e dettato dal cuore. Era quello pronto a frugare nella memoria e ripescare un antico articolo, ormai dimenticato perfino dagli archivisti, ma non dai labirinti e dai meandri della sua formidabile memoria, e poi abile a selezionare un aggettivo usato, e - per lui - sbagliato.
Era quello disposto ad abbandonare la famiglia e trasformarsi in un carcerato per studiare il sistema dell’uomo in più. Era quello che rispondeva, quasi svogliatamente, al telefono, "hello", e poi ti travolgeva con uno tsunami di schemi, giocatori, formule. "Ad minchiam" l’ha inventato lui. E poi zona sporca, meccanismo di pressing a L rovesciata, 21 diversi modi di battere un calcio d’angolo. Stupiva, scopriva, sorprendeva. Spiazzava. Era quello che ha evangelizzato e colonizzato la Tunisia, e la fotografia che gli stava più a cuore era quella in cui lui, seduto, firmava autografi e regalava carezze a bambini che indossavano magliette come quelle di Khaled Badra e Hassen Gabsi.
Era quello che i calciatori li allenava facendoli giocare a rugby, che al suo pupillo Ruotolo spiegava "vedi Collovati, vedi com’è bello, lui può fare tutto, tu invece no", era quello che diceva che "la squadra dovrà tirare fuori gli attributi fino a farsi venire la prostata", era quello che alla morte di Signorini era un po’ morto anche lui. Era quello che studiava le lingue, dall’inglese all’arabo, pronto a rituffarsi in campo, sulla panchina, alla lavagna, era quello che pensava che il pallone avesse una sua musicalità, era quello che una sera in Gazzetta ha preso carta e penna e scritto: "La formula del calcio è spazio per tempo diviso 2". Era quello che confessava: "A volte penso che Gesù Cristo sia rossoblù". A quest’ora avrà finalmente trovato la risposta
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2005 14:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: E' MORTO FRANCO SCOGLIO

Scritto da: alex179 04/10/2005 14.28
FONTE:Gazzetta.it

Ritratto del tecnico e opinionista siciliano deceduto lunedì sera. La passione infinita per il suo sport, la cultura e la schiettezza di un personaggio atipico



Ehm... Alex, c'è un topic su Scoglio
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 4.382
Registrato il: 27/06/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/10/2005 21:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

forza georgie non mollare
_______________________________
"Last night I nearly died,
But I woke up just in time".
Duke Special
Email Scheda Utente
Post: 570
Registrato il: 09/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/10/2005 09:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Best out of immediate danger
Tuesday, 04 October 2005

Former Man United and Northern Ireland legend George Best's condition has improved and he may be moved from intensive care

George Best is out of immediate danger and could be moved from intensive care in the next 24 hours as the Manchester United legend fights a serious kidney infection.

The doctor in charge of Best's care at the Hospital in west London, said the former European Footballer of the Year is improving steadily.

He admitted it will take time for Best to fully recover and has insisted Best's condition was not directly related to his well-documented struggle with alcohol problems.

[Modificato da wildusty 05/10/2005 9.51]

_______________________
"Take me home to Mayo,
across the Irish sea
Home to dear old Mayo,
where once I roamed so free"
Email Scheda Utente
Post: 5.086
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/10/2005 08:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le condizioni di Best sono drammaticamente peggiorate
Il suo medico Roger William ha confermato che le sue condizioni sono peggiorate ma che George Best nnon è in pericolo di vita. I prossimi giorni saranno cruciali.

Forza George, supera anche questo avversario!!! [SM=x145459]

Tratto da BBC ONline
___________________________________________________________
www.lesenfantsterribles.org Distretto Nord: note dall'Irlanda di Sopra

I have dedicated my life to a cause and because of that I am prepared to die - M. P.

Let the fight goes on - Patsy O'Hara

Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo! - Al Capone
Email Scheda Utente
Post: 2.408
Registrato il: 01/12/2003
Città: ROSIGNANO MARITTIMO
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/10/2005 11:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Coraggio George...
Da Repubblica.it


Londra, 11 : 16

CALCIO, GEORGE BEST IN FIN DI VITA
Secondo quanto riferisce la BBC, George Best sarebbe in fin di vita. Le condizioni della 59enne ex stella del Manchester United, si sono aggravate a causa di un'emorragia interna. Best, che nel 2002 ha subito un trapianto di fegato, è tenuto in vita dai macchinari del Cromwell Hospital di Londra, dove era stato ricoverato 3 settimane fa per i primi sintomi di un'infezione al fegato.

[Modificato da paolino-BOGLANDSMAN 27/10/2005 11.51]

________________________________

I'M THE ONLY ONE... THE TRUE RIBOTTAMAN!
Enjoy Potta Sensibly!

http://is-maith-an-scathan-suil-charad.blogspot.com/
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/10/2005 12:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dal Belfast Telegraph

Best close to death
Ailing George on life support as his friends and family pray
27 October 2005

Football legend George Best was fighting for his life last night.

The Ulster soccer star (59) was put on a life support machine by his doctors after suffering from internal bleeding.

His former wife Alex said his condition had "deteriorated dramatically".

"I am just praying that, once again, he somehow manages to pull through against all the odds," she said. "My thoughts and prayers are with him."

And Professor Roger Williams, who is in charge of the former footballer's care, told The Sun newspaper that Best is "severely ill and is fighting for his life", but he added that there is still a chance he could battle through.

Concern had been mounting yesterday over the condition of Best's health.

Earlier yesterday evening, a spokesman for the private Cromwell Hospital in London, where Best is in intensive care, confirmed that he was still "seriously ill" but said his condition had not deteriorated throughout the day.

However, it appears his health took a dramatic turn for the worse late last night.

According to The Sun, George was last night only hours from death and had sent farewell messages to ex-lovers and friends.

His close friend Stephen Purdew, boss of the Champneys Health Resort where Best lived for two years, told the newspaper that he had received what amounted to a farewell message from George.

He said: "It looks like he's close to the end.

"I've been a friend for a long time and this is a very upsetting time for anyone who knows him."

Neither Best's agent Phil Hughes or a spokesperson for the hospital could be contacted late last night.

It is almost four weeks since Best was rushed into intensive care where he has been battling numerous infections. At the time his doctors and his agent thought he would be out of intensive care in a matter of days.

Speculation that Best's condition was deteriorating was fuelled after his sister flew over to be with him yesterday afternoon. At the weekend Best's elderly father Dickie and three sisters visited him.

Earlier yesterday, his agent Phil Hughes said at this stage there was no prospect of Best leaving the intensive care unit in the next few days.

He said: "He is still very poorly. He is not getting any worse but he is not getting any better."

Mr Hughes added that Best's family were not over to say their goodbyes to him.

"Of course they've been over to visit him, they're his family and he has been in hospital a few weeks," he said.

Best has been in intensive care at the private Cromwell Hospital in west London since October 2.

He had been rushed to hospital by Mr Hughes suffering from flu-like symptoms, including shortness of breath.

It is believed the Northern Ireland hero had a serious reaction to drugs he had been prescribed following a liver transplant.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
27/10/2005 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fatemi fare l'avvocato del diavolo. George Best si è spappolato il fegato con l'alcool. Nonostante convenzioni mediche internazionali che tendono a non favorire per i trapianti gli alcolizzati, lui, perché era George best, si è preso il fegato che forse vrebbe potuto salvare la vita a qualcun'altro con meno soldi e meno alcol in corpo. Gli è stata data una seconda possibilità: se ne è fregato, ha continuato a bere. Alla faccia di chi è crepato e gli ha dato il fegato e di è crepato per insufficienza epatica perché quel fegato che gli spettava non gli è mai arrivato.
Non so se abbia avuto una reazione ai farmaci antirigetto, ma è certo che continuare a bere come una spugna dopo un trapianto di fegato è la strada diretta verso la tomba. E lui lo sapeva. E non glien'è fregato nulla.

Email Scheda Utente
Post: 570
Registrato il: 09/04/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
27/10/2005 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Corcaigh, non si può che darti ragione.
Rimane, in ogni caso, il dispiacere.
_______________________
"Take me home to Mayo,
across the Irish sea
Home to dear old Mayo,
where once I roamed so free"
Email Scheda Utente
Post: 6.592
Registrato il: 09/05/2005
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 11:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da Repubblica online:

CALCIO, BEST MIGLIORA MA RESTA GRAVE

Sono lievemente migliorate le condizioni di George Best, la 59enne ex stella del Manchester United ricoverato da tre settimane al Cromwell Hospital di Londra per un'infezione al fegato. Ieri, la situazione si era aggravata per un'emorragia interna. ''Siamo felici per i progressi - ha detto uno dei medici - ma la strada è ancora lunga. Adesso vediamo cosa succede nelle prossime 24 ore''.
_____________________________________

Good evening, there was already an injury, huh?

Giovanni Trapattoni, falling off his chair
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 12:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: Corcaigh 27/10/2005 15.03
Fatemi fare l'avvocato del diavolo.



Concordo con Wild che dice che é un grande dispiacere... giustissimo. Ed anche con Martina, Georgie é stato un pò disattentino e menefreghista. Con lui sono sempre stato usati altri metri di giudizio, è indiscutibile. Esempio lampante la frase che ho letto e sentito da più parti: "Best beve come una spungna perché, sai come sono i geni no?!? E lui é troppo un genio!!! Yeah... too cool!!!" [SM=x145455]
Un vicino di casa fa lo stesso e lo si apostrofa: "Ma guarda te che fallito di m[SM=g27816]a!"...
Adesso, o sono entrambi due dei "really cool chaps"... oppure fate voi.

[Modificato da scottishflag 28/10/2005 12.13]

----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
28/10/2005 14:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il problema tra lui e l'opinione pubblica è nato qualche mese fa, quandò apparì ad un famoso show televisivo irlandese del venerdì sera, The Late Late show. Quando gli fu fatta la domanda "adesso allora hai smesso di bere dopo il trapianto", rispose, sghignazzando, che no "he didn't mind a few drinks".
Quello scghignazzamento, quello sberleffo indignò l'opinione pubblica non poco. Telefonate arrivarono a valanga ai vari talk show radiofonici come reazione: che fa, prende per il culo il donatore? O la persona che forse avrebbe avuto diritto più di lui a quel fegato?
In pratica ti sto rispondendo riportando un'opinione comune su george Best, al momento. Purtroppo, quando è arrivata la notizia che è sul punto di morte, molti hanno commentato: d'altronde, se l'è voluta lui.

[SM=g27813]
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 18:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
in effetti lo posso ben capire... l'atteggiamento è proprio da presa per i fondelli. Comunque io difendo il diritto di ogni persona di vivere come preferisce, finché non lede la libertà altrui. La pistola se l'é allegramente puntata alla tempia da solo. Lo dico da incavolato marcio, proprio non capisco perché un idolo sportivo come George Best stia optando per un suicidio bello e buono.

[Modificato da scottishflag 28/10/2005 21.18]

----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 2.077
Registrato il: 26/12/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 20:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: scottishflag 28/10/2005 18.11
in effetti lo posso ben capire... l'atteggiamento è proprio da presa per i fondelli. Comunque io difendo il diritto di ogni persona di vivere come preferisce, finché non lede la libertà altrui.



D'accordissimo con te, ma (e lo dico da "fan" in qualche modo del Bestie calciatore) forse lui ha leso la libertà di qualcun'altro un po' più sobrio e meno famoso ad avere un fegato nuovo
_________________________________
Tusi, mi no' digo niente, ma gnanca no' taso! Ne la vita pubblica, come nel rugby, ghe xe momenti tragici e altri, peggio ancora, seri: in quei momenti, trovar la forsa per xogar! In campo!

http://www.rugbyunion.it - http://www.bloguemahone.blogspot.com
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/10/2005 21:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: billingham 28/10/2005 20.15


D'accordissimo con te, ma (e lo dico da "fan" in qualche modo del Bestie calciatore) forse lui ha leso la libertà di qualcun'altro un po' più sobrio e meno famoso ad avere un fegato nuovo



Quoto in pieno Billie, ben detto. Null'altro da aggiugere.
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
22/11/2005 00:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi spiace ma non conosco la fonte, credo che sia una notizia di oggi
Best, decisive le prossime ore
Resta sospeso tra la vita e la morte

I medici che hanno in cura George Best provano il tutto per tutto per salvare l'ex stella del calcio inglese. I dottori hanno infatti deciso di interrompere il trattamento calmante per vedere la reazione del paziente. "E' un test importante, solo in questo modo sapremo se è in grado di recuperare - ha detto il professor Williams - Non conosceremo la reazione prima di 12 ore. Ma è l'unico modo per capire se ce la farà".

stella del calcio inglese, ricoverato da diversi mesi per delle emoraggie interne provocate dall'abuso di alcool, resta sospeso tra la vita e la morte. "Non ci sono stati peggioramenti durante la notte, ma le condizioni di George Best rimangono disperate - ha aggiunto il medico - La situazione è in fase di stallo. Best è ancora vigile, respira sempre grazie ai macchinari e alcuni test sul suo sangue hanno dato risultati migliori di quanto ci aspettassimo. Le sue condizioni sono stabili, ma adesso che interromperemo la somministrazione di sedativi, dovremo vedere se il suo livello di coscienza migliorerà. Non lo sapremo nelle prossime 12 ore, forse anche di più, ma questo è il prossimo passo". Best però resta "disperatamente vivo". "Ma non potrà sopravvivere se non mostrerà miglioramenti giorno dopo giorno", ha chiuso il medico.

Intanto, nel mondo circola la foto per sua volontà pubblicata come "testamento". Guance cascanti, occhi velati e affondati nelle occhiaie, pelle pallida e giallastra: un'immagine terribile quella diffusa in copertina da 'News of the World' e ripresa dai quotidiani di mezzo mondo. "Non morite come me - ha detto Best - Spero che la mia condizione serva da monito per gli altri". La sconcertante fotografia, che mostra un George Best irriconoscibile, è stata fisicamente fornita al tabloid americano da Phil Hughes, un amico di quello che viene considerato il più geniale calciatore irlandese, vincitore del Pallone d'Oro nel 1968.

"George - ha detto Hughes - non è mai stato capace di battere il problema dell'alcol. E' ridotto pelle e ossa. Farsi fare questa foto è la cosa più straziante che abbia mai affrontato nella sua vita. Sono amico di George da 25 anni e sono stato con lui nei momenti più belli ed in quelli più brutti. George ha voluto che le foto servissero come avvertimento sui pericoli del bere. Ne ho parlato con i suoi famigliari e loro sono stati d'accordo con la pubblicazione
Email Scheda Utente
Post: 4.438
Registrato il: 04/01/2005
Città: GENOVA
Età: 104
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/11/2005 00:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: mi spiace ma non conosco la fonte, credo che sia una notizia di oggi

Scritto da: admin/moris 22/11/2005 0.37
Best, decisive le prossime ore
Resta sospeso tra la vita e la morte




Chi ha visto la foto? Io si, anche se in piccolo, su "Controcampo". Un'immagine straziante, così stridente rispetto alle immagini che ero solito vedere sugli almanacchi o sui periodici sportivi. Al di là delle considerazioni giuste o sbagliate sulla vita di questo campione, questi giorni sono i più dolorosi per tutti quelli che lo hanno amato per il suo essere unico in campo e fuori.
----------------------------------------------------

It may be good for New York state but it's no damn good for me.
Email Scheda Utente
Post: 1.403
Registrato il: 01/01/2004
Città: PERUGIA
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/11/2005 01:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per me rimane un grande campione in campo e un grande uomo fuori.

UP THE PINTS FOR GEORGE BEST, THE BEST!



________________________________________________
Nel bosco, liberi pensieri! > http://nelbosco.blogspot.com
22/11/2005 10:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Confermo, qui è su tutti i mass media, praticamente aggiornato ora per ora nelle radio. Ormai è questione di ore, gli organi stanno smettendo di funzionare ad uno ad uno, lentamente. Se sopravvive è un miracolo.
Ribadisco il fatto che si è suicidato lentamente, ma questo non è il punto. Ovviamente che una figura quasi mitologica come lui abbia fatto questa fine, dispiace moltissimo.
Tutti comunque aspettano l'annuncio della sua morte da un momento all'altro [SM=g27813]

Email Scheda Utente
Post: 2.077
Registrato il: 26/12/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/11/2005 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ho visto la foto in un articolo su repubblica ed era veramente impressionante...dispiace vedere un uomo che è stato così grande toccare il fondo, comunque mi "consola" il suo tardivo pentimento e la sua voglia di trasmettere un messaggio positivo attraverso il suo stato, ovvero di non finire a conciarsi come lui...


"He scores goals on a Saturday
And saves souls on a Sunday
For the Lord says these are the Last Days
Prepare thyself for the Judgement yet to come"

Billy Bragg - God's Footballer
_________________________________
Tusi, mi no' digo niente, ma gnanca no' taso! Ne la vita pubblica, come nel rugby, ghe xe momenti tragici e altri, peggio ancora, seri: in quei momenti, trovar la forsa per xogar! In campo!

http://www.rugbyunion.it - http://www.bloguemahone.blogspot.com
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com