Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Aer Lingus : news e consigli

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2010 21:34
20/01/2009 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Antongiu: Ciao Antonio, come va ? [SM=g27823]
Il fatto stesso che un tale personaggio possa permettersi affermazioni simili e che possa permettersi di scrivere sulle fusoliere degli aerei della sua compagnia frasi come: “Auf Wiedersehen Lufthansa” e “Arrivederci Alitalia” è fortemente indicativo dello stato in cui si trova il trasporto aereo al momento.
Prima che i diretti interessati gli facessero causa, nessuno ha battuto ciglio ed anche gli organismi europei hanno lasciato fare.
Allora cosa posso dirvi, negli anni a seguire dovremo accontentarci di tutto ciò che ci propineranno questi personaggi con le loro compagnie di autobus con le ali anche sui voli di 10 ore senza scalo, visto il trend.
Ma dovremo farlo senza lamentarci e ricordandoci che lo abbiamo voluto noi, perchè come giustamente dite il mercato è regolato dalla domanda e quindi ci offriranno servizi sempre più scadenti.
Quando dici alla fine “beh, ci siamo quasi” a proposito del discorso dei cubetti di ghiaccio non fai altro che confermare tutto quello che ho scritto. Il punto è proprio questo: se a questi individui dai la mano (e lo fai anche con il sorriso) loro si prendono il braccio e neanche ce ne rendiamo conto.

Donegal: io non ho mai confrontato e/o messo sullo stesso piano tariffe normali con tariffe speciali ed offerte. Anzi se ti rileggi il mio post precedente vedrai che ho fatto esattamente l'opposto. Però tu non mi hai più risposto sulla questione delle tariffe delle low cost in periodi di alta stagione.
Ti ripeto, prova ad andare sul sito di una “low-cost” qualunque il giorno 3 Agosto e compra un biglietto per una destinazione molto richiesta con partenza il 10 Agosto, vediamo se riuscirai a trovare tariffe “accettabili” come dici. Se le trovi fammelo sapere, ti pago io il biglietto. [SM=g27811]
Anche le low-cost sono low-cost solo quando conviene a loro.
Se non hai mai visto niente di quello che ho descritto a proposito delle low-cost e non hai mai avuto problemi particolari allora sei stato molto fortunato.
Per il biscottino e la lattina è meglio che te lo facciano pagare invece 2 volte (una volta con la scusa del bagaglio ed una volta in cash a bordo), giusto ? Ancora una volta, “de gustibus”.
Sono furbi, certo che sono furbi. Il problema è che noi ci caschiamo tutti.
Tu scrivi: "Per chi non vuole rinunciare al biscottino ci sarà sempre la business ? Qual è il problema?"
No, la business non c'è più già su molti voli proprio a causa delle low-cost e molte compagnie che prima la offrivano non la offrono più. Fanno modificare la configurazione degli aeromobili, eliminano la separazione e vendono solo economy. La Aer Lingus ad esempio fino a pochi anni fa vendeva la business, adesso non lo fa più. Tutta economy. E' questo il problema, qui si finge di non capire.

Gdbjoe: Giovanni, quello che ti ha detto lo steward della Ryanair dimostra proprio il modo in cui queste compagnie trattino il viaggiatore. Lo bastonano sulle cazzate facendogli credere che sta facendo un affare e nel frattempo lo trattano non come passeggero ma come un pacco postale.
Se ne avrai occasione ti consiglio (se mi posso permettere) di parlare invece con un responsabile dei servizi di bordo di una compagnia tradizionale che fa quel lavoro da 20 anni e non da 20 giorni. Credo che avrebbe analisi più interessanti da proporti.
Quel minimo di guadagno ? Spero che lo steward in questione stesse scherzando. Non è vero che gli introiti maggiori delle low-cost vengono dalla vendita del cibo a bordo. Ha un po' esagerato, sapendo anche di farlo. Molte persone pagano con le low-cost più di 100 Euro biglietti che varrebbero 50 Euro al massimo. Anche io lo ho fatto. Quel guadagno dove lo mettiamo ?
I costi vengono coperti facilmente perchè utilizzano flotte omogenee di aeromobili e quindi la manutenzione costa di meno perchè bastano tecnici specializzati in un solo tipo di aeromobile (ad esempio la Ryanair ha una flotta omogenea costituita esclusivamente da Boeing 737).
I costi del personale (abbigliamento, ecc) sono ridotti al minimo (finchè come dicevo non sarà loro consentito di andare a bordo con le flip-flops), non hanno costi elevati per personale di terra, biglietteria, call centers, ecc. perchè tutte le transazioni avvengono online, ecc.

[Modificato da iceman.30 20/01/2009 16:21]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com