Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Aer Lingus : news e consigli

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2010 21:34
19/01/2009 20:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
=Donegal=, 19/01/2009 19.55:

iceman.30, 1/19/2009 7:09 PM:


Cosa posso dirti ? Contento te...

Io sono dell'idea che un viaggio (soprattutto quello fatto per motivi turistici) includa il viaggio stesso e non cominci quindi una volta raggiunta la destinazione ma includa il modo in cui la destinazione viene raggiunta. Non è la stessa cosa fare un Londra-Tokyo di 10 ore come si deve con una compagnia aerea seria e professionale che ti tratta come persona e fare lo stesso viaggio con una low-cost che ti carica e ti porta a bordo come bestiame da macello.

Preferisco fare 2 viaggi del primo tipo all'anno a 700 Euro + tasse l'uno piuttosto che farne 3 del secondo tipo a 500 Euro + tasse l'uno.

Ma, come si dice: "De gustibus non disputandum est".




Se non ci fossero state le low cost il tuo viaggio con "una compagnia seria" lo avresti avuto a 700 euro o lo avresti pagato 3000 euro?
Negli anni '90 un volo per Londra costava un patrimonio, poi all'improvviso è uscita (in Italia) Ryanair che lo vendeva per 300mila lire.
Tempo un anno e anche con con BA si prendeva a cifre simili.
Ma se non ci fossero state le varie Ryanair e Easy Jet ci sarebbe stato il biglietto a a 300mila lire o lo avremmo ancora pagato 4-5 volte tanto?




Non esageriamo.
Ho scritto 700 Euro come esempio per spiegare cosa volevo dire nel caso di più viaggi lunghi. Ma non credo nemmeno lo avresti pagato 3000 Euro, come dici.
Ancora oggi nonostante non subiscano ancora la concorrenza delle low-cost sulle tratte long-haul le compagnie di bandiera offrono a volta tariffe su quelle tratte di 300 Euro + tasse in classe economy. La classe business scontata (cioè con restrizioni sulla modificabilità del biglietto e non endorsabile su altre compagnie) su tratte intercontinentali ti costa circa 2000 Euro. Non mi sembra male.
Ciò soltanto facendosi concorrenza fra di loro quindi non venirmi a dire che dovremmo dare il merito anche di questo alle low-cost. Questo succedeva già da prima dell'arrivo delle low-cost ed in momenti in cui la situazione finanziaria delle compagnie era molto migliore di adesso (parliamo di prima dell'11 Settembre e di tutto il resto). Per cui farei volentieri a meno delle low-cost sui voli lunghi.

Mi rendo conto che la concorrenza faccia bene al mercato ma il fatto è che tu continui a considerare importante solo il fattore prezzo come se un Londra-Singapore ed un Londra-Roma fossero la stessa cosa, mentre secondo me la cosa non dovrebbe ridursi solo a quanto paghiamo ma anche a cosa riceviamo in cambio.



[Modificato da iceman.30 19/01/2009 20:40]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com