Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

guidare in Irlanda.

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2006 09:52
Email Scheda Utente
Post: 131
Registrato il: 21/07/2004
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/08/2004 13:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: ...sono stato...

Scritto da: Sean1 25/08/2004 10.47
un po' duro con quelle foto ?
non credo, quello che vorrei dire e' che controlli o non controlli i limiti di velocita' e tasso alcolico vanno rispettati non per timore di multe, ritiro patente etc. ma per RISPETTO DELLA VITA ALTRUI !!!
L'Italia ha il piu' alto tasso di incidenti automobilistinci in Europa con relativi invalidi e morti, un caso? o maleducazione/delinquenza stradale ?
Ecco io non vorrei che i nostri "cari" compatrioti importassero i loro numeri qui in Eire !!
La prendo personalmente? ma no che mi frega tanto io vado in giro in macchina con la mia famiglia, mia moglie e il mio bambino,rispettando i limiti e poi mi arriva addosso il coglione che pensa di essere Schumacher, ha bevuto e ha una settimana per girarsi tutta l'Irlanda, no che mi frega, un morto in piu' o in meno e' solo casistica e statistica, figuriamoci se me la prendo.

Io ho una regola , per me, se posso segnalo il numero di targa alla Garda, se non posso ma hai messo in pericolo la mia vita e quella della mia famiglia e poi ti becco fermo da qualche parte allora...

Sean



Sean hai fatto bene a mettere le foto!

Comunque è molto un luogo comune che l'Italia ha il più alto tasso di incidenti in Europa, la Germania per esempio dovrebbe starci davanti, comunque è un mal comunque in tutto il mondo automobilizzato.

Di deficienti ce ne sono ovunque in rapporto al numero degli automobilisti (sai quando distribuiscono i cervelli c'è sempre qualcuno che rimane fuori...).
Di atti criminali ne ho visti diversi anche in Irlanda, la differenza di fondo è che l'automobilista medio rispetta scrupolosamente i limiti a differenza dell'Italia dove i limiti sono spesso sballati e ognuno si fa i propri limiti personali (nel 99% dei casi) rimanendo però nei limiti del buon senso (il problema ovunque è quando si passa quel limite!).
A onor del vero ho notato che dove in Eire il limite è sballato (tipo strade di scorrimento attorno a Galway dove ho visto spesso 30 miglia orarie pur essendo a 2 corsie e senza accessi a raso) anche gli automobilisti irlandesi pigiano di più il piede sull'acceleratore.

Una grande diffenza è invece la segnaletica, pur essendo le strade irlandesi anni indietro rispetto a quelle europee, i vari limiti e punti pericolosi sono ben segnalati, non si può dire di non aver visto un limite o un segnale di pericolo a differenza di quello che per esempio avviene in Italia dove spesso i cartelli sono nascosti fra gli alberi (e magari è piazzato un autovelox in agguato!).

Immagino sia una differenza sostanziale di cultura, prevenzione contro repressione (che poi è solo una scusa per fare soldi!).

Più che altro in Irlanda mi è sorta una domanda:
La birra spillata nei pub irlandesi mi è sembrata decisamente più leggera di quella spillata in Italia, indipendentemente dalle marche (come mai tutti i pub hanno la Heineken che è olandese e solo pochissimi la Harp?).
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com