È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

In Irlanda a Novembre

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2003 16:17
Luca
09/07/2003 11:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, innanzi tutti complimenti per il vostro sito, molto bello e divertente.
Sarebbe mia intenzione partire in novembre per andare in irlanda per vedere questa isola e perfezionare la lingua. Mi chiedevo se voi mi potevate consigliare i posti migliori dive andare, dublino mi pare ovvio ma troppo turistica, dove trovare informazioni sul costo della vita, tipo di alloggi per soggiorni di media e lunga durata, ecc
Ora vi saluto e grazie di un'eventuale risposta, altrimenti grazie ancora per il vostro sito. :-)
Ci vediamo, ciao
Luca

Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 08/09/2003
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/09/2003 18:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re:luca
ciao Luca, sei ancora della stessa idea? forse partirò anch'io per l'Irlanda (Cork o Dublino) a metà Novembre. Se non hai cambiato idea fammi sapere! sarebbe la prima volta anche per me, vorrei passarci almeno un anno,per lavorare e migliorare la lingua. ciao!
C'è forse qualcun altro con le stesse mie intenzioni? Fatevi sentire!
Raffaele
30/09/2003 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tutti a dublino!!!!!
[SM=g27811] Ci vado anch'io!!A dublino,naturalmente!Spero di partire a metà ottobre,e di rimanerci il più possibile,ma devo ancora organizzarmi,quindi sarei grato a chiunque voglia darmi consigli o informazioni riguardo alloggi e lavoro..saluti a tutti
admin/moris
30/09/2003 20:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazzi, credo che purtroppo difficilmente qualcuno vi risponderà in questo thread.

Non per cattiveria ma solo perchè a domande così generiche si è già dato molte volte risposta sul forum e sul sito : bisogna avere pazienza e leggere...

Infine Vi invito, qualora non siate registrati, a lasciare almeno il vostro indirizzo e.mail così sarete eventualmente contattati direttamente da coloro che hanno le vostre stese intenzioni o da coloro che già risiedono sull'Isola.

Molti hanno fatto così e a Cork e Dublino, grazie anche a questo forum si stanno formando due gruppi di neo-irlandiani che si aiutano tra loro

grazie

moris
admin@altrairlanda.it
cristiano77
30/09/2003 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re
caro moris hai ragione, il sito è molto dettagliato e ricco di link utili, e posso immaginare che di persone come me ne hai fin sopra i capelli e ti possono risultare noiose con le stesse domande di sempre... ma scusa, se io voglio sapere se c'è qualcuno in Italia con le mie stesse intenzioni dove altro potrei cercarlo se non sul forum? Raffaele lascia il tuo mail! oppure scrivimi! ( no , moris, non ce l'ho con te, anzi sei veramente encomiabile per il lavoro che fai! e ti ringrazio ancora, ma mi viene da pensare che, a voi irlandiani doc, i semplici italiani come me siano solo considerati un impiccio, lasciateci provare a sognare pure a noi!!) scusami e ciao , probabilmente sono io a essere off-topic!
admin/moris
30/09/2003 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: re

Scritto da: cristiano77 30/09/2003 21.35
caro moris hai ragione, il sito è molto dettagliato e ricco di link utili, e posso immaginare che di persone come me ne hai fin sopra i capelli ....!



assolutamente no : la mia risposta serviva solo a prevenire un'eventuale delusione qualora tu non ricevessi in questo thread le informazioni di cui hai bisogno.

Tutti sono ovviamente benvenuti e liberi di fare le domande che vogliono [SM=g27823]
Cristiano l'appunto era riservato soprattutto a coloro che scrivono chiedendo aiuto o "compagni di avventura" ma non laciano il loro indirizzo e.mail : non è affatto il tuo caso.

Benvenuto a bordo [SM=g27811]
admin/moris
30/09/2003 21:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: re

Scritto da: cristiano77 30/09/2003 21.35
ma mi viene da pensare che, a voi irlandiani doc, i semplici italiani come me siano solo considerati un impiccio, lasciateci provare a sognare pure a noi!



[SM=g27823] Ho cercato più volte di diventare Irlandiano (Italiano che vive in Irlanda) ma non ci sono mai riuscito. Anch'io appartengo quindi alla categoria dei sognatori e ti auguro di concretizzare il tuo sogno. Il forum serve anche per questo ![SM=g27835]

ciao, moris
Martina
01/10/2003 10:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma tutta questa gente che viene a Cork, ha mica voglia di lavoretti da babysitter per arrotondare?

[SM=g27828] [SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27822]
Ale
02/10/2003 16:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi mi offro come volontaria e ti diro' di piu', ho anche una certa esperienza con i bambini![SM=g27822]
Email Scheda Utente
Post: 8
Registrato il: 08/09/2003
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/10/2003 18:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tutti a cork ! speriamo..
cara Martina, ce l'avessi uno stipendio da arrotondare! prima vedo di venir su e trovare qualcosa che mi mantenga e poi magari ti so dire!!!
una domanda, prima di iniziare a cercare un appartamento in giro vorrei sapere se esiste una zona-rione di cork dove magari gli spostamenti con i mezzi pubblici siano più accessibili.. mi ricordo di aver letto su qualche altro thread che la situazione è abbastanza disperata, e far km a piedi non mi esalta... ciao!
Luca
10/10/2003 16:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

re:Cristiano 77
Ciao Cristiano, solo ora ho visto il tuo intervento...
Cmq Si, sono sempre + convinto di partire, infatti ho già preso i biglietti. Parto il 3 nov, visitero un pò l'Irlanda e poi penso mi cerchero un lavoretto a Cork (così da non perdere l'abitudine[SM=g27833]).
Se ti va ci possiamo tenere in contatto. La mia mail è lnorille@libero.it

Ciao a tutti ed arrivederci a Cork!!!
admin/moris
10/10/2003 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per i futuri corkonians
Ogni tanto è bene ricordare cosa ha scritto Roberto sul sito a proposito del trovare casa e lavoro a Cork
http://www.altrairlanda.it/trovarecasaelavoro.htm

e ovviamente anche gli interventi di Martina e Giancarlo che vivono da anni nella Rebel City (c'è un thread dedicato specificatamente a Cork)

ciao
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com