È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

UCD - University College Dublin

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2020 11:52
06/07/2006 14:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: errr...

Scritto da: HXC-kekko 06/07/2006 13.15
salve!...è il mio primo ingresso in questo bel forum che steaccio da qualche settimana con estremo piacere.
Mi sono deciso ad entrare perchè questo topic mi riguardava da vicino...
Ho fatto domanda per un PhD all'UCD e sto a dita incrociate da qialche giorno nell'attesa di una risposta...essere preso sarebbe un sogno che prende forma...e quasi un segno del destino...
nell'attesa volevo domandare com'è la vita di un dottorando irlandese...o meglio dublinese...sinceramente non so proprio cosa immaginarmi.
C'è per caso qualche studente PhD a cui fa voglia di raccontarmicome scorre la sua quotidianità?come sono i rapporti coi professori e supervisori, se richiedono davvero di fare esercitazioni agli undergraduates e qual'è il livello medio di preparazione di uno studente irlandese.
Grazie mille...

[SM=x145453] [SM=x145504]



Eccomi! [SM=g27828]

Io sono PhD student all'UCD - biologia marina, per essere precisi.

Come immaginerai la quotidianita' puo' essere molto differente a seconda dei campi di studio, ma adesso provo a parlartene.

Innanzitutto, con il PhD sei considerato una sorta di dipendente dell'universita'. E' un vero e proprio lavoro insomma! Seguirai la tua ricerca per 3 luuuuuuuuuuuunghi anni, e se il signore ti assiste completerai il tuo progetto in questo lasso di tempo [SM=g27828]

I PhD students, durante il semestre, assistono gli studenti undergraduate durante le lezioni pratiche: di solito si hanno una media di 10 studenti a testa. loro hanno un manual, tu devi rispondere alle loro domande (AUGURI [SM=g27828] ) e aiutarli nella preparazione dell'esperimento (questo nel caso della biologia).

Sei ovviamente pagato per questa cosa.

ah dimenticavo, gli dai anche i voti [SM=g27837]

I rapporti con lecturers e supervisors non e' niente di diverso dai normali rapporti umani: dipende da chi ti trovi davanti.

in bocca al lupo [SM=g27811]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com