È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il sogno diventerà realtà?

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2003 19:42
paolino
19/06/2003 15:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao a tutti!
Prima di tutto volevo fare i miei più sinceri complimenti agli ideatori/curatori del sito! Qui sì che si parla di Irlanda come piace a me! Merito credo anche di tutti quelli che con il loro messaggi e racconti ne fanno un sito STRE-PI-TO-SO!
Mi sono imbattuto in voi ieri sera, per caso... ma sono bastati una cliccata là e una qua per farmelo scoprire a pieno!
Beh... vorrei anch'io mettere un po' della mia passione&amore per l'Irlanda in questo sito. Un po' alla volta... ho un sacco di foto da poter mettere in rete, avrei voglia di scrivere qualche racconto delle mie quattro visite, ad oggi, che ho fatto nella Verde Isola.
E poi ragazzi, anche io come molti di voi ho un sogno grande grande nel mio cuore... diventare un "irlandiano",come dite voi!
Già da qualche anno questa per me è più che un'idea fissa..poi da ieri sera, dopo che mi sono letto gran parte dei messaggi sui consigli su come sbarcare, sopravvivere e poi vivere finalmente in Irlanda... beh... la voglia è diventata ancora più grande!

E devo dire poi che di questo sito mi piace moltissimo il taglio che è stato dato a tutti i tipi di argomenti che ci sono... Un sito dove non ci si ferma ai freddi link per il noleggio auto o per trovare alloggio, per esempio; ma si va oltre. Si va verso quel tipo di informazione che serve a quelli che forse più di tanti altri sentono l'Irlanda nel cuore.
Un nota di merito credo che vada senza dubbio alla parte in cui si esplicitano le caratteristiche delle varie specie di turisti Italiani in Irlanda... davvero azzeccate!

Io personalmente mi sono innamorato della zona del Connemara. Lo scorso marzo, quando sono andato sù per l'ultima volta per il St. Patrick's Festival, sono stato là cinque giorni, e con la macchina a noleggio mi sono potuto girare dei posti unici, semplicemente da sogno, che magari nelle guide non venivano nemmeno citati! Questo perchè è stata una mia scelta di farmi una zona bene, con calma, conoscendo un po' di gente del posto e facendomi consigliare su cosa loro, gli irlandesi, gli abitanti di Cleggan, Roundstone, Ballyconnelly o Renvyle piace! E credetemi... su dieci consigli, magari solo due e tre erano nominati dalle guide turistiche!
Io mi ero innamorato del Connemara quando nel 2000 decisi di andare a fare un pony-trekking di una settimana che partiva da Galway e arrivava fino a Clifden, passando per le zone interne, lungo il Lough Corrib e la N59. Siamo stati in luoghi dove era impossibile arrivare se fossimo andati con l'auto... in cima alla vette dei Twelve Bens, nelle torbiere, lungo ruscelli da fiaba... Eh sì.. c'ho proprio lasciato un pezzo di cuore là!

Bene... anzi male... adesso vi devo lasciare... Gli esami universitari incombono.
Ma riprometto a me stesso di poter dare una mano a questo sito anche con qualche mio consiglio o qualsiasi altro tipo di collaborazione!

Nel frattempo, un paio di visite al giorno da queste parti non me le leva nessuno!
Continuate così! Siete magici come Lei!

altrairlanda
19/06/2003 19:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
Troppi complimenti, Paolo.
Quando ci conoscerai meglio ci sarà pure spazio per le "mazzate" [SM=g27828]

Anche per te : Benvenuto a bordo [SM=g27811]

Se Altra Irlanda sopravviverà sino al prossimo Natale (tranquilli, lo diciamo solo in maniera scaramantica [SM=g27832] ) mi sa tanto che dovremo prepararci a ricevere tanti graditi interventi di nuovi corrispondenti dall'Isola [SM=g27827] [SM=g27827]

Riepilogando :
Martina, Sean, Silvio, Contec, Giancarlo, S.Tippy, Sara, Carlotta già vivono sull'Isola.
Ale, Chiara, Legolasfra, Paolo e Irish Wolf li stanno per raggiungere... Tanti altri ci stanno pensando seriamente su...

Se abbiamo dimenticato qualcuno (o se qualcuno nel frattempo è rientrato) ci scusiamo e raddoppiamo gli "in bocca al lupo"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com