Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chi siete ? Da dove venite ? Dove andate ? Un fiorino!

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2021 16:11
Email Scheda Utente
Post: 15
Registrato il: 13/04/2006
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/04/2006 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao
Sono Lino, vivo a Roma, dove lavoro e studio, ebene sì sono arrivato ai 40, ma tutti mi dicono che non li dimostro e non mi sento di contraddire...una mia amica irlandese mi ha affibiato addirittura il nickname che ho usato per registrarmi (il suffisso -og- in irlandese indica giovinezza....sarà...mi sono iscritto al forum perchè mi piace l'irlanda e parlare d'irlanda, adoro la birra [SM=x145474] (non solo quella irlandese) e la musica che mi emoziona (da tradizionale irlandese alla classica), quando posso viaggio (ho viaggiato anche per lavoro) e dal '99 ogni anno sono irlanda, magari per brevi periodi ma ci vado.
Il mio bar preferito a Dublino è botticelli, il pub preferito è "O'shea" a Drogheda ma ce ne sono diversi altri che meritano.
Oltre a birra e musica mi piace molto anche la letteratura irlandese e consiglio a tutti di leggere la trilogia di Brendan o'Carroll (mammy, granny and the chissellers), ultimo libro che sto leggendo sull'irlanda è "confessioni di un ribelle irlandese" di brendan Behan, un grande...ok concludo con un altro nome che non sia brendan e lo faccio con una latro grande contemporaneo: J. B. keane scomparso un paio di anni fa, in uno dei miei viaggi avrei voluto raggiungere listowel dove viveva ed aveva il suo pub per parlarci e respirare del sano "irish wit" e del "granu salis"...rimangono i suoi libri, grandi libri come: "The field" e "Bohrun maker's" sono grandi tanto quanto le storie divertenti...
Ho divagato ma tutto sommato eccomi qua, il resto lungo la strada per Tir na nog, anche se non potrò essere collegato spesso!


Slan
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com