Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Chi siete ? Da dove venite ? Dove andate ? Un fiorino!

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2021 16:11
Email Scheda Utente
Post: 97
Registrato il: 08/09/2005
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/02/2006 17:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao,

mi presento anche io nonostante sia iscritto al forum già da un po' di tempo ed abbia già fatto la conoscenza di molti utenti.
Mi chiamo Alessandro e sono sardo, mi sono innamorato dell'Irlanda per caso guardando un documentario su raidue; in realtà cercavo già da tempo un posto dove avrei potuto cambiare aria, idealmente per sempre. L'Irlanda di quel documentario (poi ovviamente ho verificato con mano che era realmente così) era stupenda; tanto verde, gente stupenda, antichi pub e tanta tanta birra. In pratica la mia Sardegna in versione fredda e piovosa.
Ma cosa aveva l'Irlanda in più della Sardegna?? Beh, nel documentario in questione l'hanno detto: IL LAVORO, il lavoro nel mio settore.
Finito il documentario corro subito a reperire info su internet; naviga e naviga mi imbatto su questo forum... la manna dal cielo.
Il resto è storia noiosa [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]:
Dico solo che ho provato l'esperienza di vita a Dublino, seguendo un corso di Inglese (poiché ne avevo bisogno e tuttora ne avrei ancora bisogno) e guardandomi intorno per cercare aziende del mio settore. 2 mesi bellissimi fatti di visite a posti stupendi, conoscenza di meravigliose persone italiane e straniere e assimilazione, nei limiti del dovuto, di una cultura che già da subito sentivo mia e rispecchiante le mie esigenze.
Oggi a circa 2 mesi dal mio ritorno in Italia, sento la mancanza di quella terra, sento di aver lasciato qualcosa di mio in Irlanda; per questo motivo sto cercando di rendere concreto il progetto di tornare in Irlanda per viverci. La strada è ancora lunga ma ce la farò; spero solo di non pentirmi visto che cmq la mia prima visita è stata una sorta di vacanza. Di sicuro l'unico modo di verificarlo è provarlo.
Un saluto a tutti e spero di ritrovarvi presto in qualche pub davanti ad una pinta di guinness.

Ciao
Ale

Allego una mia foto giusto per ricordare la mia faccia alle persone che ho conosciuto [SM=g27822] [SM=g27822]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com