Il forum di Altra Irlanda
Benvenuti sullo spazio web frequentato da Italiani che amano l'Irlanda e dai connazionali che vivono sull'Isola ! Oltre 120 mila messaggi, suddivisi in diverse aree tematiche, per conoscere meglio l'Irlanda e coloro che la abitano. Se siete alla ricerca di informazioni sul "Vivere e Lavorare in Irlanda" vi consigliamo vivamente di iniziare dalla lettura dei testi contenuti nell'apposita sezione del forum o di consultare il sito www.altrairlanda.it, dove abbiamo sintetizzato i consigli dei nostri forumisti Irlandiani
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il luogo più bello, quello più brutto

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2004 09:20
Email Scheda Utente
Post: 84
Registrato il: 04/02/2003
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/02/2003 15:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di seguito vi riporto gli interventi più significativi estratti dal vecchio forum su questo argomento

Fabio scrisse :


Area di temple bar
Allora mi dispiace che sia andato a buca il colloquio di Paolo, al limite visto che è qui, gli chiederò lumi su come configurare il modem adsl sul mio linux (eh, eh!) - lo aspetto a giorni (il modem & conessione)

Riguardo temple bar c'è da dire una cosa.
L'area originaria era (più o meno) solo di un paio di strade alle spalle dell'Halpenny bridge verso l'edificio della bank of Ireland. Qualche pub godibile, (es. il Norseman) molti teatrini da pavimento oscillante e studi registarzione in scantinati.
Gli U2 son partiti da questo stato di cose; il sempiterno bad ass cafè è arrivato tra i primi in zona con le sue pizze terrificanti e poi, poco altro.
Adesso con le varie ristrutturazioni l'area si è ingrandita oltre la sua originaria conformazione. Effettivamente era molto cadente, e certi edifici erano maleodoranti topaie, ma se alcuni palzzi sono diventati decenti altri si sono inventati una presunta verginità per abbindolare turisti farlocconi.
Credo che adesso Temple Bar abbia perduto la sua caratteristica di luogo che era un po suk magrebino un po quartiere di artisti.
Riguardo alla delinquenza della zona forse è leggermente aumentata, ma più di una volta qualche sabato sera ho assistito fuori il norseman ad assalti a colpi di bottiglia rotta a dei malcapitati, subito però repressi dagli inflessibili gàrdì che hanno una caserma a due passi.
Non dimentichiamo che fino ad una decina di anni fa i pub chiudevano inderogabilmente all 23,30 e la domenica alle 23. L'ultimo bus (i notturni non esistevano) per qualsiasi destinazione partiva alle 23,30 precise e chi lo perdeva (o lo trovava pieno) si arrangiava a piedi o in taxi. Personalmente quando di corsa ho perso il 46a, ho fatto più di una volta le 5 miglia dal centro a Stillorgan... di notte in inverno a piedi.
Le cose per me sono migliorate quando mi sono trasferito in hartcour St. a due passi dal centro....
Pochi erano all'epoca i locali che permettevano una vita nottorna, mettendo da parte i presunti Night club-bordelli di Leeson St. che già da allora prosperavano per i pollastri che arrivavano dalla provincia.
Dublino che adesso ha una intensa vita notturna, dopo la mezzanotte andava in coma, e le esplosioni di vitalità si concentravano nella fatidica ultima ora dei Pub 22.30 - 23.30. Non so se fosse meglio, in qualsiasi casi un minimo di costrizione aiuta la fantasia.

Silverland ha replicato :

temple bar
vorrei aggiungere un paio di cose su temple bar.
nell'estate del 2001, l'ultima che ho passato lì...sigh!...ho notato tante cose che mi hanno un po' spavantata...camminavo con un mio caro amico per temple bar, e un tizio dall'aria ambigua, incrociandoci ci ha sussurrato alle orecchie:" Hashish? cocaine? marijuana?anfetamine?"......io una cosa così l'avevo vista solo ad amsterdam, per altro illegale anche lì......
che brutto...e, a differenza di tanti anni fa, il quartiere si è popolato di personaggi non troppo raccomandabili, cosa che è naturale vedere nei grandi centri affollati, ma che per me non lo è stato, perchè abituata ad un altro piano di vita serale irlandese.
non è mai stato il paradiso, ma almeno un tempo era più tranquillo.
poi un'altra cosa che mi ha letteralmente terrorizzata, è stato quando (forse era il 1995 o 96) girando l'angolo sulla piazzetta di temple bar( non ricordo il nome) mi sono trovata davanti al ristorante "Trastevere" !!!!!!!!!!!!!!
per chi non lo sapesse, trastevere è uno dei quartieri più antichi di Roma ed anche uno dei più frequentati la sera.
ho avuto uno shock.
dal quale non mi sono più riavuta.

:)))))))))
ciao!!!!!! silverland martedì 4 febbraio 2003 - 12.56.01

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com