Il forum del sito www.altrairlanda.it Tutto sull'Irlanda. Dal 2003, il più visitato forum italiano sull'Irlanda

Musica Celtica a Forlì.....

  • Messaggi
  • mastroia
    00 28/02/2006 19:18
    [SM=x145443] Musica Celtica a Forlì.....

    Con un gruppo di amici stiamo cercando di organizzare concerti di musica celtica a Forlì. Ci sono diversi problemi organizzativi che stiamo cercando di risolvere e soprattutto vorremmo sapere se ci sono persone interessate a sostenere e condividere il nostro progetto ed eventualmente disposte a darci un aiuto [SM=x145447] ....!!!! Vorremmo creare una sorta di Folk Club che possa contare su un numero sostanzioso e soprattutto affidabile di appassionati di musica celtica per potere organizzare anche nella nostra zona concerti di folk anglo-scoto-irlandese e bretone e diffondere la nostra passione per la musica celtica nella nostra provincia e oltre. Saluti da Antonio [SM=x145500]
  • OFFLINE
    zucca10
    Post: 48
    Registrato il: 17/02/2004
    Città: FORLI'
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 01/03/2006 09:32
    Secondo me di aiuto potrebbe esserti il laboratorio di musica popolare. Credo che sia a Forlimpopoli. Se le cose non son cambiate uno dei fautori di tale laboratorio era un membro dei Musici.
    GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
    ________________________
    Tanto se hanno inventato le bestemmie un motivo ci sarà (cit. 20.07.11)
  • OFFLINE
    rosy71
    Post: 2.880
    Registrato il: 22/03/2004
    Città: GROSSETO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 01/03/2006 10:37
    Parlaci un po' più approfonditamente di questo progetto...vorreste costituire un'associazione? O cos'altro?
    La cosa potrebbe essere interessante....sicuramente come ti ha consigliato Zucca la Scuola di Forlimpopoli potrebbe essere un ulteriore aggancio. Credo che la persona a cui si riferiva fosse Marco Bartolini.
    Ti do' un altro link da seguire: www.folkfest.it
    E' un festival di musica tradizionale irlandese che si svolge annualmente a San Benedetto in Alpe (prov. Forlì, per l'appunto) che Altrairlanda ha patrocinato. Potrebbero saltar fuori delle collaborazioni.
    Keep in touch!
    Rosy

    - all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.
  • mastroia
    00 01/03/2006 20:50
    Musica Celtica a Forlì.....
    Grazie molte per i vostri preziosi suggerimenti !
    Siamo contenti della vostre risposte al nostro annuncio !
    Il nostro intento è quello di sondare il terreno prima di iniziare a proporre qualche concerto di musica celtica (folk anglo-scoto-irlandese-bretone... guitar music/fingerpicking....songwriters..ecc..ecc..)a Forlì; se le risposte che speriamo di ottenere saranno soddisfacenti vorremmo successivamente organizzarci in una vera associazione culturale e creare un Folk Club, ma ovviamente dobbiamo contare su un giro di amici-sostenitori nutrito e soprattutto solidale con le nostre proposte musicali per poterle realizzare !
    Per il momento stiamo pensando di proporre una serie di 1-2 concerti nel periodo aprile-maggio (stiamo valutando le offerte di alcuni tour manager per scegliere gli artisti più interessanti e più adatti a fare da apripista nella nostra esperienza) per saggiare l'umore dell'ambiente forlivese e romagnolo....quindi verificheremo le possibilità di ulteriore sviluppo del nostro progetto !
    Se potessimo contare sul vostro appoggio in termini di presenza ai prossimi concerti, cercando anche di coinvolgere quanto più possibile i vostri amici o altri appassionati di vostra conoscenza, saremmo molto contenti...!
    In fin dei conti stiamo cercando di operare pazientemente con un'informazione capillare e mirata quanto più è possibile alle persone che amano questa "nostra" musica !
    A breve comunicheremo le informazioni sul primo concerto che stiamo cercando di organizzare e speriamo di avere con noi un buon pubblico che ci possa consentire di andare più avanti possibile !
    Purtroppo nella nostra regione le iniziative in questo senso sono veramente molto poche e bisogna ogni volta sobbarcarci ad estenuanti trasferte per assistere a qualche buon concerto !
    Fatemi sapere cosa ne pensate ed in ogni caso vi ringraziamo per avere risposto al nostro annuncio e per averci dato dei suggerimenti importanti ! A presto, Antonio [SM=x145500]
  • OFFLINE
    rosy71
    Post: 2.880
    Registrato il: 22/03/2004
    Città: GROSSETO
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    00 02/03/2006 10:27
    Se quello che ti serve, come mi sembra di capire, è un supporto "locale", inteso come bacino di utenza che crei anche un radicamento dell'iniziativa sul territorio, credo che un' idea potrebbe essere davvero quella di contattare Forlimpopoli! Ho visto che hai scritto anche alla lista di sanbenedetto, la persona di cui ti parlavo post fa è iscritta e spero ti risponda. Per il resto...magari è una domanda fuori luogo, ma per questo tipo di iniziative è importante anche capire costi e copertura degli stessi. Ovvero, accedere a finanziamenti comunali, provinciali, Cee, comunità varie? In tal caso è necessario prima essersi costituiti associazione.
    Per il resto, se ti può essere utile, qualche contatto con gruppi e musicisti locali e irlandesi ce l'ho, essendo da anni appassionata di questo tipo di musica e "praticante" io stessa.
    Fammi sapere (se vuoi magari via mail)

    - all songs are living ghosts and long for a living voice - B.K.