voglio trasferirmi a Cork ma...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marrus71
00venerdì 30 marzo 2007 19:22
c'e' qualche problema: mio marito non parla inglese, io si, e mia figlia di 7 anni lo parla pochissimo. Speranze di trovare lavoro decente per il marito??? E la bambina che ora fa seconda elementare in che classe verrebbe inserita???
Amo l'Irlanda, ci sono gia' stata 4 volte e vorrei tornarci definitivamente...chiedo aiuto. Ho provato a scrivere in pvt. a Martina ma forse l'indirizzo era sbagliato perche' non mi ha risposto....Qualche copia con prole mi puo' scrivere o dare la sua e-mail? urgono consigli!!! Grazie

[Modificato da marrus71 30/03/2007 20.45]

gdbjoe
00sabato 31 marzo 2007 11:53
Ciao,

l'inglese non e' "troppo" un problema, ma se vuoi lavorare devi comunque riuscire a farti capire e a capire cosa ti dicono, poi se fai qualche strafalcione non e' un problema.

Se avete qualche $$ da parte, considera l'opzione di non lavorare per un po' ed imparare l'inglese ad un qualche corso, ma con una famiglia e le spese che ne derivano io lo sconsiglio.

Se tuo marito ha una professionalita' in un qualche settore potrebbe non trovare grosse difficolta' a trovar lavoro, ma alle interview, come scrivevo, non puoi dire sempre sorry o pardon me.

Tua figlia (credo) non avra' nessun problema a scuola, i bambini imparano in frettissima, molto piu' di noi. Dipende da lei come vede questo cambiamento.

Siete entrambi italiani? Dove avete vissuto finora? Questo e' un aspetto molto importante, non trascurarlo. La vostra quotidianita' cambiera' tantissimo, e all'inizio potrebbe esser molto dura, specie per tuo marito.

Non trascurare anche la logistica per tornare in Italia, se vuoi venire a Cork e sei di Roma (o sud Italia), tornare a casa x una boccata d'Italia e' semplicissimo, se sei del nord Italia potrebbe gia' esser piu' scomodo, dipende...

Siate veramente decisi e determinati se volete intraprendere questa avventura, con i presupposti che ho scritto io la consiglio caldamente, qui' la famiglia e' ancora un valore e se in futuro decideste comunque di tornare in Italia, e' un'esperienza unica che vi rimarra' per sempre dentro.

In bocca al lupo, se serve altro siamo qua'.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com