vivo a Limerick da 40 giorni...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
letizia limerick
00lunedì 15 ottobre 2007 01:00
La mia vita a Limerick e il mio punto di vista
Qualcuno di voi vive qui come me?
Sono Italiana (Sicilia)e lavoro come ragazza alla pari presso una deliziosa famiglia Irlandese. Vivo in una zona residenziale alla perifeia di Limerick...
Tutti i giorni attraverso un prato per raggiungere la fermata dell'autobus, arrivo a scuola e poi faccio la strada inversa. Non conosco bene Limerick by night, certo rispetto alle altre citta' e' un po morta...e' vero. Ma personalmente sono qui per studiare inglese e preferisco passare il tempo con la mia "famiglia"che in un contesto piu' turistico...Di solito il fine settimana vado in giro per l'Irlanda e li trovo tutto il divertimento che voglio.
Certo non e' una citta' bellissima, ma ha un ottima universita', ottima scuola di lingue, i pub non mancano e gli ubriachi neanche (ma questo vale per tutta l'Irlanda e oltre).
Io amo la vita tranquilla! Amo studiare la sera, amo tutte le comodita' che la casa mi offre. Ma sicuramente se fossi stata un tipo che preferiva passare le serate al pub spesso, passeggiare lungo le strade la sera e fare casino, provabilmente Limerick sarebbe stata un noia.
La storia dei coltelli e' leggenda ed e' un po superficiale a mio avviso sottolineare questa cosa, quasi fosse identificativa della citta'. Io vivo a Catania una citta' molto grande e inaffidabile per molti (proprio quelli che non ci hanno mai messo piede) e in estate torno regolarmente sola con il motorino anche alle 2 di notte e sto attenta a casa mia come qui a Limerick, la brutta gente e' ovunque.
Quindi questo e' il mio pensiero...
Se l'interesse e' linguistico conviene andare dove c'e' vera vita Irish, pochi turisti e una buona scuola per studiare.
Se invece l'interesse e' anche legato, oltre alla lingua anche al divertimento costante e' meglio Galway, Dublino e Cork...ma ATTENZIONE... nella vostra ipotetica classe, proprio nel banco accanto sentirete un costante vocio italiano (perche' le citta' sopra citate ne sono piene)...
a voi la scelta!
Se qualcuno a piacere di scrivermi saro' lieta di rispondervi...Bye
Polimemo
00lunedì 15 ottobre 2007 12:56
segnali...
Ahhhh, ma allora gli italiani a Limerick esistono, cominciavo a pensare che fosse zona off limits per la nostra penisola...! [SM=x145485]....la sezione degli italiani a Limerick non è aggiornata da anni [SM=g27817]

vabbè, io sarò lì dalla prossima settimana e ci vivrò per un bel pò...sai com'è la situazione cinema, teatri ecc. oltre ai soliti pub e birra?

Buona Limerick!!!

mrcneri
00domenica 27 gennaio 2008 18:41
ciao
Ciao Letizia, ciao Polimemo,
mi chiamo Ettore e anch'io vivo vicino Limerick,
sono qui da Settembre e personalmente non ho mai incontrato un Italiano, se a qualcuno di voi va' di farsi vivo e magari bersi un caffe'in compagnia di un Italiano io sono disponibile. [SM=x145459]

fatemi sapere

Ciao
sergico
00martedì 6 maggio 2008 00:56
Italiani a Limerick + 1
Ciao a tutti,

Mi chiamo Sregio e a breve (i primi di giugno) anche io mi trasferiro' a Limerick per lavoro.
Condiviso in pieno il commento di Letizia sulla citta'... sara' che son o anche io siciliano, ma non credo esistono citta' intrinsecamente sicure... del resto conosco persone che sono convinte che se giri per una citta' siciliana rischi ad ogni passo che qualcuno ti spari addosso...

CiaoCiao ed a presto,
Sergio
marta8083
00lunedì 12 maggio 2008 18:15
forse arrivo anch'io a limerick...
ciao a tutti, vi scrivo per avere qualche consiglio in vista di un (probabile) trasferimento a Limerick.
Sto impantanata in un lavoro senza sbocco e poco remunerato, quindi ho cominciato a mandare diversi cv in Irlanda, Paese ke adoro e visito spesso. Ho un contatto con la COOK IRELAND (la conoscete?) di Limerick e volevo delle info riguardo questa città, sopratutto per quanto riguarda i quartieri da evitare x prendere casa in affitto.

Sto un pò in ansia, domani mi chiameranno per un colloquio telefonico(il mio inglese non è proprio fluente...proprio x niente..)

ho tanta voglia di fare quest'esperienza ma ho paura che i rapporti con i cari e il mio ragazzo qui in Italia si raffreddino..
ma come fate a gestirli da così lontano??

vi prego, datemi qualche parola di conforto..
mrcneri
00lunedì 12 maggio 2008 21:15
Ciao Marta,
ti consiglio vivamente di evitare Southill e Moyross .
Se vieni a Limerick magari ci vediamo , qui non si incontrano spesso
Italiani .

A presto
dark_father
00martedì 13 maggio 2008 00:25

Ho un contatto con la COOK IRELAND (la conoscete?) di Limerick


Non per conoscenza diretta, ma un amico italiano qui a Limerick aveva avuto contatti per un posto nel customer care ... e me ne ha parlato bene.


sopratutto per quanto riguarda i quartieri da evitare x prendere casa in affitto.


La COOK e' a Castletroy dalle parti dell'Universita' se non sbaglio. Ci sono parecchie aree residenziali carine da quelle parti.


ho tanta voglia di fare quest'esperienza ma ho paura che i rapporti con i cari e il mio ragazzo qui in Italia si raffreddino..
ma come fate a gestirli da così lontano??


Alcune amicizie si rafforzeranno, altre invece svaniranno...se sia un bene od un male credo lo deciderai tu :)

...un po' di Italiani comunque ci sono...ma se desideri una 'Little Italy' quella non l'ho ancora trovata.

Saluti
marta8083
00martedì 13 maggio 2008 09:17
grazie per le vostre risposte! non sto cercando una little italy, anzi, vorrei crearmi amicizie quanto più possibili cosmopolite, ma il sapere di avere già dei contatti a limerick mi fa stare un pò meglio.. incrociamo le dita per il colloquio!
marta8083
00giovedì 15 maggio 2008 16:24
colloquio la settimana prossima
ho fatto un colloquio per telefono e adesso mi vogliono incontrare, dovrei partire la settimana prossima.
HO MILLE DUBBI E PAURE, però vorrei fare quest'esperienza, anche se poi decido di rifiutare
mamma mia, non so che fare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com