problema durante il nolleggio auto presso la atlas car hire...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gio1977
00lunedì 24 settembre 2007 17:22
ciao a tutti
sono un ragazzo appena rientrato da una settimana di ferie in irlanda, tutto perfetto e bellissimo tranne la questione noleggio auto.
ossia:
prima di partire avevamo prenotato due auto, ossia una hynday santa fe 7 posti e una monovolume zafira(se possibile9.
all'arrivo presso la atlas car hire, mi consegnano una hyndai 7 posti 4wd nera, full optional, stupenda, strapulita e lavata sia dentro che fuori e pronta da usare nei 7gg di vacanza.
sopresa, mentre eravamo al ufficio della atlas, ci dissero che per la seconda auto bisognava aspettare 25 minuti, ma senza dirci il xche': la macchina che ci hanno rifilato era una hynday trajet, sporco, tutto ammaccato, appena riconsegnato da 10 minuti, nemmeno pulito ne esternamente, ne internamente.
allorche sono tornato dalla signorina dell'ufficio x lamentrami vistosamente e per farle capire che avendo prenotato il tutto ancora 4-5 mesi prima, bisognava vergognarsi di darmi un rottame del gemnere, ma soprattutto sporco, nemmeno ripulito e con gomme sgonfie,con copricerchi tenuti su con fascette! da usare x ben 7gg.
ma ahime la signorina non ha voluto saperne, dicendomi che non aveva altre auto di sostituzione a 7 posti e che non poteva annullare l'ordine xche' i miei 600e erano gia presi dalla carta.
...poi visto che ero con amici, e non volendo rovinare la vacanza subito in partenza, ci siamo dovuti adeguare a prendere su sto macchina sporca e dismessa, diciamo non preparato per 6 persone che si apprestavano a fare 7gg di vacanza in giro.
ora che sono rientrato in italia vorrei chiedervi se posso fare un reclamo per l'auto fornitami , per le condizioni pietose, e se posso avere ed ottenere un rimborso, visto la precarieta' dell'auto datami.
avete consigli su come fare e cosa dovrei fare?
grazie mille
=Donegal=
00lunedì 24 settembre 2007 22:16
Non sono un legale, ma chiedere un risarcimento la vedo molto dura.
Prendendo la seconda macchina hai implicitamente accettato le condizioni.
Quello su cui molti dubbi è che abbiano detto che non te la potevano sostituire.
Tu hai fatto un prepagato e quindi siete tutti vincolati, tu a prendere un'auto da loro e loro a darti quanto richiesto. Questo vuol dire che se il noleggiatore non ha la macchina sono problemi suoi e non tuoi ed è eventualmente tenuti a fornirti anche un'auto di categoria superiore se non ne ha della classe richiesta, ovviamente a parità di condizioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com