ottobre va bene?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gior77
00venerdì 30 aprile 2004 16:08
Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio soprattutto a chi in irlanda ci vive. L'anno scorso sono stato in Irlanda in agosto, e ho visitato soprattutto Dublino, Galway e le fantastiche Aran.
Quest'anno vorrei tornarci, ma l'idea di andare in agosto quando l'isola è invasa da turisti soprattutto italiani (l'anno scorso mi sembrava di passeggiare per le strade di una qualsiasi città italiana!!!) mi rattrista non poco.
Vorrei evitare il contatto con i classici italiani in vacanza (e voi li conoscete meglio di me). Vorrei essere un po' più a contatto con gli irlandesi (nonostante il mio inglese non sia dei migliori mi faccio capire).
Però per problemi di lavoro mi posso muovere solo in ottobre.
Vorrei quindi sapere se mi consigliate comunque il viaggio, anche se è in un periodo "sconsigliato" dal punto di vista climatico.
Premetto che quest'anno volevo indirizzarmi verso il nord ovest (un ritorno alle Iran e poi su verso il Donegal).

Grazie a tutti per i consigli che mi darete.


valerio Cork
00venerdì 30 aprile 2004 17:13
Re:
Ottobre per la mia esperienza e' di solito un mese non male.
Per quello che mi ricordo i due ottobri che ho trascorso in Irlanda (CORK quindi sud ovest)sono stati buoni; non molti giorni di pioggia e la durata delle giornate ancora apprezzabile.
Non so' pero' cosa cambia salendo a nord ed essere esposti in pieno all'oceano.
Ti consiglio solo di farlo ad inizio ottobre perche' le ore di luce diminuiscono molto velocemente.
lorky
00giovedì 17 giugno 2004 16:32
mhmhm quanti ne hai trovati?
Io per evitare gli italiani pensavo di lasciar perdere cork e dirigermi verso galway... ovviamente non andrei per turismo ma soprattutto per l'università e la lingua!
admin/moris
00giovedì 17 giugno 2004 16:37
Re: mhmhm quanti ne hai trovati?

Scritto da: lorky 17/06/2004 16.32
Io per evitare gli italiani pensavo di lasciar perdere cork e dirigermi verso galway... ovviamente non andrei per turismo ma soprattutto per l'università e la lingua!



c'è un vecchio post di Fabio Riccio in cui lui descriveva le cose che non gli piacevano di Galway... una di queste era il grande numero di studenti erasmus italiani dentro i pub mentre lui cercava di staccarsi un pò mentalmente dal nostro paese.

Stranamente però il forum non ha ospitato pochissime testimonianze di studenti italiani a Galway...
gior77
00venerdì 18 giugno 2004 07:47
Io pensavo di visitare solo il nord del paese, avendo visitato l'ovest l'anno scorso. Quindi me ne andrei da dublino il giorno stesso del mio arrivo in direzione Galway, poi da li andrei verso il Donegal e il Nord Irlanda. Molto dipenderà ovviamente da quanti giorni avrò a disposizione. Sicuramente prenderò la macchina a noleggio.

[Modificato da gior77 18/06/2004 7.49]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com