irlanda in luglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cran
00mercoledì 21 gennaio 2004 20:39
Ciao a tutti, intanto complimenti per il sito bellissimo.
In luglio andrò in Irlanda col mio ragazzo e volevo chiedervi un pò di consigli e informazioni.
Come prezzi ho visto da molti cataloghi che luglio e agosto si paga uguale, è così??
Come funziona la ryan air?? Fa anche fly and drive?? Se no cn chi conviene fare fly and drive??? Su un depliants di Adeltur c'era un pacchetto volo auto a noleggio bed and breakfast a circa 700 euro più rincari in luglio e agosto,è una buona offerta?? Si riesce a pagare meno o è impossibile??
E' vero che in Irlanda negli ostelli nn ci son camere da 2 ma solo camerate da 4 6 8???? Qui in Italia ci sono da 2 in molti ostelli e si sta benone. e anche se so circa cosa andremmo a vedere,anche se devo ancora buttar giù il programma,vi vorrei chiedere un'itinerario ideale,con le cose da nn perdere assolutamente,calcolando che staremo a Dublino 1 solo giorno, e che vorremo vedere soprattutto la zona sud, ma anche il connemara. E staremo via 8 giorni,14 se riusciamo a trovare una buona offerta,nn ci va di spendere 2000 euro x 2 settimane!!! Ma qualcuno è rimasto ancora a piedi con la ryan air? Ed è vero che nella zona di dublino nn trovi nessun ostello o bed and breakfast nei dintorni di 40 km?? Quindi converrebbe visitare DUBLINO il 1 giorno e prenotare in un paesiono???

So di aver fatto troppe domande ,ma se qualcuno vuole aiutarci na sarei felice. Grazie in anticipo ciao
admin/moris
00mercoledì 21 gennaio 2004 22:06
Re:
Ciao Cran

vediamo di rispondere ad alcune domande...

Sul sito di Ryan Air troverai anche il link alla loro pagina degli autonoleggi convenzionati. I loro prezzi e servizi li puoi sempre confrontare con quelli delle altre compagnie (abbiamo un topic dedicato al noleggio auto che presto metterò in evidenza)

Sempre a proposito di Ryan Air, utilizzando la funzione "cerca" del forum (la trovi quasi a fondo pagina) e digitando "Ryan" troverai le tante discussioni che abbiamo fatto su questa compagnia aerea che molti di noi conoscono assai bene e di cui siamo stati quai tutti clienti.

Di ostelli in irlanda ce ne sono di tutti i tipi : moltissimi offrono la stanza singola o doppia con bagno privato e la possibilità di usufruire della cucina comune. In alta stagione però sono le sistemazioni che vengono occupate prima.

Per quanto riguarda l'itinerario ideale, devi armarti di pazienza e sfogliare il forum, ne abbiamo parlato diverse volte (ognuno di noi ha idee diverse in merito [SM=g27823] )
Personalmente ribadisco : privilegiare la costa ovest (soprattutto il Donegal) senza però trascurare la penisola di Dingle ed il West Cork. Non massacrarti con un tour troppo lungo : viaggiare lentamente e fermarti dove ti prende l'ispirazione (e la sete di una bella stout) o perderti è bellissimo.

Sempre con la funzione "cerca" (attenzione : selezionare come periodo di ricerca gennaio 2003 - gennaio 2004) troverai le centinaia di interventi dedicati alla capitale.

Questo in sintesi... lascio ad altri la parola

Moris


fergus
00mercoledì 21 gennaio 2004 22:38
secondo il mio modesto parere il ring of Kerry (contea di kerry oarte occidentale dell isola) e la contea canora per eccellenza la contea di clare sono imperdibili .....
ha ragione cmq moris perdersi è bellissimo
bogside76
00giovedì 22 gennaio 2004 01:45
Re:
>>E' vero che in Irlanda negli ostelli nn ci
>>son camere da 2 ma solo camerate da 4 6 8????

Falso.

>>Ma qualcuno è rimasto ancora a piedi con la
>>ryan air?

Che io sappia, la Ryanair funziona molto bene.

>>Ed è vero che nella zona di dublino nn trovi
>>nessun ostello o bed and breakfast nei dintorni
>>di 40 km??

Non l'ho capita questa.

In generale, gli ostelli irlandesi non mi hanno fatto una buona impressione. Molto belli solo quelli della catena Barnacles (specie Galway e Dublino). Gli ostelli peggiori li ho visti soprattutto a sud, Cork e Dingle su tutti. Buono quello di Donegal Town (mi sa che è l'unico e si trova dopo il fiume: si cammina un po'). Pertanto, il consiglio è quello di stare nei B&B, tenendo conto che la colazione spesso ti fa anche da pranzo.

Ciao.
bogside76
00giovedì 22 gennaio 2004 01:49
Re:

Scritto da: cran 21/01/2004 20.39
Come prezzi ho visto da molti cataloghi che luglio e agosto si paga uguale, è così??



www.hostelworld.com/
-Nini-
00giovedì 22 gennaio 2004 10:07
Re:
Su un depliants di Adeltur c'era un pacchetto volo auto a noleggio bed and breakfast a circa 700 euro

La mia limitatissima esperienza ti dice di non andare in Irlanda con i B&B già prenotati dall'Italia. Secondo me è l'errore più grande che una persona possa fare. Quando sarai la ti renderai conto che nononstante tu ti sia prefissata un percorso c'è sempre qualcosa che vorresti vedere e che magari non era previsto oppure una zona nella quale vorresti fermarti un giorno in più (mamma mia quanti posti che ho visto e dai quali non volevo più andarmene [SM=g27836] ).
Molto meglio cercarsi da soli i B&B che tanto ce ne sono dappertutto!

Ed è vero che nella zona di dublino nn trovi nessun ostello o bed and breakfast nei dintorni di 40 km?? Quindi converrebbe visitare DUBLINO il 1 giorno e prenotare in un paesiono???

Penso che come in tutte le grandi città si faccia un po' fatica nei periodi estivi a trovare alloggio in centro. Quando sono andata io ho trovato un B&B a Howth e ti assicuro che era fantastico. L'unica cosa è il fatto di dover prendere l'auto, la Dart o il bus per andare in centro ma cmq il posto merita! [SM=g27822]


Cla-Elbereth
00giovedì 22 gennaio 2004 13:21
Re: Re:

Scritto da: -Nini- 22/01/2004 10.07
Ed è vero che nella zona di dublino nn trovi nessun ostello o bed and breakfast nei dintorni di 40 km??



[SM=g27833] ma come, il centro di Dublino è pieno zeppo di ostelli... certo le camere a due posti letto in generale non sono molte, per cui conviene prenotare con un certo anticipo. A Dublino ti consiglio cmq gli Indipendent Hostels: sono un pò più cari ma tutto sommato il rapporto qualità-prezzo di solito è ottimo(almeno fino a qualche anno fa [SM=g27820] )

[Modificato da Cla-Elbereth 22/01/2004 13.23]

dubh
00venerdì 23 gennaio 2004 02:01

La mia limitatissima esperienza ti dice di non andare in Irlanda con i B&B già prenotati dall'Italia. Secondo me è l'errore più grande che una persona possa fare.


Vero, vero,segui questo consiglio!!!! [SM=g27811]
cran
00mercoledì 28 gennaio 2004 20:57
Re: grazie
Ciao,grazie a tutti per i vostri consigli. Adesso guardo sui siti che mi avete consigliato e sui vari post.
Ah,una cosa importante che nn so se c'è sul post di ryan air,è vero che bisogna prenotare da adesso per pagare meno?? E che più si avvicina la data di partenza e più si paga?? Serve la carta di credito?? ciao,buona serata
admin/moris
00mercoledì 28 gennaio 2004 21:35
Re: Re: grazie

Scritto da: cran 28/01/2004 20.57
Ciao,grazie a tutti per i vostri consigli. Adesso guardo sui siti che mi avete consigliato e sui vari post.
Ah,una cosa importante che nn so se c'è sul post di ryan air,è vero che bisogna prenotare da adesso per pagare meno?? E che più si avvicina la data di partenza e più si paga?? Serve la carta di credito?? ciao,buona serata



I posti più scontati sono in numero limitato per ogni volo.
Prima prenoti, più hai possibilità di trovare un biglietto economico.
Per acquistare on-line serve la carta di credito, non necessariamente la tua.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com