il "green rose" chiude. w il green rose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
picchioirish
00venerdì 29 settembre 2006 17:42
la notizia purtroppo è ufficiale. il green rose....pub nel pieno centro di roma e punto di riferimento per ben 13 anni di molti forumisti romanish e di "sessionisti" provenienti da ogni dove, chiude i battenti.inutile disquisire sui motivi di tale decisione,rimane la certezza,di un posto che non è stato fine a se stesso, ma è stato punto di ritrovo, una casa, per tanti appassionati dell'irlanda.abbiamo stretto amicizie fraterne, ci siamo divertiti da matti e all'occorrenza ci siamo andati ad ingurgitare quella pinta in solitario dalla.... "quanno ce vo' ce vo'" e dalla... "stasera bevo per dimenticare".voglio usare un luogo comune quanto mai appropriato però, per la circostanza....la chiusura di un tale posto e quivale per molti alla fine di un'era....un vuoto incolmabile.
chiunque abbia avuto la fortuna di "cadere nella trappola" di questo pub e voglia contribuire a ricordarne i tempi d'oro.posti commenti foto e quant'altro perchè no.
il "green rose" chiude dunque....W IL GREEN ROSE [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427] [SM=x145427]
rosy71
00venerdì 29 settembre 2006 18:07
Il Green Rose è un pezzo di storia, inutile negarlo...
Mi ricordo con piacere quando Francesco, alla fine di una session, ci chiese di rimanere per vedere una cosa...e tirò fuori una cassetta arrivata dall'Irlanda in una maniera a dir poco rocambolesca, dopo tanti anni...in quel video in bianco e nero un gruppo di giovinotti romani, baffi lunghi, camicie a quadrettoni e gonne scamiciate, suonavano in una famosa trasmissione dedicata all'irish trad, proprio in Irlanda.
Quei ragazzi che avevano vissuto quell'avventura in qualche maniera per molti di noi sono stati un inizio, fanno parte della "memoria storica" dell'irish trad in Italia.
I Roisin Dubh prima, i Green Rose poi, sono parte del background di chi come me ha iniziato a suonare musica tradizionale irlandese un po' di tempo dopo...e il Green Rose pub è stato una tappa, una casa.
Ci mancherà, senz'altro.
Grazie a Francesco per ogni volta che si è raccomandato di stare attenti nel tornare a casa, per averci raccontato i Roisin Dubh, per averci ospitato e per tutte le volte che è scappato da dietro al bancone per chiedere in prestito una chitarra e venire a suonare con noi.
Up The Green Rose!
=Donegal=
00venerdì 29 settembre 2006 23:33
Ho conosciuto il Green Rose lo scorso anno, da quando ho conosciuto i romanish... indimenticabili le session del primo giovedì del mese, quando almeno una decina di musici affollavano il lato destro del locale suonando dell'ottimo trad [SM=g27823]
anam cara
00sabato 30 settembre 2006 01:38
Insomma...alla fine, la fine, è arrivata. [SM=g27813]
Mi dispiace, anche se non ho i vostri stessi ricordi legati a questo pub, il locale mi piaceva parecchio e il tizio coi baffi [SM=g27828] era un simpaticone!
picchioirish
00domenica 1 ottobre 2006 18:44
che tristezza...ieri sarebbe dovuto essere l'ultimo giorno di apertura...siamo andati per i saluti ed invece.....chiusi i battenti....il green è proprio andato. posterò più in là qualche foto per ricordare la pa [SM=x145427] rticolarità di questo pub così caro a molti romanish
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com