formazione per adulti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dani0573
00martedì 30 novembre 2004 13:08
salve ragazzi, mi piacerebbe sapere com'è la situazione della formazione per adulti, tipo quella che si fa in Italia solo che qui quella finanziata dal FSE è solo per disoccupati con limiti di età e cmq è fatta male e non serve a nulla (lo so per esperienza mia e di altri). Io un lavoro ce l'ho ma vorrei comunque continuare ad aggiornarmi anche perché in questo ufficio non ci voglio rimanere a lungo. Qui se vuoi formarti o spendi un patrimonio e chiedi il part time o non c'è nulla di fare. Com'è la situazione lassù? giusto per sapere se c'è un futuro per gli over 30 e risollevarmi un po' il morale
ciao a tutti
Daniela
Eporedia
00martedì 30 novembre 2004 17:37
formazione per..adulti-rispondo
ciao daniela!

qdo ho letto il tuo titolo ho subito pensato a qcosa di piu' piccante!! ;-)
wicked mind eh!??

bon, quanto a corsi serali e formativi ce ne sono di ogni genere e sorta, dai piu' tecnici, a quelli sociali, alle lingue all pottery e pittura. Tutti i colleges organizzano corsi part time..in genere serali (1, 2 volte a settimana) oppure talvolta concentrati il weekend o un giorno solo a settimana (tipo conosco qcuno che va a scuola il venerdi tutta la giornata e ha ottenuto il venerdi' off dalla ditta, ovviamente molto comprensiva). Poi ci sono corsi piu' "leggeri" organizzati alal sera nelle aule delel scuole superiori dei vari quartieri di Dublino (io parlo per dove vivo)... intendo cosri di yoga, tai-chi ma pure di computer science, di lingue, di pittura , di photoshop etc.. anche di ragioneria.. -a differenza dei precedenti pero' questo dura 3 anni.. sono 2 volte a settimana in genere e durano un term.. 3 mesi, poi ricominciano il term dopo e comunque ti viene rilasciato un certificato o diplomino -a seconda del corso scelto- alla fine del corso stesso.
Per questo devo dire che l'Irlanda offre molto.. inoltre la maggior parte delle ditte hanno il cosiddetto Further Education Support Programme.. per cui, se il corso prescelto e' legato in qualche modo alla tua fzione e ruolo al lavoro, te lo pagano, a patto che tu passi gli esami certo!
e allora, che ne dici?
[SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com