URGENTE: consigli x 10 giorni irlanda ovest-sud

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
betta-ge
00lunedì 13 agosto 2012 15:29
ciao a tutti! partiamo venerdì prossimo per visitare l'irlanda del sud (da limerick in senso antiorario e ritorno a dublino per intenderci).L'anno scorso abbiamo fatto tutta la parte nord, da dublino a galway e ritorno a dublino passando per clonmacnoise.

Vorrei sapere se ritenete fattibile l'itinerario o se ho azzardato in qualche tappa (in lunghezza ovviamente), oppure se ritenete che ci sia qualcosa da saltare perchè troppo lungo.

1°giorno tappone da dublino a limerick passando per cashel e cahir,
secondo giorno : adare, tralee, dingle peninsula
terzo giorno: mattina ancora dingle se serve, parco killarney fino a portmagee
4° giorno: skellig boat trip, nel pomeriggio parte meridionale ring of kerry fino a kenmare
5°giorno: beara E QUI SONO INCERTA SUL DA FARSI, vorrei fare sia la costa che l'healy pass, ma temo di non riuscire a gestire bene i tempi.... ci fermeremmo a dormire a castletownbere o allihies (anche se ho trovato solo b&b un po' più cari degli altri...)
6°giorno: bantry, sheep'shead drive, mizen head e pernotto boh?? non ho trovato b&b economici nella penisola....avete suggerimenti?
7°giorno: baltimore, lago hyne, costa fino a cork
8°giorno: costa fino a hook head (qui vorrei esserci verso sera perchè ho letto commenti che è molto bello al tramonto...)
9°giorno: costa fino a wicklow
10°giorno: glendalough, wicklow mountains, sally gap, bray, dublino.
Fino a portmagee ho prenotato i b&b, poi non più perchè non sono certa della lunghezza delle tappe, e ho un po' di ansia di non trovare poi triple a prezzi abbordabili.

Grazie mille per l'aiuto
Elisabetta
gdbjoe
00lunedì 13 agosto 2012 21:02
betta-ge
00martedì 14 agosto 2012 12:00
ok...e quindi?
cosa taglio?
Delirio Habanero
00mercoledì 29 agosto 2012 11:55
Purtroppo la mia risposta non e' di aiuto (perdonami), ma caspita sono in Irlanda da 15 anni e conosco forse il 25% dei posti da te elencati. [SM=g27828] Con questo non voglio dire che non siano da includere nel tour, ci mancherebbe, quelle zone le ho visitate svariate volte...solo che non ne ricordo i nomi e non pianifico le tappe a priori.

Volevo augurarti buon viaggio e se nel caso non avete prenotazioni di B&B in mano per alcune delle locations: entrate nel primo pub, fatevi una Guinness e chiedete direzioni/dritte al barista ! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com