The Hangover Official Thread

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
salentino87
00domenica 26 febbraio 2006 12:24
sono le 11 e mi sono risvegliato con un leggero mal di testa (per modo di dire), inutile spiegare il perchè.
e voi? quali le vostre esperienze e peggior figure?

ps: c'è un topic serio sull'alcool, questo è relativo solo alle nostre esperienze personali
salentino87
00domenica 26 febbraio 2006 12:41
21 dicembre 2005, secondo giorno in italia dopo tre mesi in irlanda.
festa di laurea di mio fratello a pavia. mi uccido con 5-6 bicchieri di vino in pochi minuti. la festa era iniziata alle 5 per permettere ai parenti di assistere solo alla parte "sobria" della festa. dopo i bicchieri ogni ricordo è cancellato, ricordo solo che stavo ribaltato nel bagno della mutua, guardai l'orologio pensando fossero le 2-3 ed erano le 9 di sera.
ricordo una imbarazzantissima chiamata ad un'amica di roma.
dovetti tornare dalla mutua all'albergo senza avere la minima idea di quale fosse la strada (questo dovuto al senso di responsabilità di mio fratello).
il giorno dopo poi attraversamento di tutta l'italia in macchina per tornare a lecce (un viaggetto delizioso).
un mese dopo mi chiama mio fratello e mi dice che avevo combinato, io non capisco, e lui mi dice che ci avevo provato tutta la sera con una di 23 anni!
mai più! cheers
Juza1973
00domenica 26 febbraio 2006 14:51
Re:

Scritto da: salentino87 26/02/2006 12.41
un mese dopo mi chiama mio fratello e mi dice che avevo combinato, io non capisco, e lui mi dice che ci avevo provato tutta la sera con una di 23 anni!
mai più! cheers



Beh non direi proprio che sia il peggio che possa capitare da sbronzi!!! [SM=x145491]
Juza1973
00domenica 26 febbraio 2006 15:05
Le ubriacature del giovane Juza
1) Diciotto anni, nessuna esperienza di abuso di alcool finche' una sera con due amici andiamo in un locale "La Pedra del Sol" nel centro di Roma. Li' uno degli amici ci offre una combinazione di otto cocktail. Stranamente il mio corpicino allora vergine al troppo alcool comincia a sentire strane cose. Ci mettiamo a fare le flessioni nel bagno del locale, vengono bene bisogna dire, poi scendiamo in Via del Corso. Un carabiniere ci dice di levarci dalla strada (devo pensare stessimo dando fastidio) e io gli dico "tra tre minuti ce ne saremo andati, dacci tre minuti, se tra tre minuti siamo ancora qui puoi pure arrestarci (che non e' la cosa piu' intelligente da dire alle autorita' suppongo)".
Successivamente uno degli amici si mette a scappare e noi lo rincorriamo. Cala il sipario (perdita totale di memoria) e mi risveglio a Piazza Augusto Imperatore nei giardinetti, ospite di uno dei piu' grandi uomini della storia. Chiamo un taxi e torno a casa. Non sapro' mai come ci sono arrivato, non ho perso neanche una lira ma i miei documenti erano spariti (poco male, ho denunciato lo smarrimento).

Altri racconti della serata:

1)L'amico che scappava ha affermato che uno di noi lo teneva fermo e l'altro cercava di strangolarlo

2)L'altro amico e' arrivato al portone di casa ma non e' stato in grado di aprirlo. Vi si e' accasciato davanti e dei malfattori gli hanno solato il portafoglio e rubato la macchina (aveva una di quelle chiavi che fanno lampeggiare gli stop a comando). Successivamente e' stato portato in ospedale e sottoposto ad analisi del sangue per vedere se non avesse altro nelle vene a parte l'alcool.

3)L'amico che scappava se ne e' tornato abbastanza tranquillamente a casa.

Juza1973
00domenica 26 febbraio 2006 15:19
Le ubriacature del giovane Juza - parte seconda
Capodanno di tanti anni fa, il progetto e' che io ci dovessi provare con la Patrizia e un mio compagno di scuola con la sua amica. Con fare da uomo vissuto l'amico mi aveva detto "vedrai che se bevi alcool diventa tutto piu' facile, lo so che sei timido lo sono anche io (BTW nella prima esperienza alcoolica mi ricordo che tra un cocktail e l'altro dicevo "Patrizia ti amo") ma so che in questo modo si risolve.
Debbo dire che l'alcool dei superalcolici dopo l'esperienza precedente ancora mi fa sentire quel vago senso di vertigine mentre lo bevo, ciononostante bevvi fino a star male anche quella sera. Come prima cosa uscii ed iniziai a cantare, facendomi scoprire dalla nonna del padrone di casa che si lamento' (non mi ricordo cosa le dissi ma probabilmente deve aver pensato che fossi ubriaco!). Successivamente mi ricordo di essermi buttato gonfio d'amore su una ragazza dicendo "Patrizia!" ma pare che le assomigliasse soltanto.
Vidi che molta della gente non abusava di alcolici ma di altre droghe, c'erano molte ragazze con gli occhi sbarrati sedute per terra. Ad un certo punto mi misi a vomitare e dissi ad un tizio "mi sono vomitato l'anima". Lui mi rispose "quella PURTROPPO non si puo' vomitare" (ma dove cavolo mi avevano portato? Ad un capodanno satanista?). Comunque la serata fini' e gli amici mi riportarono a casa. Iniziai a cercare di aprire la porta, con poco successo. Un amico mi disse "******* vuoi che ti aiuti?" ed io risposi "fatti gli affari tuoi!" e cercai di inserire la chiave nella toppa, spezzandola. Mi feci portare a casa di mio padre e recapitare nel letto, il mio amico temeva che mio padre (che non sapeva niente) si sarebbe potuto svegliare assalendolo scambiandolo per un ladro.







Da quel giorno in poi non piu' avuto sbornie cosi' serie! Neanche in Irlanda!
salentino87
00domenica 26 febbraio 2006 15:56

Scritto da: Juza1973 26/02/2006 14.51
Beh non direi proprio che sia il peggio che possa capitare da sbronzi!!! [SM=x145491]


diciamo che ci avevo provato piuttosto "insistantemente" nei momenti che non passavo nel bagno (a dire il vero pochi).
comunque si, nulla di eclatante, ma i 1000 km del giorno dopo mi hanno convinto, fino al momento, a non tirare più troppo la corda
admin/moris
00domenica 26 febbraio 2006 23:44
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa.

Charles Bukowski
spartacus81
00lunedì 27 febbraio 2006 10:14
bellissimo questo topic. [SM=g27811]

è un peccato che io non possa contribuire... a 25 anni non sono ancora riuscito a superare la soglia dell'alticcio: i miei 117 kg mi impediscono di uscire di melone con l'alcool!!!

mi ricordo la sera in cui ho cercato di sbronzarmi con alcuni amici: 18 anni da 3 mesi, la casa di un amico per festeggiare il primo stipendio di un altro amico, "cose da bere" e "cose da mangiare" in quantità industriali, il caldo di luglio, un biliardo vecchio di almeno 30 anni e relative stecche e palle colorate.

"cose mangiate": non me le ricordo... sicuramente TROPPE. tra le "cose" da menzionare: pasta al forno, grigliata di carne mista, tiramisu e chissà quante altre "porcherie"!

"cose bevute": 3 bicchieri di rosso, 4 bottiglie di birra, 2 cocktail, 1 negroni e 1 grappa... forse non in quest'ordine. [SM=g27820]:

ad un certo punto della sera, mentre gli altri facevano "cose" strane, io mi sono messo a giocare a biliardo. non avete idea di quanto sia difficile giocare con stecche e palle con quella roba in corpo. la punta di una stecca l'ho arrotondata con vigore, un birillo è tutt'ora dispero e una boccia è finita nel camino, per fortuna che ho trovato subito le pinze e l'ho tirata fuori come una patata al cartoccio. il ritorno a casa (3 km a piedi) mi ha fatto ripigliare, ma la notte è stata insonne. [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]
gior77
00lunedì 27 febbraio 2006 11:30
sulla mi ultima preferisco non entrare troppo nei dettagli ... ci siamo ritrovati a bere l'aperitivo ... il solito aperitivo di noi furlani ... ritrovo ore 7 ... alle nove il tavolo del locale contava già 8 bottiglie di vino vuote.
la cosa divertente è che in quelle due ore si succedute varie persone in quel tavolo, e ognuno portava una sua bottiglia ... ma non siamo mai stati più di 8 al tavolo.
in qualche modo siamo riusciti ad arrivare a casa di un amico per la cena ... cena, io mi sono limitato ad una tazza di thè con i biscotti. di più non combinavo.

chi viene a bere l'aperitivo con me la prossima settimana?
deformamentis
00lunedì 27 febbraio 2006 11:53
me ne ricordo 2

la prima micidiale con la mia fidanssssatina Cristina (mi moje ex) siamo andati in campegio in montagna e intorno al fuoco con amici etc.etc. dopo svariato vino a fine serata e a fuoco ormai quasi spento del tutto, io mi bevo un bicchiere da osteria pieno de grappa.

mi chino per sussurrare frasi dolci e romantiche alla mia futura consorte ma perdo l'equilibrio e caracollo addosso a lei, che senza fare la minima piega mi devia nel bracere del fuoco. in quel momento ho capito cosa volesse dire ARDERE DI PASSIONE [SM=x145460]

la seconda in una famosissima serata maschia all'uscita del green accompagno il topino(un nostro amico) in ufficio con la mia macchina un OPEL ASTRA SW e sotto l'olimpico decido di girare a destra, sulla pista ciclabile.
dopo un pò mi accorgo dell'errore e sveglio dal coma etilico il topino e gli comunico la gravissima infrazione del codice della strada ricevendo per tutta rispposta un laconico " sti cazzi torna indietro"

ma ce ne sono molte altre da raccontare.
billingham
00lunedì 27 febbraio 2006 14:33
e mo da dove comincio?
forse da quella volta che mi son bevuto otto pinte di guinness in due ore e ho dormito in macchina nel parcheggio del pub? e mi son svegliato e tornato a casa mi son sdraiato con la borsa del ghiaccio in testa?
oppure dal matrimonio di mia sorella, dove ero il più sbronzo di tutti? ricevimento: 5 bicchieri di spumante...durante la cerimonia suonai un pezzo di Tracy Chapman e mio fratello commentò che sembravo più Tom Waits...aperitivo 10 spumantini ancora...
cena...un bicchiere di bianco, 5 di rosso, e due prosecchini per gradire...
ritorno a casa e sboccata...non si sposa tutti i giorni una rosella
scottishflag
00lunedì 27 febbraio 2006 14:50
Re:

Scritto da: billingham 27/02/2006 14.33
...non si sposa tutti i giorni una rosella



Eh, fanno proprio male tutti 'sti prosecchini. [SM=g27828]

[Modificato da scottishflag 27/02/2006 14.51]

gior77
00lunedì 27 febbraio 2006 16:16
un'altra mitica è stata una serata in discoteca dopo una partita con la mia ex squadra di calcetto ... e dai e dai abbiamo bevuto non so quanti litri di gin lemon (tipo una bottiglia di gin in 4 + qualche goccia di lemon).
Ad un certo punto io vado in bagno, e dopo un po' riesco a mandare un sms con scritto: aiuto, sono in bagno.
arriva il mio amico e mi dice: è un'ora e mezza che ti cerco.
e io: ma no, sarò qua da dieci minuti.

tutto questo mi è stato raccontato da lui perchè io assolutamente non me lo ricordo. vuoto completo.
il giorno dopo devo andare a recuperare la macchina, perchè ovviamente mi hanno riaccompagnato a casa.
mi sveglio, mi alzo ma niente ... qualsiasi tentativo di alzarmi in posizione eretta portava il mio stomaco a forti segnali di fastidio. alla fine alle sette di sera ce l'ho fatta.

il giorno dopo in ufficio una mia collega mi chiede come sto.
bene, le dico io. e lei: no perchè a guardarti sabato sera non lo avrei detto!!!!

insomma viene fuori che sabato sera prima di finire in bagno c'ho provato con mezza discoteca, lei compresa.

ad oggi, quasi due anni di distanza, ancora non riesco a bere gin lemon ...

nadiaidi
00lunedì 27 febbraio 2006 16:25
Le donne e l'alcool
Com'è che qui gli aneddoti sono solo dei maschietti?!
Vabbè, rompo il ghiaccio io.

Le balle più belle sono sicuramente quelle in baita, l'aria frrizzantina di montagna aiuta a non stare male e a prendersi quelle sbornie allegre.

E quindi dopo lattine lattine di birra, una intera bottiglia di tequila (sale e limone) e, finita quella, grappa pura a sale e limone, qualche sgrola e liquore dolcissimo alla fragola (io non sopporto alcuna cosa dolce, ma probabilmente non sentivo nemmeno il gusto) potrete trovarvi in mezzo al pascolo a confidare i vostri dispiaceri ad un gruppo di mucche convinti anche che queste vi rispondano e vi svelino segreti incofessabili; vedere tante stelle cadenti perchè dovrebbe essere la notte di San Lorenzo e le stelle ci sono anche se è nuvoloso; passare sopra un falò senza nemmeno scottarvi; vedere gli alberi più bassi di quello che sono, così bassi che sarebbe proprio un peccato non salirci fino in cima e dalla cima essere convinti di essere nel posto più comodo del mondo e decidere che da quel momento in poi quella sarà la vostra casa.
Ovviamente saprete di avere fatto tutte queste cose grazie al racconto dei vostri cari amici...

Che ero io quella?! Nooooooooooooooooooooo [SM=x145453]
[SM=g27828]
salentino87
00lunedì 27 febbraio 2006 16:42
Re: Le donne e l'alcool

Scritto da: nadiaidi 27/02/2006 16.25
Com'è che qui gli aneddoti sono solo dei maschietti?!
Vabbè, rompo il ghiaccio io.

Le balle più belle sono sicuramente quelle in baita, l'aria frrizzantina di montagna aiuta a non stare male e a prendersi quelle sbornie allegre.

E quindi dopo lattine lattine di birra, una intera bottiglia di tequila (sale e limone) e, finita quella, grappa pura a sale e limone, qualche sgrola e liquore dolcissimo alla fragola (io non sopporto alcuna cosa dolce, ma probabilmente non sentivo nemmeno il gusto) potrete trovarvi in mezzo al pascolo a confidare i vostri dispiaceri ad un gruppo di mucche convinti anche che queste vi rispondano e vi svelino segreti incofessabili; vedere tante stelle cadenti perchè dovrebbe essere la notte di San Lorenzo e le stelle ci sono anche se è nuvoloso; passare sopra un falò senza nemmeno scottarvi; vedere gli alberi più bassi di quello che sono, così bassi che sarebbe proprio un peccato non salirci fino in cima e dalla cima essere convinti di essere nel posto più comodo del mondo e decidere che da quel momento in poi quella sarà la vostra casa.
Ovviamente saprete di avere fatto tutte queste cose grazie al racconto dei vostri cari amici...

Che ero io quella?! Nooooooooooooooooooooo [SM=x145453]
[SM=g27828]



vabbè che c'è di strano scusa!? te non sei quella a cui sorridono i monti e le caprette fanno ciao!??? [SM=g27828]
nadiaidi
00lunedì 27 febbraio 2006 16:43
Re: Re: Le donne e l'alcool

Scritto da: salentino87 27/02/2006 16.42
vabbè che c'è di strano scusa!? te non sei quella a cui sorridono i monti e le caprette fanno ciao!??? [SM=g27828]


Sì, quello da sobria
cerry
00lunedì 27 febbraio 2006 18:51
io sono una di quelle che non regge molto gli alcolici...
le migliori bevute sono state comunque quelle delle serate con gli ex compagni di scuola: chissà poi perchè.
una volta ero così fuori che quando mi sono accorta di stare male, ero in strada, e ho cercato in tutti i modi di trovare un cestino dell'immondizia per vomitarci dentro... e non l'ho fatto finchè non l'ho trovato! poi ho chiesto una caramella e via verso il pub successivo.
una volta invece ero in un centro commerciale con il mio boy, e ci siamo fermati a bere un irish coffee. mi è bastato per ridere come una scema per le due ore successive. [SM=x145498]
adesso mi definisco una "quasi astemia", ma quando vado al bar del mio amico "il biondo" e chiedo il SOLITO, intendo caffè corretto baileys (si scrive così?)
...e ho già contagiato un piccolo gruppo di amici che come me chiede "il solito" per concludere la pausa pranzo e iniziare il pomeriggio lavorativo.
gior77
00martedì 28 febbraio 2006 08:01
Re:

Scritto da: cerry 27/02/2006 18.51

adesso mi definisco una "quasi astemia",





ecco, vieni ai nostri meeting poi cambierai idea su come definirti ... [SM=g27828]
Giambuca
00mercoledì 8 marzo 2006 18:24
Ho sentito dire che:
"non hai vissuto veramente gli anni 60 se te li ricordi".

Credo che lo stesso si possa dire delle vere sbronze.

Comunque un aneddoto simpatico è stato l'anno scorso in vacanza a Glasgow, ero al Waxy O'Connors per guardare Irlanda - Inghilterra, Six Nations.
Sono entrato al pub alle 14, abbiamo guardato il match di Rugby, poi la finale di FA Cup, poi tutti i gol di Serie A, B e C inglese e per finire una partita di calcio spagnolo.
Abbiamo fatto amicizia con i numerosi irlandesi che erano nel pub e alle 23 siamo finiti a casa di alcune irlandesi conosciute lì e abbiamo giocato a Twister.
Siamo poi andati in una disco fino alle 3.

13 ore al pub. Una maratona.

Proprio quel giorno ho avuto la conferma che "Guinness gives strenght". Infatti mi sono nutrito esclusivamente di quella.

fabio pg
00venerdì 10 marzo 2006 01:51
Bello questo topic!
Il problema è che se inizio non finisco più! [SM=g27811] [SM=g27828]
Buone bevute, Fabio.
Shamrock BG
00venerdì 10 marzo 2006 10:21
Dai Fabiè, scrivi questo tomo di avvventure alcooliche... alcune capitate pure nell'ostile [SM=g27828] Bergamo!
fergus
00venerdì 17 marzo 2006 18:25
definizione da Wikipedia
A hangover or veisalgia is the unpleasant physical effects following heavy consumption of alcohol or the use of other drugs. The most common reported characteristics of a hangover are feelings of extreme thirst (dehydration), feelings of being more tired than usual, nausea and headaches.
Symptoms
An alcohol hangover is associated with a variety of symptoms that may include dehydration, tiredness, headache, nausea, weakness, difficulty concentrating, anxiety, irritability, sensitivity to light and noise and trouble sleeping.

fergus
00venerdì 17 marzo 2006 18:28
IRN-BRU
quali sono i metodi che utilizzate in questi momenti??
alcuni consigliano la somministrazione di questo beverone scozzese
fergus
00venerdì 17 marzo 2006 18:32
fergus
00venerdì 17 marzo 2006 18:33
il genio Australiano
COLLECT THE CAPS
Bill from Bondi, Australia says, "When I'm out on the squirt I take the top from every beer I drink and put it in my pocket. When I get home i count the caps and that's how many glasses of water I gotta get through. Works even better when you're seeing double."
nadiaidi
00sabato 18 marzo 2006 00:47
Prevenire è meglio che curare
Gli irlandesi mi hanno aperto un mondo nel prevenire l'effetto hangover e devo dire che funziona!
Oddio, a dire la verità, non ho mai provato dopo un numero davvero spropositato (per me) di pinte, tipo dalle 10 in su...

- Dopo innumerevoli pinte di birra, una bella cosa unhealthy tipo panino al burger king o affini. Asciuga tutto il liquido ingerito all'istante!

- Oppure, alternare pinta di birra a pinta di acqua. Ti si gonfia lo stomaco che è un piacere, ma funziona.

Con questi sistemi, soprattutto il primo, mi sono risparmiata i terribili hangover della mattina dopo, per lo meno gli effetti peggiori, tipo nausea e mal di testa. Per la sete basta bere, ancora! [SM=g27828]
OConnor
00sabato 18 marzo 2006 00:58
Per i piu' smaliziati, andate da Boots e pigliatevi una bella scatola di RU 51. E' un integratore alimentare (niente medicine e cose varie) che va preso dopo la prima pinta e previene l'hangover agendo da supplemento delle cose che inibiscono l'alcool che ovviamente non vengono prese normalmente durante la serata alcoolica. Andateci comunque con calma, se non reggete l'alcool la pillola non fa miracoli. Contro l'hangover pero' ha del miracoloso, cosi' mi raccontano i locals che la usano. Io preferisco semplicemente bere meno, a stomaco pieno (importante) e se ci riuscite alternare alcool a cibo (anche patatine o noccioline da púb) e acqua. Se arrivi a stomaco pieno e bevi un bicchiere d'acqua ogni paio di pinte, questo aiuta a diminuire la concentrazione di alcool nel sangue e quindi diminuisce l'hangover. Occhio che pero' gli effetti dell'alcool anche senza hangover si faranno sentire, quindi non guidate e non andate oltre ai limiti. ;)
Copycorner.BS
00sabato 18 marzo 2006 03:05
il mio amico
il mio amico Fabio non beve alcool.

io gli domando: Fabio ma perché non bevi?
lui: Semplice, sono astemio
io: sai, io 'sta cosa dell'astemio non l'ho mai capita. E' una scelta o proprio proprio non puoi bere?
lui: Non è che è una scelta. Più che altro è un fatto fisico.
io: un fatto fisico? che diavolo significa?
lui: beh, se bevo vino, per esempio, mi gira la testa e non capisco più nulla.
io: ZIO BON! -esclamo sbalordito- IO E'PER QUELLO CHE TRACANNO!

Morale: se non bevi non ti viene l'hangover... cacchio però, non sai cosa ti perdi!

[Modificato da Copycorner.BS 18/03/2006 3.16]

Earendil78
00sabato 18 marzo 2006 11:00
Re:

Scritto da: OConnor 18/03/2006 0.58
Per i piu' smaliziati, andate da Boots e pigliatevi una bella scatola di RU 51. E' un integratore alimentare (niente medicine e cose varie) che va preso dopo la prima pinta e previene l'hangover agendo da supplemento delle cose che inibiscono l'alcool che ovviamente non vengono prese normalmente durante la serata alcoolica. Andateci comunque con calma, se non reggete l'alcool la pillola non fa miracoli.



Io non sapevo di questa RU21, e ho cercato un po' di informazioni. Non sono altro che vitamine, quindi non rientra nella categoria dei farmaci, e sul sito ufficiale (www.ru21.com) non si prendono neanche la briga di spiegare come agisce.
Gugolando saltanto solo fuori siti dove la pillola e' venduta.

Di fatto, in quanto parafarmaco, non e' mai stata sottoposta a studi scientifici della FDA (Food and Drug Administration), quindi sulla sua reale efficacia non sembra ci siano grandi certezze.

Earendil78
00sabato 18 marzo 2006 11:05
Re: il mio amico


Morale: se non bevi non ti viene l'hangover... cacchio però, non sai cosa ti perdi!



basta regolarsi, no? [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com