SOGGIORNO DA IRLANDESE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clabre
00mercoledì 22 giugno 2005 23:15
Ciao a tutti, sono uno studente di 17 anni delle provincia di Milano. Vorrei andare in Irlanda quest'estate un paio di settimane per imparare bene la lingua.
Vorrei però organizzare il mio viaggio non come le solite vacanze studio o stage che offrono tutti, ma essere ospitato in casa di qualcuno (l'ottimale sarebbe qualche pensionato/a allegro/a con tanta voglia di parlare e di farmi vivere veramente l'Irlanda) e vivere come loro, immergermi nella loro vita e nelle loro consuetudini. Per questo eviterei sicuramente i grandi centri a favore dei paesini di campagna o di mare.
Mi consigliate di frequentare anche una scuola di inglese lì oppure credete che basti solo il contatto con la gente? (ci sono le scuole di inglese nei paesini?) Come inglese non è che sia una cima, ma per esprimermi riesco abbastanza farmi capire.
Ultima cosa: ma in Irlanda non ci sono le ferrovie? come faccio a muovermi? c'è almeno un servizio autobus o devo noleggiarmi una bicicletta (che per le brevi distanze non sarebbe neanche male)?
grazie per le informazioni e per i consigli
[se qulcuno conosce qualche arizllo pensionato disposto ad ospitarmi me lo faccia sapere - clabre6@virgilio.it]
ciaociao
Copycorner.BS
00giovedì 23 giugno 2005 09:08
un arzillo pensionato?
ma che sei? una badante?
comunque ti consiglio la costa atlantica dell'Irlanda. E' più sincera forse rispetto alle tue aspettative. Le scuole di inglese sono ovunque, quelle buone però si contano sulle dita delle mani. Io, fossi in te, mi posizionerei vicino a Galway o Killarney. E comunque alla fine la scuola ti mette a posto la grammatica, ti fa conoscere tanta gente (non irish) ma, esperienza mia, l'inglese te lo fai al pub.
Se in inglese non sei una cima, mettiti in testa che in realtà non lo parli. Una cosa è parlare inglese in italia con la prof., un'altra è parlare con un vecchio nonno mezzo ubriaco che ci mette una parola di gaelico ogni due di inglese, e che non conosce altra lingua che quella.
E poi, guarda che sei in Irlanda, mica in Tibet. Certo che ci sono autobus e ferrovie... www.irishrail.ie - www.dublinbus.ie - www.buseireann.ie . In compenso mancano le strade.
Ecco, trmino qui, spero di esserti stato utile. Non posso aiutarti per l'arzillo pensionato, me spiàs. Tanti auguri.



SILVIO 64
00giovedì 23 giugno 2005 13:03
Ripetiamolo ancora: usare la funzione "cerca" del forum. Ci sono tante notizie che solitamente potete risparmiarvi le domande! Comunque prova a guardare in questo sito... http://www.milupa.ittroverai tutte le notizie che ti interessano.

Eh... O'Connor... mi hai proprio ispirato!!!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com