Puliamo il Parlamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
jay.ren
00martedì 22 novembre 2005 11:11
Prosegue la campagna di Beppe Grillo contro i parlamentari condannati in via definitiva e che, a dispetto di queste condanne, continuano a rappresentarci.

E' assolutamente indegno e amorale che una persona condannata possa stare all'interno delle stanze dei bottoni, gli italiani meriterebbero una classe politica migliore, altro che 'sta pagliacciata di Seconda Repubblica (che non ho capito ancora perché si chiama così)...




Cari amici e amiche del blog,
finalmente usciamo con la pagina internazionale sull'International Herald Tribune per l’iniziativa Parlamento Pulito.
Nessuna testata internazionale da me contattata ha voluto pubblicare l’elenco dei nomi e in qualche caso non ne hanno neppure voluto parlare.

L’International Herald Tribune ha accettato di pubblicare la pagina senza i nomi dei 23 parlamentari italiani condannati in via definitiva, ma con il link alla pagina del blog che li contiene con la descrizione dei loro reati.

La verità ormai non passa più attraverso i media convenzionali, ma attraverso la Rete e questo nostro blog ne è un esempio.

Oggi questa pagina sarà letta in tutto il mondo grazie a voi.

Coraggio. Beppe Grillo

Il blog di Beppe Grillo (link)

L'immagine della pagina pubblicitaria (link)
riverdance
00martedì 22 novembre 2005 12:26
Re:
Beppe Grillo e' un grande.

Santo Cielo ho appena letto un articolo su yahoo nel quale Berlusconi dice che la democrazia in Italia non c'e' perche' la sinistra sventola ancora le bandiere del terrorismo e della tirannia.

Mi sa che si e' sbagliato perche' sta parlando di se stesso.

Qualcuno lo fermi perche' e' completamente impazzitoooooooo!!!!! Da italiana mi vergogno profondamente di avere come rappresentante uno del genere. What a shame!
wildusty
00martedì 22 novembre 2005 15:57
Il blog di Beppe Grillo è molto interessante. Ci trovo sempre qualcosa che vale la pena leggere, e sapere.
Pochi giorni fa ho visto il dvd del suo spettacolo di quest'anno (tra l'altro il dvd è in vendita proprio sul blog a 10 € circa) e lo consiglio a tutti: interessante, stimolante, travolgente e divertente.
admin/moris
00martedì 22 novembre 2005 17:37




Già che ci sono, riporto i nomi dei "magnifici 23"

Uno di essi è il mio dirimpettaio di finestra, la mattina in cui la polizia si presentò all'alba per arrestarlo (allora era sindaco di Asti) io stavo uscendo di casa per recarmi al lavoro.


Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna:

Berruti Massimo Maria (deputato FI)

Biondi Alfredo (deputato FI)

Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)

Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)

Cantoni Giampiero (senatore FI)

Carra Enzo (deputato Margherita)

Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)

Dell'Utri Marcello (senatore FI)

Del Pennino Antonio (senatore FI)

De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)

De Rigo Walter (senatore FI)

Frigerio Gianstefano (deputato FI)

Galvagno Giorgio (deputato FI)

Jannuzzi Lino (senatore FI)

La Malfa Giorgio (deputato PRI)

Maroni Roberto (deputato Lega Nord)

Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)

Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)

Sodano Calogero (senatore UDC)

Sterpa Egidio (deputato FI)

Tomassini Antonio (senatore FI)

Visco Vincenzo (deputato DS)

Vito Alfredo (deputato FI)


E qua trovate le motivazioni

www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condan...


Matteo, Berghem
00mercoledì 23 novembre 2005 10:06
Re:

Scritto da: admin/moris 22/11/2005 17.37



Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)


Maroni Roberto (deputato Lega Nord)






Perquisizione-irruzione-pestaggio che la Corte Costituzionale ha ritenuto illegittimi...

Quella di Bossi e Maroni non possono essere considerate come il resto delle condanne.

Comunque dalla lista mancano molte condanne della sinistra, come mai? Anche Pannella ha delle condanne per droga ecc..perchè non le scrivono? Forse perchè Pannella non è in parlamento? Vogliono fare i moralisti ma poi si dimenticano sempre di qualcuno!
Earendil78
00mercoledì 23 novembre 2005 10:12
infatti pannella non e' in parlamento!
Matteo, Berghem
00mercoledì 23 novembre 2005 10:28
Neanche Grillo è in Parlamento....
Non distinguendo la portata del tipo di reato potremmo includere anche Grillo stesso condannato a 1 anno e 3 mesi per omicidio colposo a seguito di un incidente d'auto nel 1980 in cui sono morte 3 persone e lui solo si è salvato.
gior77
00mercoledì 23 novembre 2005 10:40
Matteo, come spesso succede, non fai molta attenzione a tutte le parole usate.

Grillo, che tra parentesi non è un parlamentare e non si è mai candidato, parla di condanne passate in giudicato in via definitiva, significa che hanno superato tutti i gradi dei processi.
Non parla di coloro che hanno varie condanne pendenti e per i quali i processi sono ancora in corso.
Non appena troverò l'elenco completo dei parlamentari con processi a carico (lo sto cercando, lo avevo trovato una volta) te lo comunicherò, così potrai verificare che sì, è vero, anche molti della sinistra hanno processi a carico.

Qua non si sta mica facendo un processo alla destra, si sta facendo un processo (se così possiamo dire) alla classe politica italiana, indifferentemente dallo schieramento.

Altra cosa: Bossi è stato condannato a 8 mesi per una tangente nell'ambito dell'affare Enimont, non per resistenza a pubblico ufficiale. Solo Maroni è stato condannato per quest'ultima.
Non disinformare, grazie.

[Modificato da gior77 23/11/2005 10.48]

gior77
00mercoledì 23 novembre 2005 10:48
Eccolo qua, come promesso:

parlamentari indagati, condannati e assolti


Se poi a qualcuno interessasse, c'è questo bel sito sui misteri d'Italia:

Almanacco dei misteri

[Modificato da gior77 23/11/2005 10.50]

Earendil78
00mercoledì 23 novembre 2005 10:51
Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 23/11/2005 10.28
Neanche Grillo è in Parlamento....
Non distinguendo la portata del tipo di reato potremmo includere anche Grillo stesso condannato a 1 anno e 3 mesi per omicidio colposo a seguito di un incidente d'auto nel 1980 in cui sono morte 3 persone e lui solo si è salvato.




lui ha parlato di questo sul suo blog... e lui non e' uno che ci rappresenta!
qui non si parla di *portata del reato*, ma del fatto che alcune persone con una condanna rappresentano lo stato italiano.
io non mi sento di essere rappresentata da chi e' stato condannato!
LorenZinos
00mercoledì 23 novembre 2005 13:19
Re: Re:

Scritto da: Earendil78 23/11/2005 10.51



io non mi sento di essere rappresentata da chi e' stato condannato!



e allora non votare queste persone.
Se io invece mi sento rappresentato da Pannella o da Sgarbi o da Maroni pur sapendo che sono stati condannati vorreste forse impedirmelo? Non mi pare che stiamo parlando di assassini o di pedofili. Mah...
jay.ren
00mercoledì 23 novembre 2005 13:35

Scritto da: LorenZinos 23/11/2005 13.19
e allora non votare queste persone.



Troppo facile dire così: se nel collegio elettorale per il partito che intendi votare si presenta solo gente condannata, come fai a realizzare ciò? Non tutti esprimono la propria prefenza al momento del voto, quindi il voto al partito va al primo candidato che magari è stato condannato.
Oppure, come succede spesso, i vari Berlusconi, Rutelli, ecc. si presentano come primo candidato, col loro "bel" faccione sui manifesti però possono essere eletti solo in un collegio quindi il voto potrebbe far eleggere il primo dei non eletti, quindi sarebbe più semplice impedire a queste persone di rpesentarsi alle elezioni.



Scritto da: LorenZinos 23/11/2005 13.19Se io invece mi sento rappresentato da Pannella o da Sgarbi o da Maroni pur sapendo che sono stati condannati vorreste forse impedirmelo? Non mi pare che stiamo parlando di assassini o di pedofili. Mah...



Certo, non sono né assassini né pedofili però è gente che ha violato la legge, per reati più o meno gravi (dal vilipendio alla bandiera alla resistenza a pubblico ufficiale a concussione... scegli tu quello che ti piace di più) e non è moralmente accettabile che chi mi obbliga a seguire le leggi promulgte da Parlamento e Senato possa in qualche modo "fregarsene" altamente perché tanto lui il sedere ce l'ha sulla poltrona e non lo schiodi più da lì.
Se commetto io gli stessi reati finisco in gattabuia, loro no, perché?
La carica istituzionale dovrebbe, a mio parere, decadere dal momento in cui si viene condannati in via definitiva per permettere a questi signori di scontare la pena inflitta loro.

Poi tu, se ti ritieni degnamente rappresentato da una persona condannata, votalo pure, non mi può interessare di meno, non intendo negarti questo diritto... resto però dell'idea che chi rappresenta nel mondo la politica italiana (e soprattutto rappresenta me/te/tizio/caio e pure sempronio in quanto cittadini) debba avere la fedina penale perfettamente pulita.
LorenZinos
00mercoledì 23 novembre 2005 13:41
Re:

Scritto da: jay.ren 23/11/2005 13.35

Poi tu, se ti ritieni degnamente rappresentato da una persona condannata, votalo pure, non mi può interessare di meno, non intendo negarti questo diritto...



e di cosa stiamo parlando allora? Ti contraddici. A me pare che sia proprio questo che si vuole impedire. Se mi dici che sulla scheda elettorale in fianco al nome se uno e' stato condannato ci scriviamo "condannato a blabla per blabla" cosi uno che vota e' perfettamente cosciente di chi vada a votare sono perfettamente d'accordo, ma qui si sta dicendo di impedire di poter votare Pannella o Maroni o chi altro per il fatto di essere stati condannati (da giudici, che, uomini anche loro, possono anche anche sbagliare...)
scottishflag
00mercoledì 23 novembre 2005 13:45
Re: Re: Re:

Scritto da: LorenZinos 23/11/2005 13.19
Se io invece mi sento rappresentato da Pannella o da Sgarbi o da Maroni pur sapendo che sono stati condannati vorreste forse impedirmelo? Non mi pare che stiamo parlando di assassini o di pedofili. Mah...



Diamogli tempo, cribbio...! [SM=g27828]
Matteo, Berghem
00mercoledì 23 novembre 2005 13:52
Accomunare reati comuni a reati politici e/o d'opinione è un'operazione che squalifica il personaggio in questione.
gior77
00mercoledì 23 novembre 2005 14:23
Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 23/11/2005 13.52
Accomunare reati comuni a reati politici e/o d'opinione è un'operazione che squalifica il personaggio in questione.



beh, se per te corruzione o peggio ancora collusioni con la mafia sono reati politici o d'opinione ...

Matteo, smettila di fare il difensore ad ultranza dei tuoi beniamini.

Te lo ripeto, stiamo condannando un'intera classe politica, non un partito o un politico in particolare.

Per me tutti i condannati devono stare fuori, non devono potersi candidare. Perchè? Semplice, perchè non possono darmi l'esempio nell'osservare le leggi.
Reato politico, comune, amministrativo o penale che sia.
jay.ren
00mercoledì 23 novembre 2005 14:32
Precisazione

Scritto da: LorenZinos 23/11/2005 13.41
e di cosa stiamo parlando allora? Ti contraddici. A me pare che sia proprio questo che si vuole impedire. Se mi dici che sulla scheda elettorale in fianco al nome se uno e' stato condannato ci scriviamo "condannato a blabla per blabla" cosi uno che vota e' perfettamente cosciente di chi vada a votare sono perfettamente d'accordo, ma qui si sta dicendo di impedire di poter votare Pannella o Maroni o chi altro per il fatto di essere stati condannati (da giudici, che, uomini anche loro, possono anche anche sbagliare...)



Precisazione: Attualmente tu puoi votare per chi ti pare, è un tuo diritto. Se ritieni che uno che contravviene alle leggi dello Stato possa rappresentarti in maniera perfetta, votalo pure.

Potrebbe semplicemente essere applicata la formula dell'interdizione dai pubblici uffici, quindi se un cittadino democraticamente eletto che occupa una carica pubblica (sindaco assessore deputati ecc.) viene condannato in via definitiva perde il diritto ad essere ri-eletto.

E non mi interessa la parte politica della persona, è solo questione di moralità e correttezza nei nostri confronti.

Matteo, il reato è reato, da qualsiasi angolazione lo si guardi. Certo è meno grave pulirsi le pudenda con la bandiera italiana che stuprare le vecchiette al cimitero, però la fedina penale è macchiata comunque.
gior77
00mercoledì 23 novembre 2005 14:35
Re: Re: Re:

Scritto da: LorenZinos 23/11/2005 13.19


e allora non votare queste persone.
Se io invece mi sento rappresentato da Pannella o da Sgarbi o da Maroni pur sapendo che sono stati condannati vorreste forse impedirmelo? Non mi pare che stiamo parlando di assassini o di pedofili. Mah...



Pannella te lo posso anche passare, ma Sgarbi e Maroni ... eddai, cribbio, puoi fare di meglio.

Tra parentesi Sgarbi spero che lo trombino ovunque: è il parlamentare più assenteista della storia della Repubblica. Se devo pagarne uno per fare stronzate, che almeno sia presente in aula.

Comunque sì, te lo voglio impedire. Non vedo questa grossa differenza tra uno che governa sotto l'influenza di potenti amici mafiosi e uno che va in giro per le strade ad ammazzare la gente.
Forse che uno ha 3 televisioni e l'altro no?
plaintive reverie
00mercoledì 23 novembre 2005 14:42
Re: Re:

Scritto da: gior77 23/11/2005 14.23


beh, se per te corruzione o peggio ancora collusioni con la mafia sono reati politici o d'opinione ...




e poi è proprio il leghista castelli, semmai, ad ostinarsi a non voler concedere la grazia a persone che sono da anni in galera per reati d'opinione
Matteo, Berghem
00mercoledì 23 novembre 2005 15:39
Re: Re: Re:

Scritto da: plaintive reverie 23/11/2005 14.42


e poi è proprio il leghista castelli, semmai, ad ostinarsi a non voler concedere la grazia a persone che sono da anni in galera per reati d'opinione



Tipo?
Matteo, Berghem
00mercoledì 23 novembre 2005 15:41
Re: Re:

Scritto da: gior77 23/11/2005 14.23


beh, se per te corruzione o peggio ancora collusioni con la mafia sono reati politici o d'opinione ...

Matteo, smettila di fare il difensore ad ultranza dei tuoi beniamini.




Quello che non condivido è il reato di opinione, il codice Rocco deve essere abolito!!!
Poi vedi tu.
gior77
00mercoledì 23 novembre 2005 16:25
Re: Re: Re:

Scritto da: Matteo, Berghem 23/11/2005 15.41


Quello che non condivido è il reato di opinione, il codice Rocco deve essere abolito!!!
Poi vedi tu.



Dunque ... vediamo ... se per reato di opinione intendi un politico che dice quello che pensa in materia di pensioni, elezioni, aborto, procreazione assistita, ecc. ecc., mi sta bene.
Se per reato intendi dire che un politico può dire: con il tricolore mi ci pulisco il culo, o facce di merda (riferito agli extracomunitari) e perle di saggezza di questo tipo che escono dal c... ops dalla bocca dei politici che ti rappresentano, allora no, non mi sta per niente bene.
Earendil78
00mercoledì 23 novembre 2005 17:53
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 23/11/2005 16.25


Dunque ... vediamo ... se per reato di opinione intendi un politico che dice quello che pensa in materia di pensioni, elezioni, aborto, procreazione assistita, ecc. ecc., mi sta bene.



per quello che vale sono pienamente d'accordo con gior77! [SM=g27811]


Scritto da: gior77 23/11/2005 16.25
Se per reato intendi dire che un politico può dire: con il tricolore mi ci pulisco il culo, o facce di merda (riferito agli extracomunitari) e perle di saggezza di questo tipo che escono dal c... ops dalla bocca dei politici che ti rappresentano, allora no, non mi sta per niente bene.



e, sempre per quello che vale, queste non sono classificabili come opinioni! [SM=x145439]
Matteo, Berghem
00giovedì 24 novembre 2005 09:04
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gior77 23/11/2005 16.25

Dunque ... vediamo ... se per reato di opinione intendi un politico che dice quello che pensa in materia di pensioni, elezioni, aborto, procreazione assistita, ecc. ecc., mi sta bene.
Se per reato intendi dire che un politico può dire: con il tricolore mi ci pulisco il culo, o facce di merda (riferito agli extracomunitari) e perle di saggezza di questo tipo che escono dal c... ops dalla bocca dei politici che ti rappresentano, allora no, non mi sta per niente bene.



Non lo condivido................e poi riportami interamente il discorso degli insulti a cui tu ti riferisci.
jay.ren
00giovedì 24 novembre 2005 14:11
estratto sentenza Bossi

Scritto da: Matteo, Berghem 24/11/2005 9.04
riportami interamente il discorso degli insulti a cui tu ti riferisci.



Cito testualmente:

"L'on. Bossi, intervenuto il 25-7-97 nella serata conclusiva della festa di partito della Lega Lombarda, che si svolse per più giorni in Cabiate presso il parco del Palazzetto dello Sport, volgendo lo sguardo alla bandiera nazionale esposta sulla vicina scuola statale iniziò il proprio discorso con le espressioni "quando vedo il tricolore io m'incazzo. Il tricolore lo uso soltanto per pulirmi il culo". Tali espressioni vennero chiaramente udite dai numerosi presenti, tra cui i Carabinieri di Cantù che svolgevano il servizio d'ordine in borghese durante la manifestazione e che hanno riferito l'episodio in dibattimento."

>>Leggi tutta la sentenza Bossi<<
jay.ren
00giovedì 24 novembre 2005 14:25
Borghezio e gli slogan leghisti
Cercando "Borghezio" e facce di m...a su Google vengono fuori un sacco di pagine........

Riporto:

“Non sopporto questo tentativo mondialista di imbastardire il nostro sangue. Dobbiamo spazzare l’immigrazione. Perché intorno alla sinagoga non girano quelle facce di merda? Perché non ci sono vu’ cumprà?”. La folla risponde “Ai forni, ai forni” (Mario Borghezio, Lega Nord, en passant europarlamentare)

Articolo sul sito I Laboratori della Casa di Gondrano -> link


Slogan vari tirati fuori durante il convegno della Lega svoltosi il 13 febbraio 2005 a Verona:

“Allora io vi condanno, giudici, in nome del popolo padano a tornare sui banchi di scuola perché conoscete i codici e i codicilli, ma non il buonsenso” …
” Per una coltellata devi pagare 30 euro. Per una normale multa se ne pagano 42. Adesso non voglio dire che è meglio andare in giro a dare coltellate alla gente, magari l’ho solo pensato…” (ministro Calderoli)

“Sono facce di merda” … “Noi siamo sempre la Padania bianca e cristiana, siamo longobardi e non merdacce levantine e mediterranee” (on. Borghezio)
“Nessuno si deve più permettere di avvicinarsi a qualcuno di noi! La prossima volta che qual-cuno si avvicina ad un padano, fosse solo per guardarlo, non aspetteremo la legge! Saranno i calci in culo a fare giustizia! Iniziamo a difenderci da soli.” (Matteo Salvini, Europarlamentere)

Nell’aiuola della piazza viene esposta una lapide di marmo con fotografia e dicitura:
“Guido Papalia - Morto eroicamente con la Repubblica Italiana”

Slogans:
“Giudici efficienti solo per liberare zingari, mafiosi e delinquenti”
“Sì alla polenta, no al cous cous”
“Giù le mani dai nostri bambini, o leggere il futuro delle nostre manette”
“Morte a Roma, altro che balle”
“A Verona tornano mamme e bambini, fuori dalle balle zingari e clandestini”
“ Papalia, il tuo posto è in Turchia”
“ Stato borbone, dove il giudice la fa da padrone”


Tratto dal sito Beati.org -> link

Credo non ci sia bisogno di commentare
[SM=x145462]
LorenZinos
00giovedì 24 novembre 2005 14:31
Re: estratto sentenza Bossi

Scritto da: jay.ren 24/11/2005 14.11


Cito testualmente:

"L'on. Bossi, intervenuto il 25-7-97 nella serata conclusiva della festa di partito della Lega Lombarda, che si svolse per più giorni in Cabiate presso il parco del Palazzetto dello Sport, volgendo lo sguardo alla bandiera nazionale esposta sulla vicina scuola statale iniziò il proprio discorso con le espressioni "quando vedo il tricolore io m'incazzo. Il tricolore lo uso soltanto per pulirmi il culo". Tali espressioni vennero chiaramente udite dai numerosi presenti, tra cui i Carabinieri di Cantù che svolgevano il servizio d'ordine in borghese durante la manifestazione e che hanno riferito l'episodio in dibattimento."

>>Leggi tutta la sentenza Bossi<<



codice rocco fascista, è assurdo che sia perseguibili penalmente per una cosa del genere, e per fortuna che ci riteniamo una democrazia
Kar98
00giovedì 24 novembre 2005 14:37
Re: Re: estratto sentenza Bossi

Scritto da: LorenZinos 24/11/2005 14.31


codice rocco fascista, è assurdo che sia perseguibili penalmente per una cosa del genere, e per fortuna che ci riteniamo una democrazia




Se fosse un cittadino qualunque passa, ma dal momento che e' un parlamentare che rappresenta il nostro governo, quello italiano (non quello padano), e' un atto gravissimo....fosse per me non potrebbe piu' rivestire una carica politica, anche la piu' stupida....e questo vale anche per quel demente di Castelli, sarebbero da arrestare...

gior77
00giovedì 24 novembre 2005 14:41
Re: Re: estratto sentenza Bossi

Scritto da: LorenZinos 24/11/2005 14.31


codice rocco fascista, è assurdo che sia perseguibili penalmente per una cosa del genere, e per fortuna che ci riteniamo una democrazia



vai a dirlo a quelli che sono morti per quella bandiera ...
Matteo, Berghem
00giovedì 24 novembre 2005 15:06
Re: Re: estratto sentenza Bossi

Scritto da: LorenZinos 24/11/2005 14.31


codice rocco fascista, è assurdo che sia perseguibili penalmente per una cosa del genere, e per fortuna che ci riteniamo una democrazia



Vallo a far capire ad alcuni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com