Parliamo di Voli per l'Irlanda...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
pepo68
00lunedì 3 marzo 2003 21:14
sarà vero... [SM=g27832] si vocifera che ryannair sia in via di fallimento e , a detta dei tour operator non si faranno voli charter x l'irlanda ; ci danno x costretti a prenotare solo voli di linea , che in alcuni casi vanno pagati entro alcuni gg[SM=g27826] [SM=g27826] ;
Che sia la fine dei voli a basso costo ???[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
fabio
00martedì 4 marzo 2003 07:27
ryanair
non riesco a capire cosa combinano in Ryanair... dicono di essere in grande attivo...
Credo però che le agenzie speculino su questo fatto dirottando gente su altre linee dove LORO CI GUADAGNANO
io personalmente con Ryanair ho sempre lavorato via internet o telefono[SM=g27836]
moris
00martedì 4 marzo 2003 08:23
Ryan
Concordo con Fabio.

La faccenda mi puzza di speculazione delle agenzie (spalleggiate dalle compagnie di bandiera) cui Ryan Air fa concorrenza spietata.

E' strano che questa compagnia sia sull'orlo del fallimento : hanno sbandierato attivi di bilancio record negli ultimi due anni e ultimamente hanno addirittura fatto "shopping" acquisendo un paio di compagnie europee di voli low-cost...
pepo68
00martedì 4 marzo 2003 20:49
certo grandi fatturati......
anche l'air libertè[SM=g27820] francese viaggiava a gonfie vele ,
peccato che sia fallita in data 10/02/03 , dopo che avevo prenotato e pagato 4 biglietti per parigi ...400 euro[SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] speriamo bene![SM=g27818]
moris
00martedì 4 marzo 2003 20:54
in questo momento, se ti leggessero i piloti Ryan Air mollerebbero all'istante la cloche per toccarsi... sarebbe una strage [SM=g27828]

capisco la tua diffidenza [SM=g27816]
MarB
00martedì 4 marzo 2003 23:58
check this out
attenzione che so che da maggio a settembre inizia quest'anno un charter Cork-Verona diretto. Penso sia CityJet ma non ci metto la mano sul fuoco.
E non mi sembra che Ryanair stia fallendo. Penso che il tutto sia dovuto alle proibitive tariffe areoportuali italiane (e irlandesi)... non me ne parlare, io faccio la pendolare con due bambini...volete ridere? La tariffa più bassa che ho trovato per Pasqua è... Alitalia... 540 euro per un adulto e due bambini, Dublino-Malpensa. Preso... al volo ;-)
Martina da Cork
admin/moris
00mercoledì 5 marzo 2003 13:20
Off Topic / per martina
Martina, quando voglia e tempo te lo permetteranno, sarebbe bello poter pubblicare la testimonianza di come vive un'italiana con la sua irish family a Cork.
Puoi inviare il tuo testo, anche breve, a : altrairlanda@libero.it

Personalmente mi incuriosisce parecchio leggere "cosa ne pensano gli irlandesi degli italiani, siano essi emigrati o turisti"

I ritratti del "turista italiano medio" fatti dai miei amici irlandesi sono esilaranti (e mi hanno ispirato Spaghetti Tourists), dei primi (cioè degli italiani che vivono e lavorano sull'Isola) ho invece ascoltato pochi commenti, generalmente tutti positivi.

Dai, non penso di essere l'unico ad essere così curioso [SM=g27827]
admin/moris
00mercoledì 5 marzo 2003 13:36
Comunicato stampa di Ryan Air
Ciò che ha comunicato Pepo in merito alle voci che corrono su Ryan Air in crisi mi ha incuriosito.
Sul loro sito ho trovato questo Comunicato Stampa che smentisce queste voci e cerca di dare la spiegazione su come esse siano nate (ho lasciato anche i loro toni trionfalistici per completezza dell'informazione... )

Comunicato Stampa
26.02.03

Le prenotazioni di Ryanair continuano come sempre su Ryanair.com
Ryanair, la piu’ grande compagnia aerea a bassa tariffe d'Europa desidera smentire vivamente la diffusione della notizia che i voli Ryanair vengono cancellati.

Su tutta la rete Ryanair nussun volo e’ stato cancellato e le prenotazioni procedono come sempre sul sito Internet di grande successo della compagnia www.ryanair.com.

Ryanair e’ la linea aerea di maggiore successo in Europa e anche quella piu’ redditizia. Sta crescendo a un tasso del 35% all’anno e continuera’ ad abbassare le sue tariffe negli anni a venire.

La notizia che Ryanair abbia deciso di cancellare dei voli e’ stata erroneamente diffusa su larga scala in Italia. L’origine di questa notizia, supponiamo derivi dal fatto che Ryanair ha annunciato la sua intenzione, in caso di acquizione della Buzz, di eliminare alcune rotte Buzz.

Sin dal momento della proposta di acquisizione, presentata qualche settimana fa, Ryanair aveva preannunciato che la compagnia aerea Buzz avrebbe subito tagli di personale e di rotte per il semplice motivo che perde circa 1.000.000 Euro alla settimana.

Nessuna della rotte , delle tariffe, degli aerei della flotta Ryanair (comprese tutte e 25 le rotte in Italia) saranno condizionati da questo piano, relativo solo ed esclusivamente a una strategia di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale per il recupero di Buzz.

Per informazioni dettagliate in merito a questa notizia e’ possibile consultare il sito Internet di Ryanair, www.ryanair.com.




admin
00venerdì 18 aprile 2003 17:06
collegamenti milano/roma - cork
Vi segnalo una compagnia aerea low cost che da maggio collegherà Milano Malpensa e Roma Ciampino con Cork

www.jetmagic.com/

Martina è vicina [SM=g27828]
Martina
00sabato 19 aprile 2003 10:59
Per qualche motivo pensavo che Jetmagic facesse solo voli "executive", piuttosto cari... mi informerò meglio in un'agenzia di viaggi, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio. Mi sa che devo cominciare davvero a rifornire il frigo [SM=g27824]
Com'è il tempo in Italia? Arrivo martedì, non ditemi che è brutto perché qui sembra estate [SM=g27822]
In ogni caso la mia venuta in Italia sarà solo una toccata e fuga, non è che mi importi gran ché del tempo...
Ovviamente vengo con Alitalia da Dublino... una gran scocciatura viaggiare così con i bambini...
Mah, all'aeroporto di cork stanno costruendo il secondo terminale... dal 2004 in poi dovrebbero raddoppiare gli itinerari europei... spero che venga incluso un regolare Airlingus Cork-Milano (l'aeroporto di cork è solo un quarto d'ora di macchina da casa mia, sai com'è...)
moris
00sabato 19 aprile 2003 11:44
jetmagic
Martina, ho provato ad "indagare" sul loro sito ed alcuni voli, se acquistati online, hanno costi decisamente interessanti.

Per esempio Malpensa-Cork : 75 o 100 euro a tratta.

Probabilmente è solo una promozione su pochi posti disponibili e, nei mesi estivi, il prezzo è destinato a crescere così come fa la connazionale Ryanair...

Quanto al tempo : stai tranquilla, sino a domenica sera si prevedono grigiore e pioggia ovunque (i tg italioti sembra che parlino solo più di questo argomento...)ma il sole ritornerà già lunedì.


salutissimi
Martina
00domenica 20 aprile 2003 19:32
Jetmagic
Prima di tutto Moris ti voglio ringraziare per l'incredibile dritta: Jetmagic ha davvero buoni prezzi! In pratica, andata e ritorno diretto Cork-Milano mi viene a costare intorno ai 200 euro. Se conti tutto quello che spendo al momento per venire in Italia (viaggio a Dublino + Taxi o, come facciamo in questo caso, andiamo domani a Dub -un giorno prima del mio volo - a trovare svariati amici ma stiamo in albergo, per cui si paga pure quello oppure coincidenze allucinanti tipo l'estate cscorsa che sono andata... via Amsterdam!), è praticamente niente.
Per cui, grazie grazie, non so chi mi aveva dato notizia che era una compagnia executive, perché era falsa.
Quest'estate Alitalia non mi becca più [SM=g27822]
E vi ricordo che io sto ad un quarto d'ora dall'aeroporto di Crok... adesso non avete più scuse.
Mah, vado a finire i bagagli [SM=g27825]
Se faccio in tempo a collegarmi da qualche computer in Italia mi faccio sentire, altrimenti ci riaggiorniamo tra una settimana.
Alla prossima
Martina da un' (ahimé) piovosa Cork
dubliner72
00mercoledì 23 aprile 2003 20:04
Giusto per rimanere in tema volevo avvisare che la ryanair sta "regalando" un milione di voli verso l'Irlanda e la Gran Bretagna per chi prenota fino alla mezzanotte del 24 (domani) Tali voli dovranno essere effettuati nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno (fino a metà però). Probabilmente la maggior parte di voi sapeva già di questa offerta ma a qualcuno potrebbe essere sfuggita.
Slàn!

PS viste queste offerte non mi sembra che la compagnia irlandese low cost sia molto in crisi [SM=g27823]
admin
00mercoledì 23 aprile 2003 22:56
invito a tutti i forumisti
grazie per la dritta, chiunque in futuro venga a conoscenza di offerte aeree speciali è invitato a comunicarlo a tutti noi in questo topic [SM=g27811]

Stesso discorso vale (nelle relative sezioni - le trovate sulle varie pagine del forum) per segnalare B&B, ostelli, hotel, compagnie di noleggio auto, ecc...

E'un peccato viaggiare seguendo i monotoni e cari itinerari dei tour-operator o affidarsi solo alle indicazioni dell'Irish Tourist Board...
michela
00lunedì 28 aprile 2003 17:34
Re: check this out

Scritto da: MarB 04/03/2003 23.58
attenzione che so che da maggio a settembre inizia quest'anno un charter Cork-Verona diretto. Penso sia CityJet ma non ci metto la mano sul fuoco.
E non mi sembra che Ryanair stia fallendo. Penso che il tutto sia dovuto alle proibitive tariffe areoportuali italiane (e irlandesi)... non me ne parlare, io faccio la pendolare con due bambini...volete ridere? La tariffa più bassa che ho trovato per Pasqua è... Alitalia... 540 euro per un adulto e due bambini, Dublino-Malpensa. Preso... al volo ;-)
Martina da Cork



GRAZIE PER QUESTA FANTASTICA NOTIZIA, DOVE L'HAI LETTO? HO GUARDATO IL SITO MA ANCORA NIENTE, MI RACCOMANDO APPENA SAI QUALCOSA FAMMELO SAPERE SAREBBE COMODISSIMO PER ME, FINALMENTE RIUSCIREI A PRENDERE UN VOLO DA VERONA SENZA TANTI TRASFERIMENTI.
Martina
00martedì 29 aprile 2003 15:48
Prova questa pagina:

www.cork-airport.com/AR_Cork/Live/Lv_pres_GenTemplate.asp?strPage_Name=CK_...

è proprio alla fine della tabella. Pare sia un volo alla settimana (il sabato) a partire dal 17 maggio.
Non mi sembra si possa prenotare on-line però (almeno cosìmi disse allora l'agenzia di viaggi).
admin
00martedì 3 giugno 2003 00:53
Aer Lingus segnala... offerte primavera vlide sino al 20/06/03


Aer Lingus ricorda per la primavera 2003 le tariffe aeree speciali, valevoli fino al 20 GIUGNO 2003 per i voli da Milano, Bologna e Roma.

Da Milano o Bologna a Dublino a/r € 138,00
volando nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì
Da Milano o Bologna a Dublino a/r € 158,00
volando nei giorni di venerdì, sabato e domenica
Da Roma a Dublino a/r € 180,00
volando nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì
Da Roma a Dublino a/r € 200,00
volando nei giorni di venerdì, sabato e domenica



ORARIO ESTIVO DAL 30 MARZO AL 26 OTTOBRE 2003

CITTA' DESTINAZIONE DAL/AL FREQUENZA PARTE ARRIVA VOLO
LINATE DUBLINO 30 MAR-26OTT lun mar mer gio ven sab dom 11.40 13.15 EI673
MALPENSA DUBLINO 30 MAR-26OTT ven sab dom 18.45 20.25 EI677
DUBLINO LINATE 30 MAR-26OTT lun mar mer gio ven sab dom 7.15 10.50 EI672
DUBLINO MALPENSA 30 MAR-26OTT ven sab dom 14.15 18.00 EI676
BOLOGNA DUBLINO 30 MAR-26OTT mar gio dom 14.15 16.05 EI513
BOLOGNA DUBLINO 17 MAG-26OTT sab 14.15 16.05 EI513
DUBLINO BOLOGNA 30 MAR-26OTT mar gio dom 10.00 13.30 EI512
DUBLINO BOLOGNA 17 MAG-26OTT sab 10.00 13.30 EI512
ROMA DUBLINO 30 MAR-26OTT lun mar mer gio ven sab 19.30 21.45 EI507
ROMA DUBLINO 30 MAR-26OTT mar sab dom 12.30 14.45 EI503
DUBLINO ROMA 30 MAR-26OTT lun mar mer gio ven sab 14.15 18.15 EI506
DUBLINO ROMA 30 MAR-26OTT mar sab dom 7.10 11.15 EI502


La validità massima del biglietto è di 3 mesi (permanenza minima 3 notti o sabato notte), i posti sono limitati e non sono consentite liste d’attesa.
Tasse aeroportuali escluse.


chicabum
00venerdì 27 giugno 2003 08:59
assicurazione ryan air
irlanda, agosto 2003:
2 settimane, 9 amici, due macchine e un miolione di litri di guinness!
problema... prenotato volo ryan air (ci ha ciulato 100 euro, da un mese all'altro... cioè, avevamo visto le tariffe ad aprile, e a inizio giugno erano aumentate di 100 euro..[SM=g27812] )
cmq, quello che ci chiediamo è: abbiamo visto che si può fare un'assicurazione, per bagaglio, volo etc.. ma dove? quanto costa?
chi mi può aiutare?? please rispondetemi via mail!!
chicabum_e@yahoo.it
moris
00venerdì 27 giugno 2003 09:25
assicurazione bagagli con ryanair
Chicabumai un'occhiata alla sezione FAQ del sito www.ryanair.com
dopo avere selezionato l'opzione "Italiano"

Ci troverai questa frase :

È possibile acquistare online l'assicurazione di viaggio?

I passeggeri Ryanair che viaggiano tra l'Irlanda e il Regno Unito possono acquistare un'assicurazione valida per 31 giorni al prezzo di 7 sterline/€9. Per il resto d'Europa, il costo dell'assicurazione valida per 31 giorni è di 10 sterline/€13. Al momento, possono acquistare l'assicurazione solo i passeggeri residenti in un paese della comunità europea il cui viaggio ha origine in Irlanda o nel Regno Unito. Per acquistare l'assicurazione di viaggio, fare clic sulla relativa icona nella home page Ryanair.


Io ho viaggiato con questa compagnia davvero molte volte e con diverse destinazioni, non ho mai incontrato problemi di smarrimento bagaglio e ritardi superiori ai 60 min.
Ma, ovviamente, a qualcun altro so che è accaduto...succede anche con biglietti di Business Class delle Compagnie specializzate nel "coccolare" gli uomini di affari [SM=g27832]

Quanto alla "variazione prezzi" Ryanair da un mese all'altro : è una situazione normale ed ha una spiegazione.
I posti ultrascontati sono in numero estremamente limitato per ogni volo : ovviamente solo chi prenota subito ha la possibilità di aggiudicarseli.

Comunque penso che a settembre (o meglio : già dopo il 25 agosto) anche altre compagnie aeree offriranno voli scontati (forse non così cheap come Ryan)

ciao, moris
moris
00venerdì 27 giugno 2003 09:31
PS x chicabum
PS

In 9 in Irlanda ?

mah...[SM=g27816] in bocca al lupo... [SM=g27825]
chicabum
00venerdì 27 giugno 2003 09:34
grazie mille!!
sono un po' bambina e nn ci avevo fatto caso... [SM=g27825]
ma che si possa fare anche dopo aver prenotato?
il nostro problena è da brescia/verona facciamo scalo a londra..
e da lì a dublino.
spero che le 2 ore e mezza d'attesa siano a sufficienza... [SM=g27837]
chicabum
00venerdì 27 giugno 2003 09:35
abbiao già messo in conto stress e litigate... ma d'altronde che fare se tutti volevano venire? [SM=g27814]
speriamo bene...
moris
00venerdì 27 giugno 2003 09:42
sempre ryan...
L'unica risposta è provare a farlo online, il sistema presumo vi chiederà i dati della prenotazione del volo che avete acquistato.

Quanto alle due ore e mezza ... se non erro Ryan richiede almeno 180 minuti di tempo tra un volo e l'altro (ma c'è chi riesce a farcela anche in meno di 60 minuti) per cui, in teoria, non ci sono problemi.

Considera che gli scali intermedi utilizzati da Ryan Air (nel tuo caso London Stansted) vengono effettuati in piccoli aeroporti generalmente ben gestiti, e quindi le tempistiche di trasferimento bagagli e passeggeri e nuopvo check-in sono notevolmente inferiori rispetto a quanto accadrebbe in hub di grosse dimensioni.
Myriam
00venerdì 27 giugno 2003 10:04
Jetmagic
Ho prenotato il volo per Cork con la Jetmagic...troppo comodo, e poi spendo solo 100 euro, ed è diretto da Milano Malpensa! Cosa posso chiedere di più alla vita che un biglietto SOLO ANDATA per Cork!
Ciao e grazie per le informazioni utili del forum, m.

P.S.in realtà jetmagic non è una low cost, ma se si prenota molto prima (tipo adesso per settembre, come ho fatto io) si hanno prezzi scontatissimi perchè devono riempire l'aereo![SM=g27823]
Marco
00sabato 28 giugno 2003 22:35
...sempre su Jetmagic
qualcuno ci ha gia' volato? come e' andata?
Grazie.
Stefi
00sabato 28 giugno 2003 23:25
Ciao ragazzi,
solo un breve commento: io sto per partire con la ryanair da Bg per Dublino passando x Londra e viceversa, ed ho pagato le quattro tratte un totale di 60 Euro (più altri 60 x diritti d'aeroporti vari...) comprando i biglietti un mese fa - tra l'altro li ho comperati direttamente in aeroporto utilizzando un bancomat senza passare da internet obbligatoriamente con carta di credito (questa notizia non si trova sul sito ed è stato difficile venirlo a sapere)
Una volta provati i voli vi dirò come sono andati!
Ciao [SM=g27822] Stefi
padanian
00lunedì 30 giugno 2003 09:54
jetmagic
ho già volato 6-7 volte con loro. All'inizio non avevano la licenza ed era un gran bordello perchè noleggiavano aerei diversi tutti i giorni a seconda dei pax 8una volta abbiamo volato in 5 su en executive tipo Madonna od Eddie Irvine). Da fine maggio hanno iniziato ad usare i loro. Collegamenti comodi e srvizio a bordo discreto (tenendo conto i canoni irlandesi, sempre molto approssimativi...). Al massimo ho volato con altre 5 persone. In estate saranno pieni per motivi fisiologici, ma a settembre avranno bisogno di più passeggeri per mantenere in piedi i collegamenti con l'Italia...
altrairlanda
00martedì 8 luglio 2003 13:35
voli da roma a meno di 300 euro ?
S1mone
8/07/2003 13.24


Ragazzi esistono voli (partendo da Roma) a meno di 300 € ?
non riesco a trovare nulla di economico :(


Gianluca
08/07/2003 13.32


I voli di linea aer lingus costano circa 250 euro, a tre mesi


moris
08/07/2003 13.33


In alta stagione i biglietti scontati sono ormai esauriti.

Per inizio settembre jetmagic ha ancora qualcosa di disponibile ad un prezzo che si aggire attorno ai 250 euro, ma presumo che in autunno anche altre compagnie si aggiungeranno alla lista.


[Modificato da altrairlanda 08/07/2003 13.36]

moris
00martedì 8 luglio 2003 13:41
Aer Lingus
Ho dato un'occhiata al sito di Aer Lingus

E' vero, c'è una promozione valida sino a ottobre.

Ma i biglietti scontati per luglio e agosto sembrano esauriti (restano solo biglietti che costano circa 400 euro a/r)
Gianluca
00mercoledì 9 luglio 2003 19:28
Io li ho fatti con il cts e li ho pagati 230 euro tasse escluse
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com