Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antongiu
00venerdì 3 novembre 2006 12:28
E devo dire grazie ai morti ammazzati, ai minorenni con i coltelli,alla munnezza, agli spacciatori e ai "marjuoli" se finalmente si parla in termini chiari di cosa e' diventata la mia citta'. Grazie davvero perche' fino a 2 settimane fa sembrava che non succedesse nulla!
ma da quando 5 morti in una settimana fanno notizia a napoli? di solito ne ammazzano altrettanti ogni settimana! e ora sento Berlusconi dare la colpa all'indulto, senza pensare che la legge e' da LUI voluta ma da ALTRI firmata, senza pensare che a Napoli sono usciti dal carcere 6 (si, sei) camorristi (che se anche fossero novelli Hannibal the Cannibal non avrebbero mai potuto scatenare 'sto casino), senza pensare che in altre regioni sono stati graziati altri malviventi ma cose cosi' non stanno accadendo.
Purtroppo neanche dall'altra parte abbiamo persone migliori, Bassolino e Jervolino non sono stati in gradi di risolvere in 6 anni l'emergenza rifiuti, non hanno ridotto la corruzione dei politici locali, non ne vogliono sapere di avere l'esercito, che secondo me servirebbe per dare una tregua alle persone perbene, e ce ne sono fidatevi. Purtroppo e' anche colpa dei miei concittadini, di quelli che per 50 euro vanno a battere le mani a Berlusconi a piazza plebiscito alla fine della campagna elettorale, di quelli che imbrogliano perche' altri lo fanno, di quelli che tra lavorare onestamente per 4 lire scelgono lavori sporchi per migliaia di euro al mese (1500 mese al 13enne che vende fumo).
Ma spiegare Napoli a chi non ci e' nato e vissuto e' una cosa troppo complicata, dovete pero' capire che la mia citta' e' L'ITALIA AL QUADRATO.
Tutti i difetti sono moltiplicati per due, pochissimo lavoro, tanta corruzione, molte raccomandazioni, classe politica inetta, molti senza senso civico. Le persone per bene vanno via ormai da decenni, lasciando la citta' in mano agli incapaci.
Proprio quello che sta succedendo ora con l'intero paese.
[SM=x145481]

[Modificato da Antongiu 03/11/2006 12.29]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com