L'IRA giustizia gli informatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jay.ren
00domenica 9 aprile 2006 23:27
L'IRA ha rivendicato la responsabilità per l'esecuzione di tre uomini i cui corpi sono stati rinvenuti dall'esercito ieri notte in South Armagh. Il comunicato afferma che i tre individui operavano come informatori per l'MI5 e per lo Special Branch della Royal Ulster Constabulary (RUC) e che sono stati interrogati e quindi giustiziati dall'IRA. Le vittime, originarie di Portadawn, County Armagh, sono state identificate come Gregory Burns, 33, John Dignam, 32, and Aidan Starrs, 29.
Secondo la prassi rituale delle esecuzioni, i corpi nudi e incappuciati sono stati abbandonati in un fossato, mostravano chiari segni di percosse e il foro di un unico colpo di pistola alla nuca. L'IRA ha motivato il triplice omicidio in un comunicato inaspettatamente ricco di dettagli, contenente chiari riferimenti al lavoro d'Intelligence svolto dai tre assassinati e al loro legame con l'omicidio di un'impiegata pubblica, Margaret Perry, di 26 anni. Il corpo della donna, misteriosamente scomparsa più di anno prima mentre percorreva il tragitto dalla propria abitazione all'ufficio di Portadawn, era stato infatti ritrovato lo scorso martedì in una tomba poco profonda vicino al confine di Mullaghmore, County Sligo. Nello stesso comunicato l'IRA sostiene che la donna avesse avuto una relazione con uno dei tre uomini, Mr Burn, e che avesse minacciato di denunciare all'IRA le attività di spionaggio di tutto il gruppo: per questa ragione era stata rapita e in seguito assassinata.

Leggilo, anche in lingua inglese, su: Les Enfants Terribles

-----------

Questo articolo di Martin Ingram (conosciuto come Mountain Climber) è corredato anche da un'incredibile confessione di John Dignam (vedi articolo) rilasciata alla PIRA prima della sua esecuzione.
Un documento importantissimo, da non perdere assolutamente!

Ren

[Modificato da jay.ren 10/04/2006 8.30]

jay.ren
00lunedì 10 aprile 2006 08:38
Precisazione
La morte degli informatori risale agli inizi degli anni '90, per questo il primo ministro inglese è ancora John Major [SM=g27823]

Il fatto importante, oltre che per "inquadrare" meglio la vicenda di Denis Donaldson, è il ritrovamento del nastro con la confessione di Dignam.
Tale nastro era stato inviato anche alla famiglia dell'informatore, nel 1993, ma nessuno sapeva dell'esistenza di questa importante prova.

R
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com